Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. problema con un hd esterno

problema con un hd esterno

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
33 Post 0 Autori 6.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Quindi alla fine rimane incompatibile con le prese della mobo :azz: per il bios non saprei dirti di più di quello che ti ha già scritto megthebest :boh:

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

quel command.com missed è corrupted, mi fa pensare ad un floppy rovinato o una procedura di creazione disco di boot nn corretta...

trova in rete una iso o img di un disco di boot di win 98, da copiare usando winimage

ciao

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        battas90

aiaiaiai...allora

ho cambiato floppy disk e sono riuscito a farlo partire da MS-DOS...é andato tutto bene...ho cambiato floppy ed ho eseguito md5000.bat

e sono uscite tutte le schermate x l'aggiornamento del bios...poi me l ha aggiornato...però quando ha finito mi é uscito sotto:

A>

e doveveo digitare qlcs...a qst punto(totalmente in panico)ho ridigitato md5000.bat e ho rifatto tutta la procedura di aggiornamento al gia aggiornato bios(scusate il gioco di parole)e mi sn ritrovato punto a capo!

bene a questo punto ancora piu in panico mi é venuta la brillante idea di fare ctrl+alt+del e il pc si é riavviato...al posto della solita prima schermata però c'era una schermata nera con in mezzo il logo pentium 4 e basta...qnd ha caricato la seconda pagina(quella che di solito ha tutte le scritte mi pare delle periferiche hardware)era totalmente nera e poi é passato al caricamento di win xp e a quel punto mi é uscita la scehrmata blu...che dava un errore critico...ma molto piu critica era la mia situazione...la pagina era piena di scritte e robe che dicevano di driver o periferiche hardware.

A questo punto non sapendo neppure qui che fare ho optato nuovamente per un riavvio...(manuale questa volta dato che il saggio control alt dilit non funzionava)^^ a questo punto tutto si é riavviato come descritto un attimo fa ma al posto che la schermata blu con l'errore critico sono arrivato all'interfaccia degli account e tutto funziona magicamente perfettamente...

Riassumendo il tutto...il computer funziona(siano lodati il cielo, la terra e la MSI)solo che all'avvio non visualizzo piu le prime due solite schermate...(che ti permettono di accedere al BIOS e insomma poi tutte quelle scritte che uscivano consuetudinamente)

il problema é: ora cosa faccio?come faccio a rimettere a posto quella scehrmata?

grazie mille ciao

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Molto probabile che aggiornando il bios ti ha abilitato lo screen iniziale, prova ad entrare nel bios e vedere se c'è qualche voce tipo screen logo o qualcosa del genere, se c'è la metti su disable e tutto dovrebbe tornare come prima ;)

Valerio

Ps: ma aggiornando il bios HD esterno funziona sulle usb della mobo?

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            battas90

ok grazie adesso provo...

no cmq aggiornando non va ancora...x foruna ho preso la PCI!eheh

ciao grazie

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              battas90

allora ho provato...il BIOS é li bello funzionante ed aggiornato...però l'ho passato a tappetto e non ho trovato l'opzione per far tornare com'era prima la schermata...quindi sono rimasto con queste due schermate più nere che altro...

in ogni caso per lo meno qualche settaggio in più l'ho guadagnato con l'aggiornamento...per fortuna!

thx bye bye notte

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                battas90

allora nessuno sa come aiutarmi a fare tornare come prima la schermata iniziale?ma non esiste un tool o un utility che permette di avere piu impostazioni nel BIOS?

ciao

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  MM

Non ho capito bene la questione della schermata

Immagino che adesso ti compaia un logo invece delle prime scritte con test della RAM e simili

In quella schermata ci puoi comunque entrare, ci deve essere un comando per toglierla (momentaneamente)

Fermo restando che premendo CANC entri comunque nel bios, c'è un parametro nel bios stesso (è sicuro che c'è) che attiva o disattiva il logo iniziale "show... "

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    valego

Solitamente con il tab puoi vedere la schermata togliendo il logo, poi è molto strano che non ci sia una voce per disabilitarlo da bios :cheazz: :boh:

Valerio

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      battas90

ok grazie...controllero al prossimo riavvio...

avevo anche un altra domanda...volevo sapere se la procedura che ho utilizzato per aggiornare il VIOS era esatta...cioe il fatto che dopo l'aggiornamento quando usciva A> e che avrei dovuto immetere qualche cosa ho riavviato...per un futuro prossimo...giusto per sapere se é giusto quello che ho fatto!

grazie ciao

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        valego

Secondo me hai fatto tutto correttamente O0 visto che una volta finita la procedura di aggiornamento del bios ti ha rimandato in dos ;)

La cosa importante durante un aggiornamento è non interrompere la scrittura del bios stesso.

Valerio

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          battas90

allora ho provato con tab e la schermata cambiava...però al successivo riavvio ritorna come prima...e tra l'altro quando ho fatto tab poi mi é andato in tilt...e nel BIOS non ho trovato nulla!

grazie ciao

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            valego

Ciao, è normale che al riavvio successivo le cose siano ancora come prima, il tab serve per far andare via la schermata grafica solo quando viene premuto, quindi al riavvio successivo torna come prima, per il bios non saprei che dirti, solitamente l'opzione per togliere la schermata c'è, ma magari nella tua mobo non c'è :boh: per quanto riguarda il tilt hai provato una sola volta oppure lo hai fatto più riavvi incontrando sempre lo stesso problema?

Valerio

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              battas90

no no l'ho fatto solo per una volta ma era un problema dato da qualcos'altro perché rifacendolo funziona

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.