Strano sibilo PC
-
Ciao ragazzi,
da qualche giorno avverto uno strano sibilo al mio PC portatile, un Asus K52F. Me ne accorgo soprattutto quando il computer è a schermo spento ma comunque acceso. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Potrei controllare qualcosa?
Grazie
-
Ciao ragazzi,
da qualche giorno avverto uno strano sibilo al mio PC portatile, un Asus K52F. Me ne accorgo soprattutto quando il computer è a schermo spento ma comunque acceso. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Potrei controllare qualcosa?
Grazie
-
registralo e caricalo
-
tom1 ha scritto:
registralo e caricaloNon credo possa essere registrato perché è una frequenza molto alta e intensità bassa.
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
-
Se te lo fa a schermo spento non credo sia un sostanziale problema, sbaglio?
-
Ma credo non sia molto normale
-
Forse è semplicemente del coil wine
-
È un nuovo rumore. Non era mai successo prima. Non vorrei che fosse il disco rigido
-
Mi sembra strano che sia l'hdd dato che lo fa solo quando é chiuso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Tcoin ha scritto:
Mi sembra strano che sia l'hdd dato che lo fa solo quando é chiuso.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In che senso?
-
Nel senso che, essendo l'hdd sempre attivo non ha motivo di farlo solo quando lo schermo é chiuso
-
Di solito non viene usato quando è in standby
-
Sì ma gira comunque
A maggior ragione non ha motivo di far strani rumori
-
Vabbè in definitiva non so a cosa possa essere dovuto
-
Può essere dovuto a tante cose, non ci hai detto di che pc si tratta però
-
DoM3 ha scritto:
Può essere dovuto a tante cose, non ci hai detto di che pc si tratta peròNel primo post l'ho scritto
-
Ops scusami..
Per caso il sibilo è simile a questo?
-
DoM3 ha scritto:
Ops scusami..Per caso il sibilo è simile a questo?
Simile
-
Quindi solo quando va in standby lo schermo il "fischio" si presenta? Comunque se fosse coil whine non è nulla di grave... non potendolo vedere e/o ascoltare non te lo posso assicurare, ci sarebbe da seguire l'alimentazione del display e trovare il componente che fischia... E se scolleghi l'alimentatore?
-
Magari è un contatto dello schermo che "perde" e quindi fischia
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi