problema con un hd esterno
-
Molto probabile che aggiornando il bios ti ha abilitato lo screen iniziale, prova ad entrare nel bios e vedere se c'è qualche voce tipo screen logo o qualcosa del genere, se c'è la metti su disable e tutto dovrebbe tornare come prima

Valerio
Ps: ma aggiornando il bios HD esterno funziona sulle usb della mobo?
-
ok grazie adesso provo...
no cmq aggiornando non va ancora...x foruna ho preso la PCI!eheh
ciao grazie
-
allora ho provato...il BIOS é li bello funzionante ed aggiornato...però l'ho passato a tappetto e non ho trovato l'opzione per far tornare com'era prima la schermata...quindi sono rimasto con queste due schermate più nere che altro...
in ogni caso per lo meno qualche settaggio in più l'ho guadagnato con l'aggiornamento...per fortuna!
thx bye bye notte
-
allora nessuno sa come aiutarmi a fare tornare come prima la schermata iniziale?ma non esiste un tool o un utility che permette di avere piu impostazioni nel BIOS?
ciao
-
Non ho capito bene la questione della schermata
Immagino che adesso ti compaia un logo invece delle prime scritte con test della RAM e simili
In quella schermata ci puoi comunque entrare, ci deve essere un comando per toglierla (momentaneamente)
Fermo restando che premendo CANC entri comunque nel bios, c'è un parametro nel bios stesso (è sicuro che c'è) che attiva o disattiva il logo iniziale "show... "
-
Solitamente con il tab puoi vedere la schermata togliendo il logo, poi è molto strano che non ci sia una voce per disabilitarlo da bios :cheazz: :boh:
Valerio
-
ok grazie...controllero al prossimo riavvio...
avevo anche un altra domanda...volevo sapere se la procedura che ho utilizzato per aggiornare il VIOS era esatta...cioe il fatto che dopo l'aggiornamento quando usciva A> e che avrei dovuto immetere qualche cosa ho riavviato...per un futuro prossimo...giusto per sapere se é giusto quello che ho fatto!
grazie ciao
-
Secondo me hai fatto tutto correttamente
visto che una volta finita la procedura di aggiornamento del bios ti ha rimandato in dos 
La cosa importante durante un aggiornamento è non interrompere la scrittura del bios stesso.
Valerio
-
allora ho provato con tab e la schermata cambiava...però al successivo riavvio ritorna come prima...e tra l'altro quando ho fatto tab poi mi é andato in tilt...e nel BIOS non ho trovato nulla!
grazie ciao
-
Ciao, è normale che al riavvio successivo le cose siano ancora come prima, il tab serve per far andare via la schermata grafica solo quando viene premuto, quindi al riavvio successivo torna come prima, per il bios non saprei che dirti, solitamente l'opzione per togliere la schermata c'è, ma magari nella tua mobo non c'è :boh: per quanto riguarda il tilt hai provato una sola volta oppure lo hai fatto più riavvi incontrando sempre lo stesso problema?
Valerio
-
no no l'ho fatto solo per una volta ma era un problema dato da qualcos'altro perché rifacendolo funziona
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi