Apple Mac Pro 5.1 usato VS Workstation PC nuova
-
Ciao a tutti.
Ho appena venduto il mio Mac Pro 3.1 (2008) che avevo potenziato con SSD, scheda video e CPU più performanti rispetto all'originale.
Adesso però, sono indeciso: acquisto un Mac Pro 5.1 (caratteristiche: Mac Pro 5,1 mid-2010, 6 core 3,46ghz (12 threads) xeon westmere, 32gb ram 1333mhz 4x8gb, SSD + hard disk 1tb, scheda video ati 5770 1gb) oppure acquisto e mi assemblo o faccio assemblare un PC basato su AMD Ryzen, GTX1070, 16GB DDR4?
Il computer mi servirà per fare grafica con i programmi Adobe e stampare con stampanti Xerox.
Negli anni ho lavorato con entrambe le piattaforme e ho trovato il Mac più stabile, forse perchè l'OS è ideato unicamente per quell'hardware...?
A livello hardware invece, direi che PC è più performante, giusto?
Grazie mille, buona giornata.
Matteo
-
Ciao a tutti.
Ho appena venduto il mio Mac Pro 3.1 (2008) che avevo potenziato con SSD, scheda video e CPU più performanti rispetto all'originale.
Adesso però, sono indeciso: acquisto un Mac Pro 5.1 (caratteristiche: Mac Pro 5,1 mid-2010, 6 core 3,46ghz (12 threads) xeon westmere, 32gb ram 1333mhz 4x8gb, SSD + hard disk 1tb, scheda video ati 5770 1gb) oppure acquisto e mi assemblo o faccio assemblare un PC basato su AMD Ryzen, GTX1070, 16GB DDR4?
Il computer mi servirà per fare grafica con i programmi Adobe e stampare con stampanti Xerox.
Negli anni ho lavorato con entrambe le piattaforme e ho trovato il Mac più stabile, forse perchè l'OS è ideato unicamente per quell'hardware...?
A livello hardware invece, direi che PC è più performante, giusto?
Grazie mille, buona giornata.
Matteo
-
Come per gli iPhone l'iOS anche Mac OSX sono sistemi che girano su HW specifico e quindi ottimizzati ma parliamo comunque di una suite e programmi Adobe che non porta il medesimo supporto e ottimizzazione.
Per quanto mi riguarda il PC renderà meglio anche per una questione di potenza elaborativa.
-
Ciao Tom,
grazie per l'aiuto.
Quindi Adobe da differente supporto se uso Mac rispetto a PC?
Grazie, cordiali saluti.
Matteo
-
no intendevo che Adobe non è come i sistemi operativi Apple che vengono ottimizzati per l'HW e le macchine che lo montano. Ma da quello che ho visto trova miglior beneficio da configurazioni più spinte quindi PC assemblati su misura dell'utente.
-
Ok, bene, ti ringrazio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi