Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Asus rog strix z270e gaming

Asus rog strix z270e gaming

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
5 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    MarkStone71
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sono finalmente riuscito a montare il mio PC così composto:

- Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake

- Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz

- Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2

- VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING

- RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14

- ROG Front Base

ma ho un problema con il sistema AURA. Spiego prima un pò la situazione. Premetto che il PC l'ho solamente acceso e dato un'occhiata al BIOS. Non ho installato ne Windows nè ovviamente programma per la gestione AURA. Di default (credo) tutti i led fanno tipo arcobaleno. Sia i led sulla schema madre, sia i led della scheda video, sia i led del Corsair Dominator Air Flow (opportunamente modificato) collegato sul connettore RGB HEADER 2.

Il problema però è questo: Quando spengo il PC (da tasto accensione non avendo ancora installato nulla) sia i led della scheda video che quelli dell'Air Flow si spengono. Quelli della scheda madre continuano a fare tipo arcobaleno. A meno che ovviamente non stacco proprio la corrente. mi sapete dire il perchè di questo comportamento? Forse è un'impostazione che va settata?

Contemporaneamente rimane acceso anche il display frontale, a meno che non prema proprio il tastino di OFF posto sul display stesso.

Mi potete aiutare per favore.

Grazie mille.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      MarkStone71

Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sono finalmente riuscito a montare il mio PC così composto:

- Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake

- Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz

- Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2

- VGA Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING

- RAM Corsair Dominator K2 DDR4 3200 16GB C14

- ROG Front Base

ma ho un problema con il sistema AURA. Spiego prima un pò la situazione. Premetto che il PC l'ho solamente acceso e dato un'occhiata al BIOS. Non ho installato ne Windows nè ovviamente programma per la gestione AURA. Di default (credo) tutti i led fanno tipo arcobaleno. Sia i led sulla schema madre, sia i led della scheda video, sia i led del Corsair Dominator Air Flow (opportunamente modificato) collegato sul connettore RGB HEADER 2.

Il problema però è questo: Quando spengo il PC (da tasto accensione non avendo ancora installato nulla) sia i led della scheda video che quelli dell'Air Flow si spengono. Quelli della scheda madre continuano a fare tipo arcobaleno. A meno che ovviamente non stacco proprio la corrente. mi sapete dire il perchè di questo comportamento? Forse è un'impostazione che va settata?

Contemporaneamente rimane acceso anche il display frontale, a meno che non prema proprio il tastino di OFF posto sul display stesso.

Mi potete aiutare per favore.

Grazie mille.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

controlla anche sul manuale in PDF scaricabile dal supporto ASUS. Di solito sono le impostazioni, come accade anche per le USB mouse e tastiera, di gestione energetica. Dovresti trovare dunque una voce nei submenu del menù Advanced.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          MarkStone71

Vedendo il manuale sotto il menù Advanced -> Onboad Devices Configurationn ho trovato:

RGB LED lighting

This item allows you to turn the RGB LED lighting on or off.

Configuration options: [Off] [On]

Questo è riferito solo in stato di spegnimento o sempre?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

MarkStone71 ha scritto:

Vedendo il manuale sotto il menù Advanced -> Onboad Devices Configurationn ho trovato:

RGB LED lighting

This item allows you to turn the RGB LED lighting on or off.

Configuration options: [Off] [On]

Questo è riferito solo in stato di spegnimento o sempre?

Sempre, quella voce serve a disattivare completamente l'illuminazione.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MarkStone71

E allora non mi sembra di trovare altre voci riguardo l'illuminazione. Magari si setta dal programma di gestione. Vedrò una volta installato.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.