Windows 10 e Stand-By Monitor
-
Ciao ragazzi, ho un problema con Windows 10.
In pratica, non so se possa essere questo il problema, da quando ho acquistato il mio nuovo monitor (HP 27er) ed installato i suoi driver, ogni volta che il monitor va in stand-by alla riaccensione con il mouse o tastiera mi compare una schermata blu di Windows 10 con una percentuale al riavvio del PC.
C'è un modo di riprendere questo errore, non so se sia un BSoD, cosi da condividerlo qui e avere qualche consiglio ?
Grazie
-
Ciao ragazzi, ho un problema con Windows 10.
In pratica, non so se possa essere questo il problema, da quando ho acquistato il mio nuovo monitor (HP 27er) ed installato i suoi driver, ogni volta che il monitor va in stand-by alla riaccensione con il mouse o tastiera mi compare una schermata blu di Windows 10 con una percentuale al riavvio del PC.
C'è un modo di riprendere questo errore, non so se sia un BSoD, cosi da condividerlo qui e avere qualche consiglio ?
Grazie
-
dovresti darci il codice o almeno uno screen/foto
-
Spero che questa foto in allegato possa essere utile
-
hai rimosso il suo software di gestione OSD e parametri e ovviamente i driver i provato?
-
Ho provato a eliminare i software installati e i driver, sembra non dare più quell'errore. Faccio altra prova

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Personalmente non conviene mai installarli.
-
Nulla, lo ha appena rifatto... Ho inserito un SSD da poco... Si può rovinare con tutti questi riavvii?!
Cosa posso controllare? Non capisco cosa potrebbe essere
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
dacci tutte le informazioni circa la tua configurazione Hw
-
Ciao, allora questa è la mia configurazione:
CPU: AMD Phenom X6 1055T
MB: Gigabyte 890GPA-UD3H
RAM: 4 GB Geil DDR3
SSD: OCZ TR150 250GB
HDD: 2X1TB
PSU: Corsair CX600
MONITOR: HP 27er
Periferiche:
USB: DVB-T PicoStick 74e
USB: Wireless G-USB Adapter (Linksys)
USB: Mouse e Tastiera Microsoft
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
-
Che alimentatore? Nessuna scheda video?
-
Giusto, avevo dimenticato l'alimentatore. Modificato il post precedente, mentre per la scheda video si non ho scheda video
Inviato dal mio N7100
-
Qualche idea? Al momento ho levato la sospensione del monitor. Potrebbe essere la chiavetta del DVB-T a creare il problema?
Inviato dal mio N7100
-
hai provato a controllare l'SSD seppur nuovo?
-
E come faccio a controllarlo? Ho installato il suo programma di gestione e da tutto ok
Inviato dal mio N7100
-
Esattamente con il suo programma o HDTune
-
Provato, nessun problema
Inviato dal mio N7100
-
a temperature come sei messo? hai fatto un Clear CMOS?
-
Ciao Tom, le temperature sono le seguenti:
SSD: 27°
CPU: 22/23°
MB: 36°
EDIT
Ah!, avevo dimenticato di dire che ho seguito questa guida per ottimizzare l'SSD, non so se potrebbe essere una causa...
http://www.assemblarepconline.it/hdd-ssd/ottimizzare-ssd-per-windows-7-8/
-
Ragazzi, ho provato anche a formattare non ho installato nessun driver del monitor, ma continua a darmi quel problema. Cos'altro posso controllare?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi