Problema temperatura cpu e ventola
-
Salve a tutti ho un pc con:
Asus P7P55D
Cpu I5 750
Ram ddr3 hyperx 8gb
il problema è la temperatura della cpu facendo un test con occt sale oltre gli 85° e il test fallisce
ho cambiato pasta termica e impostato dal bios le ventole in modalità turbo ma ho notato una cosa strana cioè
appena accendo il pc le ventole partono al 100% ma quando si avvia il SO (sia win 7 che win 10) le ventole tornano alla velocità standard e non vedo aumentare gli rpm in base alla temperatura
-
Salve a tutti ho un pc con:
Asus P7P55D
Cpu I5 750
Ram ddr3 hyperx 8gb
il problema è la temperatura della cpu facendo un test con occt sale oltre gli 85° e il test fallisce
ho cambiato pasta termica e impostato dal bios le ventole in modalità turbo ma ho notato una cosa strana cioè
appena accendo il pc le ventole partono al 100% ma quando si avvia il SO (sia win 7 che win 10) le ventole tornano alla velocità standard e non vedo aumentare gli rpm in base alla temperatura
-
impostale bene da BIOS ovvero in modalità DC e non PWM
-
tom1 ha scritto:
impostale bene da BIOS ovvero in modalità DC e non PWMgrazie tom ma a quanto pare qualsiasi impostazione metto non cambia nulla, noto anche che dal momento che premo il tassto on per apparire la prima immagine di avvio del bios passano circa 15/20 secondi ho provato anche ad aggiornare il bios ma mi sa che la scheda madre ha qualcosa che non va
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi