attacco hacker
-
Salve a tutti, ho il sospetto di essere sotto attacco da un hacker sia sul pc che sul telefono, in realtà questo tizio ha già bucato un mio amico e mi ha promesso che sarei stato il prossiomo
ieri sera ho notato un forte rallentamento del pc e uno strano assorbimento sulla rete e ho avuto il dubbio che avesse provato o fosse riuscito ad hackerarmi, c'è qualcosa che posso fare per controllare se c'è stato un accesso esterno al pc non so qualche log che vi posso postare cartelle e file da controllare ecc..
Grazie
-
Salve a tutti, ho il sospetto di essere sotto attacco da un hacker sia sul pc che sul telefono, in realtà questo tizio ha già bucato un mio amico e mi ha promesso che sarei stato il prossiomo
ieri sera ho notato un forte rallentamento del pc e uno strano assorbimento sulla rete e ho avuto il dubbio che avesse provato o fosse riuscito ad hackerarmi, c'è qualcosa che posso fare per controllare se c'è stato un accesso esterno al pc non so qualche log che vi posso postare cartelle e file da controllare ecc..
Grazie
-
Classiche scansione antivirus, antimalware, cambio passwords e ancora provare a vedere se anche utilizzando il PC senza rete hai gli stessi problemi.
-
grazie tom scansione con kaspersky con adw cleaner e con malwarebyte sembra non abbiano rilevato nulla, ma cosa strana quando noto questi rallentamenti e non lo fa sempre ho l app gaming di facebook aperta e quando la chiudo compare un messaggio di errore per un millisecondo e non riesco a vedere cosa dice ma mi è capitato solo 2 volte poi apro e chiudo normalmente e non succede nulla. è possibile con un attacco avendo la gaming app di facebook sul pc che riescano a ricavarne la password ? a questo amico l hanno fatto di brutto telefono rattato da spento si accendeva da solo chiamavano col suo numero anche dopo aver bloccato la sim e scaricato completamente il cell infetto poi gli sono entrati anche sul pc connesso con una chiavetta e il cell e il pc non sono mai stati connessi l unica cosa in comune che avevano era facebook salvato, ha addirittura contattato le iene con la speranza che quelli dello studio tesla gli potessero dare una mano a beccare sta gente. Fatto sta che dopo avergli cambiato la pass di face e rimosso l accesso da tutti i dispositivi se la sono presa con me che l ho aiutato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi