Acquisto portatile 500/600€
-
Salve a tutti,
Nei prossimi giorni devo procedere all'acquisto di un portatile utilizzando la "carta docenti" budget 500/600€
Principalemnte saranno usati programmi da ufficio,navigazione e sporadicamente gioco, nulla di che non è una priorità.
Guardandomi in giro mi sono soffermato su 4 modelli:
LENOVO IDEAPAD 500-15ISK
i5 6200u, 8gb, 1tb, amd r7 m360, fhd ------------- 599€
LENOVO 310-15ISK
I7 6500u, 4gb,500gb, nvidia 920mx, fhd-----------549€
ASUS K550VX -Go404T
I5 7300HQ 4 GB, 500GB, nvidia 950m, hd -------- 565€
(oppure la versione i7 7700hq)
Premetto che prevedo la sostituzione del hdd e l'integrazione di un banco di ram.
La mia grossa indecisione è sul pannello, fullhd oppure hd?
ho timore che a lungo andare l'asus possa essere limitante o scomodo causa pannello HD.
L'asus mi stuzzica molto perchè è una spanna sopra l'altro però non riesco a essere convinto.. Cosa mi consigliate?
[h=1][/h]
-
Salve a tutti,
Nei prossimi giorni devo procedere all'acquisto di un portatile utilizzando la "carta docenti" budget 500/600€
Principalemnte saranno usati programmi da ufficio,navigazione e sporadicamente gioco, nulla di che non è una priorità.
Guardandomi in giro mi sono soffermato su 4 modelli:
LENOVO IDEAPAD 500-15ISK
i5 6200u, 8gb, 1tb, amd r7 m360, fhd ------------- 599€
LENOVO 310-15ISK
I7 6500u, 4gb,500gb, nvidia 920mx, fhd-----------549€
ASUS K550VX -Go404T
I5 7300HQ 4 GB, 500GB, nvidia 950m, hd -------- 565€
(oppure la versione i7 7700hq)
Premetto che prevedo la sostituzione del hdd e l'integrazione di un banco di ram.
La mia grossa indecisione è sul pannello, fullhd oppure hd?
ho timore che a lungo andare l'asus possa essere limitante o scomodo causa pannello HD.
L'asus mi stuzzica molto perchè è una spanna sopra l'altro però non riesco a essere convinto.. Cosa mi consigliate?
[h=1][/h]
-
prendi il secondo lenovo e procedi al mini upgrade che avevi detto
-
tom1 ha scritto:
prendi il secondo lenovo e procedi al mini upgrade che avevi dettoLENOVO 310-15ISK
I7 6500u, 4gb,500gb, nvidia 920mx, fhd
Questo?
Dunque ritieni limitante l'asus?
-
no ma anche per una questione di garanzia e assistenza a seguire meglio lenovo
-
tom1 ha scritto:
no ma anche per una questione di garanzia e assistenza a seguire meglio lenovoSi? l'assistenza asus non è buona?
Io ho diversi prodotti asus, fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma non sapevo che l'assistenza fosse scadente..
Dunque mi consigli lenovo più per i servizi post vendita che per il FHD?
-
ShadoW ha scritto:
Si? l'assistenza asus non è buona?Io ho diversi prodotti asus, fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma non sapevo che l'assistenza fosse scadente..
Dunque mi consigli lenovo più per i servizi post vendita che per il FHD?
diciamo che meglio rimanere su Lenovo sia aspetti nel complesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi