Potenziare Apple Mac Pro Early 2008?
-
Ciao a tutti.
In azienda lavoro con un Apple Mac Pro Early 2008 che ho potenziato negli anni, installando un OWC SSD, 12GB di RAM e la scheda video ATI Radeon HD 4870 512 MB. Il processore è singolo, un 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon.
Quando faccio grafica con i programmi Adobe il Mac risulta molto lento e mi appare spesso la girandola colorata; è quasi impossibile lavorare in maniera fluida.
L'ho formattato l'anno scorso installando El Capitan 10.11.6.
Cosa posso cambiare per aumentare le sue prestazioni?
Conviene farlo?
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
Ciao a tutti.
In azienda lavoro con un Apple Mac Pro Early 2008 che ho potenziato negli anni, installando un OWC SSD, 12GB di RAM e la scheda video ATI Radeon HD 4870 512 MB. Il processore è singolo, un 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon.
Quando faccio grafica con i programmi Adobe il Mac risulta molto lento e mi appare spesso la girandola colorata; è quasi impossibile lavorare in maniera fluida.
L'ho formattato l'anno scorso installando El Capitan 10.11.6.
Cosa posso cambiare per aumentare le sue prestazioni?
Conviene farlo?
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
se non sono saldati CPU e GPU potresti cercare qualcosa di usato ma sinceramente comprerei direttamente un nuovo portatile di fascia superiore e non Apple.
-
Ciao.
Certo che posso cambiare CPU e GPU... il Mac Pro è un fisso, non un portatile.
Grazie mille.
-
Non avevo ricercato il modello esatto comunque essendo 1366 come socket rimango del parere di cambiarlo proprio. Eventualmente ricercare nell'usato qualcosa se ancora si trova.
-
Ciao.
Non vorrei dir cavolate, però credo sia socket LGA771.
Sicuramente nell'usato ma, quanto dovremmo sborsare di differenza secondo te?
Grazie.
Matteo
-
Allora ho consultato il modello di poco più recente. Sta di fatto che conviene per quel socket comprare comunque nuovo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi