Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. PC: Upgrade o nuovo custom?

PC: Upgrade o nuovo custom?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
1 Post 0 Autori 924 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    kikko
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi,

sono un possessore del seguente PC assemblato da me nel lontano 2011:

CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600

ALI: Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W

MB: MSI P67A-C45 (B3)

PROCIO: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz + Corsair Air Series A70

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)

HDD1: SAMSUNG SSD 840 PRO 256GB

HDD2: SAMSUNG Spinpoint F3 1TB

SCHEDA GRAFICA: GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC

SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Audigy 4 OPT DVD-RW LiteOn

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 8.1 64 bit

LCD: ASUS LED 23" ML239H

Conla scusa della rottura della povera Sound Blaster Audigy 4 (onore a lei, 10 anni ai massimi livelli), mi è venuta la maledetta voglia di rifare il PC. Cosa faccio solitamente con il PC? Tutto, e non esagero: nonostante l'età che avanza ci gioco e anche parecchio; suono chitarra e basso e la scheda audio è quindi fondamentale; saltuariamente uso programmi di grafica in maniera amatoriale; navigo, guardo film in streaming, e non. Insomma lo uso per i più disparati motivi.

Fermo restando che il PC in questi anni mi ha soddisfatto, sento che il momento di cambiarlo sta arrivando.

Qui la domanda: conviene fare un Upgrade del sistema oppure è il caso di prenderne uno nuovo (che deve durarmi altri 6 anni, sia chiaro)? La MOBO non mi sembra troppo "aperta" a nuovi arrivi e comunque avrei già trovato a chi vendere il mio PC (prezzo ancora da valutare).

Non sono un appassionato dell'overclocking e tenderei ad escluderlo salvo qualche eventuale leggero ritocco.

Considerando che l'LCD ASUS da 23" lo tengo, il mio budget per un eventuale nuovo PC vorrebbe rimanere attorno agli 800 Euro.

I pezzi di quello attuale nel 2011 li avevo pagati 802 Euro, esclusi l'LCD e la scheda audio che erano già miei.

Grazie a chiunque vorrà autarmi!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      kikko
      scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi,

sono un possessore del seguente PC assemblato da me nel lontano 2011:

CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600

ALI: Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W

MB: MSI P67A-C45 (B3)

PROCIO: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz + Corsair Air Series A70

RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)

HDD1: SAMSUNG SSD 840 PRO 256GB

HDD2: SAMSUNG Spinpoint F3 1TB

SCHEDA GRAFICA: GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC

SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Audigy 4 OPT DVD-RW LiteOn

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 8.1 64 bit

LCD: ASUS LED 23" ML239H

Conla scusa della rottura della povera Sound Blaster Audigy 4 (onore a lei, 10 anni ai massimi livelli), mi è venuta la maledetta voglia di rifare il PC. Cosa faccio solitamente con il PC? Tutto, e non esagero: nonostante l'età che avanza ci gioco e anche parecchio; suono chitarra e basso e la scheda audio è quindi fondamentale; saltuariamente uso programmi di grafica in maniera amatoriale; navigo, guardo film in streaming, e non. Insomma lo uso per i più disparati motivi.

Fermo restando che il PC in questi anni mi ha soddisfatto, sento che il momento di cambiarlo sta arrivando.

Qui la domanda: conviene fare un Upgrade del sistema oppure è il caso di prenderne uno nuovo (che deve durarmi altri 6 anni, sia chiaro)? La MOBO non mi sembra troppo "aperta" a nuovi arrivi e comunque avrei già trovato a chi vendere il mio PC (prezzo ancora da valutare).

Non sono un appassionato dell'overclocking e tenderei ad escluderlo salvo qualche eventuale leggero ritocco.

Considerando che l'LCD ASUS da 23" lo tengo, il mio budget per un eventuale nuovo PC vorrebbe rimanere attorno agli 800 Euro.

I pezzi di quello attuale nel 2011 li avevo pagati 802 Euro, esclusi l'LCD e la scheda audio che erano già miei.

Grazie a chiunque vorrà autarmi!

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.