problema pc desktop
-
Salve a tutti ho un PC:
SM gigabyte F2a88xm-d3h
cpu Apu6800k
ram 2xgb gskill F3 14900
sv msi r7 370
ali500w naxn Enermax
hd westerndigital 1Tb sata 3
il pc si blocca spesso e rimane il mouse a giare pe minuti ho provato a passare dei file e mi da errore I/O
ho formattato l Hard disk ed eseguito un test con tool western digital e il est fallisce ho collegato ho messo in un box e collegato ad altro pc eseguito il est e mida tutto ok il (box è sata2) altri problemi che si presentano riguardano il video a volte capita che lo schermo mentre sto giocando o guardando un video diventa tutto rosso altre volte anche senza fare nulla si fa verde con tutte linee grigie ora sto provando con un altro hardisk sata 2 e con qualche software per stress test ma non mi sta dando problemi (connesso in hdmi full hd)
è possibile che l hardisk dia problemi solo connesso in sata 3?
è possibile che il cavo hdmi sia diettoso ?
qualsiasi aiuto o consiglio è gradito
Grazie
-
Salve a tutti ho un PC:
SM gigabyte F2a88xm-d3h
cpu Apu6800k
ram 2xgb gskill F3 14900
sv msi r7 370
ali500w naxn Enermax
hd westerndigital 1Tb sata 3
il pc si blocca spesso e rimane il mouse a giare pe minuti ho provato a passare dei file e mi da errore I/O
ho formattato l Hard disk ed eseguito un test con tool western digital e il est fallisce ho collegato ho messo in un box e collegato ad altro pc eseguito il est e mida tutto ok il (box è sata2) altri problemi che si presentano riguardano il video a volte capita che lo schermo mentre sto giocando o guardando un video diventa tutto rosso altre volte anche senza fare nulla si fa verde con tutte linee grigie ora sto provando con un altro hardisk sata 2 e con qualche software per stress test ma non mi sta dando problemi (connesso in hdmi full hd)
è possibile che l hardisk dia problemi solo connesso in sata 3?
è possibile che il cavo hdmi sia diettoso ?
qualsiasi aiuto o consiglio è gradito
Grazie
-
Devi usare il classico HDTune e Crystal per controllare lo stato del disco.
-
Ciao Tom Grazie ho provato e a prima vista vedo questo
Current Pending sector 200 200 0 2 warning
il resto dice tutto ok
-
devi fare il test dei settori e posta qualche screen.
-
ciao tom ho provato mi ha dato circa 40 errori con una decina di blocchi rossi, cmq ho avviato la procedura con amazon e si prendono sia l hardisk che la scheda video rimborsandomi quindi comprerò un altro hd e un altra scheda e spero di risolvere il problema altrimenti mi ritrovo punto e capo e per esclusione mi rimarrebbero scheda madre e ram
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi