Nuova configurazione
-
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo dopo molto tempo che non scrivevo più ho deciso di ricomprarmi un nuovo pc per il gaming che ne pensate di questa configurazione :
AMD Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
ITEK Alimentatore Rebel Series 800 Watt Modulare ATX 12V V2.3
KINGSTON Memoria Dimm HyperX Fury Red 16 GB (2x 8 GB) DDR3 1600 MHz CL10
ENERMAX Dissipatore a Liquido Liqmax II Per CPU
GIGABYTE Scheda Madre GA-990FXA-UD3 R5 (rev. 1.0) Socket AM3+ Chipset AMD 990FX / SB950 ATX
CORSAIR SSD 240 GB Force LE 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB
ASUS Radeon RX 480 8 GB GDDR5 Pci-E HDMI 2.0b / 3xDisplay Port 1.4 STRIX OC
Case Obdisian 900D
tot: 909 euro senza case
-
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo dopo molto tempo che non scrivevo più ho deciso di ricomprarmi un nuovo pc per il gaming che ne pensate di questa configurazione :
AMD Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
ITEK Alimentatore Rebel Series 800 Watt Modulare ATX 12V V2.3
KINGSTON Memoria Dimm HyperX Fury Red 16 GB (2x 8 GB) DDR3 1600 MHz CL10
ENERMAX Dissipatore a Liquido Liqmax II Per CPU
GIGABYTE Scheda Madre GA-990FXA-UD3 R5 (rev. 1.0) Socket AM3+ Chipset AMD 990FX / SB950 ATX
CORSAIR SSD 240 GB Force LE 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB
ASUS Radeon RX 480 8 GB GDDR5 Pci-E HDMI 2.0b / 3xDisplay Port 1.4 STRIX OC
Case Obdisian 900D
tot: 909 euro senza case
-
Con l'alimentatore non scherzare.
Scegline uno tra:
Supernova g2
Corsair AX/AXi series
Superflower Leadex gold/golden king
xfx pro series
Cooler master V series
Seasonic X/XM2 series
-
ok provvedo a cambiarlo. per quanto riguarda la scheda video? riesco a giocare con qualche titolo in 2k/4k?
-
Ni forse qualcosa ma gli fps saranno bassi a 4k soprattutto.
-
Se più in là faccio un crossfire le cose migliorerebbero ?
-
Ma é meglio una nvidia 1060 ? Tipo questa?[h=1]ASUS GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D STRIX OC Gaming[/h]
-
fedemini ha scritto:
Ni forse qualcosa ma gli fps saranno bassi a 4k soprattutto.l obdissian 900D usato a 150 euro vale la pena ?
-
Per la tua configurazione il 900D sono soldi buttati per me è troppo grande non te ne fai nulla dello spazio per i radiatori da 480 per dire, prenderei qualcosa di "normale" come grandezza tipo il 300 o il 400 se vuoi rimanere su corsair.
Per la vga sicuramente un crossfire migliora le prestazioni e dovresti giocare decente in 2/4K ma attenzione che non tutti i giochi sono sviluppati benissimo per sfruttare al massimo il crossfire, la 1060 6g va leggermente di più delle 480 e consuma qualcosina meno ma a 2/4k non cambia molto come prestazioni e non supporta lo SLI.
-
fedemini ha scritto:
Per la tua configurazione il 900D sono soldi buttati per me è troppo grande non te ne fai nulla dello spazio per i radiatori da 480 per dire, prenderei qualcosa di "normale" come grandezza tipo il 300 o il 400 se vuoi rimanere su corsair.Per la vga sicuramente un crossfire migliora le prestazioni e dovresti giocare decente in 2/4K ma attenzione che non tutti i giochi sono sviluppati benissimo per sfruttare al massimo il crossfire, la 1060 6g va leggermente di più delle 480 e consuma qualcosina meno ma a 2/4k non cambia molto come prestazioni e non supporta lo SLI.
Che amarezza però che le 1060 non supportano sli, anch'io sono dell'opinione che il 900d è un case esagerato proprio per la sua enormità
guarda un evolv a rx che è carino
-
fedemini ha scritto:
Per la tua configurazione il 900D sono soldi buttati per me è troppo grande non te ne fai nulla dello spazio per i radiatori da 480 per dire, prenderei qualcosa di "normale" come grandezza tipo il 300 o il 400 se vuoi rimanere su corsair.Per la vga sicuramente un crossfire migliora le prestazioni e dovresti giocare decente in 2/4K ma attenzione che non tutti i giochi sono sviluppati benissimo per sfruttare al massimo il crossfire, la 1060 6g va leggermente di più delle 480 e consuma qualcosina meno ma a 2/4k non cambia molto come prestazioni e non supporta lo SLI.
Ok grazie dei consigli ci do un occhiata
-
Tex ha scritto:
Che amarezza però che le 1060 non supportano sli, anch'io sono dell'opinione che il 900d è un case esagerato proprio per la sua enormitàguarda un evolv a rx che è carino ?
questo?
-
-
Tex ha scritto:
Che amarezza però che le 1060 non supportano sli, anch'io sono dell'opinione che il 900d è un case esagerato proprio per la sua enormitàguarda un evolv a rx che è carino ?
Si è una c****ata colossale ma lo avranno fatto apposta per vendere le schede di categoria superiore:)
Anche a me piace quel caseO0
-
Tex ha scritto:
preferisco prendere un big tower piuttosto che un mid
-
fedemini ha scritto:
Si è una c****ata colossale ma lo avranno fatto apposta per vendere le schede di categoria superiore:)Anche a me piace quel caseO0
quale? quello che ho linkato io?
-
Altrimenti guardati questo:
https://www.caseking.de/silverstone-sst-rv03b-w-raven-3-big-tower-black-gold-gesv-222.html
un gioiellino della silverstone o costo abbastanza ridotto, la scheda madre e ruotata di 90 gradi per favorire l'espulsione dell'aria calda con l'effetto camino.
Lho avuto e posso dirti che dentro avrai temperature ottime quindi silenziosità
occhio però al psu che non deve essere più lungo di 18cm
-
Tex ha scritto:
Altrimenti guardati questo:https://www.caseking.de/silverstone-sst-rv03b-w-raven-3-big-tower-black-gold-gesv-222.html
un gioiellino della silverstone o costo abbastanza ridotto, la scheda madre e ruotata di 90 gradi per favorire l'espulsione dell'aria calda con l'effetto camino.
Lho avuto e posso dirti che dentro avrai temperature ottime quindi silenziosità
occhio però al psu che non deve essere più lungo di 18cm
questo mi piace giá di piú
-
Tex ha scritto:
alla fine ho preso questo http://www.eprice.it/case-pc-AEROCOOL/d-8729890 mi piace esteticamente e mi ci sta si scheda video che il radiatore da 240mmO0. nella vecchia configurazione avevo la prima versione di questo case (l xpredator)
-
steven92 ha scritto:
alla fine ho preso questo http://www.eprice.it/case-pc-AEROCOOL/d-8729890 mi piace esteticamente e mi ci sta si scheda video che il radiatore da 240mmO0. nella vecchia configurazione avevo la prima versione di questo case (l xpredator)Imho non piace, però il case va a gusti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi