Xbox 360 ventole
-
Ciao a tutti. Dopo 4 anni la mia 360 slim opaca da qualche problema con le ventole. Scalda davvero tanto, anche guardando un film su netflix. Per non parlare del casotto che fa la ventola. Più del mio pc che ha 3 ventole e un dissipatore a liquido.
Aiuti? È normale?
-
Ciao a tutti. Dopo 4 anni la mia 360 slim opaca da qualche problema con le ventole. Scalda davvero tanto, anche guardando un film su netflix. Per non parlare del casotto che fa la ventola. Più del mio pc che ha 3 ventole e un dissipatore a liquido.
Aiuti? È normale?
-
la rumorosità è soggettiva. Le temperature se non le conosci è difficile dire scalda tanto seppur puoi avvertire calore sullo chassis. Aprila se lo sai fare e controllala
-
Se la ventola gira a regimi elevati è perchè rileva una temp elevata. Devi tassativamente sostituire la pasta termica originale (che è uno schifo...) rimuovendo il dissipatore, fai attenzione alla rimozione della x-clamp (se è la slim ne ha una sola)
Comunque trovi guide e videoguide in rete.
Ovviamente rimuovi tutta la polvere che si accumula all'interno con gli anni.
Se lasci tutto così gli resta poca vita amico
-
Mi sa proprio che la smonteró
Tanto la garanzia ormai...
-
La cosa più difficile è aprire il case in plastica... vedrai

Per rimuovere la X clamp e di conseguenza il dissipatore hai bisogno di un cacciavitino per fare leva tra i perni che arrivano dal dissi e i ganci della Xclamp, sembra complicato ma si rimuove in 30 secondi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi