PC: Upgrade o nuovo custom?
-
Ciao ragazzi,
sono un possessore del seguente PC assemblato da me nel lontano 2011:
CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600
ALI: Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W
MB: MSI P67A-C45 (B3)
PROCIO: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz + Corsair Air Series A70
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
HDD1: SAMSUNG SSD 840 PRO 256GB
HDD2: SAMSUNG Spinpoint F3 1TB
SCHEDA GRAFICA: GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Audigy 4 OPT DVD-RW LiteOn
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 8.1 64 bit
LCD: ASUS LED 23" ML239H
Conla scusa della rottura della povera Sound Blaster Audigy 4 (onore a lei, 10 anni ai massimi livelli), mi è venuta la maledetta voglia di rifare il PC. Cosa faccio solitamente con il PC? Tutto, e non esagero: nonostante l'età che avanza ci gioco e anche parecchio; suono chitarra e basso e la scheda audio è quindi fondamentale; saltuariamente uso programmi di grafica in maniera amatoriale; navigo, guardo film in streaming, e non. Insomma lo uso per i più disparati motivi.
Fermo restando che il PC in questi anni mi ha soddisfatto, sento che il momento di cambiarlo sta arrivando.
Qui la domanda: conviene fare un Upgrade del sistema oppure è il caso di prenderne uno nuovo (che deve durarmi altri 6 anni, sia chiaro)? La MOBO non mi sembra troppo "aperta" a nuovi arrivi e comunque avrei già trovato a chi vendere il mio PC (prezzo ancora da valutare).
Non sono un appassionato dell'overclocking e tenderei ad escluderlo salvo qualche eventuale leggero ritocco.
Considerando che l'LCD ASUS da 23" lo tengo, il mio budget per un eventuale nuovo PC vorrebbe rimanere attorno agli 800 Euro.
I pezzi di quello attuale nel 2011 li avevo pagati 802 Euro, esclusi l'LCD e la scheda audio che erano già miei.
Grazie a chiunque vorrà autarmi!
-
Ciao ragazzi,
sono un possessore del seguente PC assemblato da me nel lontano 2011:
CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600
ALI: Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W
MB: MSI P67A-C45 (B3)
PROCIO: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz + Corsair Air Series A70
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
HDD1: SAMSUNG SSD 840 PRO 256GB
HDD2: SAMSUNG Spinpoint F3 1TB
SCHEDA GRAFICA: GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Audigy 4 OPT DVD-RW LiteOn
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 8.1 64 bit
LCD: ASUS LED 23" ML239H
Conla scusa della rottura della povera Sound Blaster Audigy 4 (onore a lei, 10 anni ai massimi livelli), mi è venuta la maledetta voglia di rifare il PC. Cosa faccio solitamente con il PC? Tutto, e non esagero: nonostante l'età che avanza ci gioco e anche parecchio; suono chitarra e basso e la scheda audio è quindi fondamentale; saltuariamente uso programmi di grafica in maniera amatoriale; navigo, guardo film in streaming, e non. Insomma lo uso per i più disparati motivi.
Fermo restando che il PC in questi anni mi ha soddisfatto, sento che il momento di cambiarlo sta arrivando.
Qui la domanda: conviene fare un Upgrade del sistema oppure è il caso di prenderne uno nuovo (che deve durarmi altri 6 anni, sia chiaro)? La MOBO non mi sembra troppo "aperta" a nuovi arrivi e comunque avrei già trovato a chi vendere il mio PC (prezzo ancora da valutare).
Non sono un appassionato dell'overclocking e tenderei ad escluderlo salvo qualche eventuale leggero ritocco.
Considerando che l'LCD ASUS da 23" lo tengo, il mio budget per un eventuale nuovo PC vorrebbe rimanere attorno agli 800 Euro.
I pezzi di quello attuale nel 2011 li avevo pagati 802 Euro, esclusi l'LCD e la scheda audio che erano già miei.
Grazie a chiunque vorrà autarmi!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi