Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Connessione per Gaming

Connessione per Gaming

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
5 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    Kltsune
    scritto su ultima modifica di

Ciao, a casa ho già l'ADSL, il ping diciamo che sta sugli 80, per questo stavo pensando se c'era qualche alternativa, tipo acquistare un modem/chiavetta 4G, solo che sinceramente non so quanto possa essere stabile e quanto "pingherei".

Info: L'antenna/ripetitore più vicino a casa mia si trova a circa 100mt in linea d'aria, forse anche meno.

Non ho la possibilità di testare con il 4G non avendo cellulari compatibili, ma un mio amico che abita anche lui a 100mt dal ripetitore con il 4g (con speedtest) sta sempre intorno ai 10 massimo 20ms.

Con il 3G ho una media di 30/60 (sempre con speedtest).

Ma in una partita di OW? LOL? WOW? Diablo? Questo è quello che vorrei capire.

Non voglio di certo ad avere 5 di ping, ma 40/50 sarebbe perfetto, con 80/90 mi sembra di laggare, e ovviamente non gioco bene con il ping così alto, lo so perché quando vado a giocare da qualcuno che ne ha 40 mi aumenta stranamente la skill :asd:

Consigli e/o opinioni?

@fedemini @tom1

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

Ciao, a casa ho già l'ADSL, il ping diciamo che sta sugli 80, per questo stavo pensando se c'era qualche alternativa, tipo acquistare un modem/chiavetta 4G, solo che sinceramente non so quanto possa essere stabile e quanto "pingherei".

Info: L'antenna/ripetitore più vicino a casa mia si trova a circa 100mt in linea d'aria, forse anche meno.

Non ho la possibilità di testare con il 4G non avendo cellulari compatibili, ma un mio amico che abita anche lui a 100mt dal ripetitore con il 4g (con speedtest) sta sempre intorno ai 10 massimo 20ms.

Con il 3G ho una media di 30/60 (sempre con speedtest).

Ma in una partita di OW? LOL? WOW? Diablo? Questo è quello che vorrei capire.

Non voglio di certo ad avere 5 di ping, ma 40/50 sarebbe perfetto, con 80/90 mi sembra di laggare, e ovviamente non gioco bene con il ping così alto, lo so perché quando vado a giocare da qualcuno che ne ha 40 mi aumenta stranamente la skill :asd:

Consigli e/o opinioni?

@fedemini @tom1

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        fedemini

Eh li non dipende solo dalla tua connessione ma anche dal server quindi in realtà non è detto che se hai 10 di ping con speedtest anche con i giochi tu abbia lo stesso, se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          Kltsune

fedemini ha scritto:

Eh li non dipende solo dalla tua connessione ma anche dal server quindi in realtà non è detto che se hai 10 di ping con speedtest anche con i giochi tu abbia lo stesso, se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

Con l'altro provider prima pingavo 40, massimo 50. Ora con Vodafone 70/80 a volte 90.

A me non interessa fare 10 di ping come ho già detto, anche 50 andrebbe bene, l'importante, quello che vorrei capire, è se il 4G come connessione alternativa sia valida, con questo intendo: stabilità (senza disconnessioni) e non variazioni di ping (del tipo da 50 a 80, da 30 a 60).

Nel caso decidessi di utilizzare il 4G, hai qualche consiglio? Nel senso, modem o chiavetta, tramite sim, antenne particolari ?

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

fedemini ha scritto:

se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

Per questo non ho problemi, ogni tanto si disconnette ma lo farà 1/2 volte al mese.

Io si, riesco a giocare, ma con 80 di ping non gioco bene, la differenza la vedo, da 40 a 80... non è poco.

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fedemini

Che io sappia la connessione 4g è buona poi ovviamente dipende dalla tua zona segnale ecc, ci sono chiavette o modem wifi non prenderli però tipo vodafone prendi se puoi marche esterne non chiuse come software.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.