Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Nuovo Router

Nuovo Router

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
8 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dieghito84
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Casa nuova ...linea nuova ... router nuovo.

Fino a poco tempo fa stavo con un Asus 55U e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni.

L'ho mandato in garanzia per un semplice falso contatto del jack di alimentazione. Dopo 3 anni Asus mi ha ripagato la cifra per intero. Non a molti piace Asus ma io mi ci sto trovando bene.

Ora sono in dubbio se prendere sempre Asus magari con il 66U oppure passare ad un FritzBox.

Ne ho sentito parlare bene. Ho visto i modelli sul sito e credo che quello che faccia a mio caso è il 3490. Compatibile con la fibra che a breve mi raggiungerà e con tante cose per la parte multimediale. Casa nuova è molto vicino alla centrale, dovrei essere sotto 1 Km e non mi aspetta attenuazione alta. Statistiche di Fastweb mi attestano sui 16 Mb.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      dieghito84

Ciao a tutti.

Casa nuova ...linea nuova ... router nuovo.

Fino a poco tempo fa stavo con un Asus 55U e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni.

L'ho mandato in garanzia per un semplice falso contatto del jack di alimentazione. Dopo 3 anni Asus mi ha ripagato la cifra per intero. Non a molti piace Asus ma io mi ci sto trovando bene.

Ora sono in dubbio se prendere sempre Asus magari con il 66U oppure passare ad un FritzBox.

Ne ho sentito parlare bene. Ho visto i modelli sul sito e credo che quello che faccia a mio caso è il 3490. Compatibile con la fibra che a breve mi raggiungerà e con tante cose per la parte multimediale. Casa nuova è molto vicino alla centrale, dovrei essere sotto 1 Km e non mi aspetta attenuazione alta. Statistiche di Fastweb mi attestano sui 16 Mb.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

per la non fibra uno vale l'altro anche se i Fritz alcuni modelli hanno incompatibilità di driver ADSL con centrali vecchie TIM. Ma in questo caso non cambia molto visto essere Fastweb.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dieghito84

grazie tom1 ... però non mi hai convinto molto ...

- qualità del Wireless? FritzBox sembra la più veloce.

- gestione HD? con Asus avevo anche il cliente Torrent integrato con interfaccia per gestione dei download da browser e smarhpone

- presenza del DDNS? ad esempio Asus offre uno suo che per quanto sia un servizio molto diffuso ritengo valida come idea di non doversi registrare ad un'altra parte.

Ho cercato sul forum ma trovo pochi riferimenti ai FritzBox per cui sono curioso qualche esperienza diretta.

Grazie ancora.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

i Fritz ne ho recensiti alcuni e sono validi sia come copertura WiFi che a livello di funzioni (Media Server, Voip, Segreteria, Streaming Radio etc) ma non hanno appunto un client Torrent e funzioni avanzate come quelle che trovi con l'ASUS. Se hai maggiore confidenza con gli ASUS allora non cambiare. I Fritz sono interessanti solo per chi ne fa un utilizzo di estensione della rete telefonica e non sono ancora troppo ''Multimediali''.

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dieghito84

A questo punto come lo vedi l'ASUS DSL-AC68U?

Grazie ancora

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

Sicuramente più completo rispetto quel modello di Fritz

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dieghito84

È in arrivo. Lo testerò nelle prossime settimane. Ho letto già qualche cosa per ottimizzare la linea. Oramai è un modello in giro da un po'. Mi aspetto di trovare abbastanza informazioni per farlo funzionare al meglio. Grazie tom1

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

il più lo possono fare i possessori scrivendo magari qualche informazioni aggiuntiva che non si trova in rete. Dunque ti invito a condividere qualche info una volta provato a dovere.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.