i5 4670K vs Ryzen 5 1500X
-
Ciao.
Stavo comparando l' i5 4670K col Ryzen 5 1500X.
Dai bench risulta superiore il Ryzen ma non capisco perché l'Intel costi più di questo AMD.
Sono io che casco dallla nuvole oppure AMD ha fatto passi da gigante? Sempre saputo che la piattaforma Intel fosse di gran lunga superiore ma forse devo ricredermi. Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie!
-
Ciao.
Stavo comparando l' i5 4670K col Ryzen 5 1500X.
Dai bench risulta superiore il Ryzen ma non capisco perché l'Intel costi più di questo AMD.
Sono io che casco dallla nuvole oppure AMD ha fatto passi da gigante? Sempre saputo che la piattaforma Intel fosse di gran lunga superiore ma forse devo ricredermi. Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie!
-
ganbian ha scritto:
Ciao.Stavo comparando l' i5 4670K col Ryzen 5 1500X.
parliamo di processi produttivi diversi, anni di differenza..
4c/4t vs 4c/8t
si amd ha fatto un bel salto di qualità (almeno leggendo in rete)
forse mi azzardo a dire però che il bios delle mobo non sono bene ottimizzati
ho quasi "strano" vedere che salgono così poco in oc
-
Per quanto riguarda però i processori che ho postato, pensi siano affidabili i risultati dei test?
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i5-4670K-vs-AMD-Ryzen-5-1500X/1538vs3921
https://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=1933&cmp[]=3001
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi