Modem nuovo
-
Ciao, la mia linea adsl Telecom è un po' lentina, sono passati due del servizio (fra l'altro disto 100 metri dalla centrale), han detto di cambiare il vecchio modem, di prendere un Net Gear (che anche voi su questo forum quotate) Wireless.
1- che modello devo prendere? Ma poi perché Wireless? io voglio una cosa che mi dia meno problemi delle altre, io in genere non amo e non voglio wireless.
grazie del vostro aiuto
-
Ciao, la mia linea adsl Telecom è un po' lentina, sono passati due del servizio (fra l'altro disto 100 metri dalla centrale), han detto di cambiare il vecchio modem, di prendere un Net Gear (che anche voi su questo forum quotate) Wireless.
1- che modello devo prendere? Ma poi perché Wireless? io voglio una cosa che mi dia meno problemi delle altre, io in genere non amo e non voglio wireless.
grazie del vostro aiuto
-
che modem hai attualmente? che problema riscontri al momento?
-
Alice Gate2 Plus ADSL2 + Ethernet USB. L'apertura pagina è lenta, fino a qualche mese fa tutto ok, ora no.
-
prova a cambiare i DNS
-
Grazie, ho trovato diversi siti che spiegano come cambiare i DNS, tipo http://www.giardiniblog.com/come-cambiare-dns-impostare-migliori-configurare/
farò e ti saprò dire. Ritieni che il modem vada bene o che comunque vada cambiato?
-
Potrai cambiarlo e potremo suggerirti qualche modello solo e se realmente sarà il modem. Se è solo questione di DNS o problemi temporanea di linea è uno spreco.
-
Abbiamo provato a cambiare i DNS seguendo la procedura di quel sito indicato sopra che avevo trovato; avevo due possibilità di sequenza numerica, ho scelto quella più veloce, ma non è cambiato nulla. Quindi credo di provare con un modem nuovo, se potete suggerirmi appunto in tal senso. Grazie di nuovo.
-
budget?
-
ritengo che il modem lo posso poi utilizzare con un eventuale nuovo pc.
potrei spendere dai 60 ai 100 euro circa, cosa avrei di più spendendo il massimo rispetto ad una spesa media? (lasciamo da parte le spese basse)
-
caratteristiche e hardware migliore. Comunque un Netgear D6000 QUI
-
Prenderò quello lì su Amazon, vedremo se migliora apertura pagine. Ti ringrazio.
-
mi date qualche indicazione spiccia su come installare un Modem?
grazie
-
se hai preso il Netgear basta che lo colleghi e lo accendi. Ha un wizard automatico per l'autoconfigurazione oltre che quella manuale se non va al primo colpo.
-
CIAO. non abbiamo collegato il router perché altrimenti non funzionava la rete telefonica; ci arrivano dentro due fili, uno internet e uno telefono, e abbiamo collegato come col vecchio che non prevede router.
1- sembra che l'antivirus non funzioni più, infatti la scansione è sempre a 0%ORA FUNZIONA! a posto
2-non funziona più Chrome solo Outlook ORA FUNZIONA! a posto
3-è comparsa una icona cartella NO-BACKUP ZONE che non so cosa sia
4-è comparsa una icona NETGEAR READY SHARE VAULT (va eliminata?)
i collegamenti internet sono nettamente più veloci OK CONFERMO e ancora non ho sperimentato i programmi tv che prima si interrompevano spesso, dando: DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE, ma il realtà secondo me era colpa del collegamento lento QUI RITRATTO, visione programmi : Si interrompe spesso come prima o poco meglio, CHE DIPENDA DALLA SCHEDA VIDEO? cmq questo è un problema diverso
SE MI POTETE RISPONDERE RIGUARDO PUNTO 3- E 4-. GRAZIE!
-
no sono utility della Netgear
-
tom1 ha scritto:
no sono utility della Netgearin informatica, una utility è un software di sistema che può essere utilizzato per l'analisi, la configurazione, l'ottimizzazione o la manutenzione del computer.A differenza del core o kernel del sistema operativo, questo software è scritto per interagire direttamente con l'utente.
QUINDI VANNO LASCIATE DOVE SI SONO PIAZZATE sul desktop?....
grazie come sempre.....
-
1- scrivere in maiuscolo equivale ad urlare se puoi scrivere in minuscolo
2- come detto fanno parte del prodotto quindi Si.
-
scusate (per me equivale ad evidenziare qualcosa quando scrivo troppe cose);
bene, a posto.
-
scusate (per me equivale ad evidenziare qualcosa quando scrivo troppe cose);
bene, a posto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi