dissipatore ad aria o aio
-
Se non fai overclock pesante ad aria tutta al vita.
-
Tex ha scritto:
Farai overclock?penso di si, il mio bios permette di farmi arrivare max a 4.6
-
non guardare il bios cosa ti dice, e non fare overclock automatico
piuttosto chiedi qui e ti aiutiamo
spara voltaggi sempre tendenzialmente alti seppur sempre entro nei limiti, quindi di conseguenza temperature più elevate e consumi maggiori
io ti consiglierei un buon dissipatore ad aria, dicci che modello di ram hai (esatto pf) e vedo che posso consigliarti di buono
-
questo e il modello delle ram
-
Puoi montare tutti i dissipatori ad aria che vuoi, sono a baso profilo
-
e cosa mio consigli?
-
Un top ad aria:
https://www.amazon.it/CRYORIG-R1-Universal-Processore-Refrigeratore/dp/B00IAPJVLG
https://www.amazon.co.uk/noctua-NH-D15-Noctua/dp/B00L7UZMAK
https://www.amazon.com/Thermalright-Silver-Arrow-IB-E-Extreme/dp/B00IYS6RF2
https://www.amazon.com/Phanteks-Heat-pipes-Premium-Patented-PH-TC14PE_BK/dp/B007ZZE63A
questi sono i top ad aria c'è ancora altro, però già con questi sei al top
-
Dimenticavo...
tutti indissipatori che scegli devono essere alti massimo 16.5cm altrimenti non ti stanno nel case
-
e sono compatibili con gli spazi della mobo?
-
L'unico problema che potresti avere è con le RAM
comunque stai sereno se come dici sono le lpx
-
ma come mai preferisci aria che aio?
-
E personale la cosa...
per esempio io ho avuto 2 h100 con entrambi la pompa rumorosa è uno si è bruciato
le ventole fanno un gran baccano, vero che si possono cambiare
vedo il dissi ad aria più affidabile e silenzioso soprattutto duraturo
ripeto questa però è un opinione mia personale
-
Tanta roba il cryorig r1, e in teoria non dovrebbe avere nemmeno problemi con le ram se fossero ad alto profilo.
Per quanto riguarda gli AIO quoto tex, le ventole sono spesso molto rumorose se girano ad alti regimi. Se le imposti a bassi regimi guadagni in silenzio ma perdi molto in prestazioni, temperature anche superiori a un ottimo dissipatore ad aria. Io ho un h110i e sembra un elicottero se imposto le ventole al max
-
sicuro che il mio case riesce ad avere 16cm di altezza su un dissipatore?
-
-
[TABLE=class: cf gJ]
[TR=class: acZ]
[TD=class: gF gK, align: left][TABLE=class: cf ix, width: 611]
[TR]
[TD][h=3]CRYORIG Support [/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD=class: gH, align: right]03:51 (12 ore fa)
[/TD]
[TD=class: gH, align: right][/TD]
[TD=class: gH acX, align: right]

[/TD]
[/TR]
[TR=class: acZ xD]
[TD=colspan: 3][TABLE=class: cf adz, width: 742]
[TR]
[TD=class: ady]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ecco cosa mi hanno risposto
Thank you for contacting us and for your interest in our product.
The R1 Ultimate will fit the Asrock Fatally K6 motherboard but problem is the corsair spec01 case is too small for the R1. The biggest CPU cooler you can put in your case is about 150mm height and the R1 is 168.3mm, so from a personal point of view, I'd suggest you go for the H7 which is only 145mm in height and also provides great cooling performance. Thanks.
Best Regards,
-
su il sito che ti ho risposto prima dice 165mm
qui dicono che il case è 150mm
se vuoi una risposta CERTA per la grandezza del case contatta la corsair
comunque in tutti i casi, dissipatori ottimi alti 165 ce ne sono diversi, il R1 e più grande di 3mm
ho guardato altri siti internet, e parlano di 153mm
guarda, sinceramente per non avere problemi allora se rimani per l'idea del dissipatore ad aria di rimanere nel range dei 153mm, altrimenti ti prendi un aio e buonanotte.
pero strano.. perche ci sono misure diverse? bah
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi