Configurazione Gaming da Rinnovare
-
Io invece vado contrario a tutti e ti dico che si il tuo processore non è molto performante ma in game con un nuovo processore e ram ma senza una scheda video adeguata non ti cambia molto come fps, io cambierei prima la scheda video e alimentatore e se vuoi ram se riesci e lascerei il cambio di cpu ad un momento successivo perché e vero che cosi sarà il collo di bottiglia la tua cpu ma non tanto quanto si pensi per il 1080p, guarda un pò di bench e test e vedrai che la tua cpu in game non se la cava male.
-
fedemini ha scritto:
Io invece vado contrario a tutti e ti dico che si il tuo processore non è molto performante ma in game con un nuovo processore e ram ma senza una scheda video adeguata non ti cambia molto come fps, io cambierei prima la scheda video e alimentatore e se vuoi ram se riesci e lascerei il cambio di cpu ad un momento successivo perché e vero che cosi sarà il collo di bottiglia la tua cpu ma non tanto quanto si pensi per il 1080p, guarda un pò di bench e test e vedrai che la tua cpu in game non se la cava male.sai per finire hai ragione, prendendo un Ssd e installando il S.O prende nuova vita il pc come anche il titoli da Gaming che preferisci.
il buon psu ti assicura di non avere problemi per le ore che è acceso
con la cpu in tuo possesso potresti alzare un po il moltiplicatore e portarlo verso l'alto
la Vga gtx 1060 ti assicura di giocare senza problemi in fhd
sono qualche euro in più ma tutto questo ti permetterà di giocare senza problemi, ho messo anche un dissipatore, così rimane più silenzioso il pc e se vorrai fare un po di overclock ti permetterà di farlo
-
Scusate,
Ma io dispongo già di un SSD da 250gb Samsung, non c'è bisogno di acquistarlo, credo?
Piuttosto a questo punto valuterei di aggiungere altri soldi per una scheda video, e si fa un pc completamente nuovo, e questo così com'è lo si mette in ufficio.
Magari una GeForce GTX 750 Ti, TF 2GD5/OC Gaming, 2048 MB GDDR5
Trovata sotto i 150€
P.S. Ho sistemato i cavi nel pc, appena posso vi mando una foto aggiornata

-
Fuser ha scritto:
Scusate,Ma io dispongo già di un SSD da 250gb Samsung, non c'è bisogno di acquistarlo, credo?
Piuttosto a questo punto valuterei di aggiungere altri soldi per una scheda video, e si fa un pc completamente nuovo, e questo così com'è lo si mette in ufficio.
Magari una GeForce GTX 750 Ti, TF 2GD5/OC Gaming, 2048 MB GDDR5
Trovata sotto i 150€
P.S. Ho sistemato i cavi nel pc, appena posso vi mando una foto aggiornata

Ma perfetto allora :-))
Non ricordavo!
Valuta tu come preferisci, le soluzioni le hai
personalmente rifarei tutto se il budget è più alto ma questo devi dircelo tu
-
Non prendere assolutamente una 750 è troppo vecchia, oggi se acquisti una nuova scheda deve avere almeno 3/4 gb ram per i giochi recenti, se vuoi risparmiare e non hai problemi a prendere cose usate cerca qualcosa.
Anzi ancora meglio sarebbe che dicessi il bedget e ti consigliamo qualcosa.
-
Un buon sito , aparte il mercatino di questo forum, cose tipo amazon ricondizionati? può andare bene?
Il budget iniziale era sui 350€, che vedendo l'acquisto di PSU, CPU, MOBO, RAM 16GB credo sia già salito sui 400€,
A questo punto, volendo fare una cosa fatta bene, stanziando in totale sui 500€ - 550€, secondo voi si può fare qualcosa di prestazionale?
Considerando che suddetti elementi sono preesistenti:
Case - Lettore Dvd - hdd - ssd
-
Resta il fatto che quella è una cpu da 50 euro e come performance generali va poco più della metà di un 3570k. In alcuni giochi, soprattutto quelli da lui citati, castrerebbe e non poco. Esempio pratico? Prendiamo Assetto corsa, fx4300 e gtx 1060, facciamo un tempo sul giro, wow 60fps. Ora andiamo a fare una gara contro la cpu, 20 giocatori pilotati dalla IA e vediamo se il risultato non cambia rispetto a un i5 6500 o 6600. Lo puoi overcloccare quanto vuoi, il risultato cambierà ben poco.
Ci sono giochi che hanno bisogno di cpu moderne e performanti e giochi che puoi giocare benissimo su una piattaforma di 10 anni fa. Se vuoi giocare bene a tutto l'fx-4300 non è la scelta giusta. Io sono dell'idea sì ai compromessi ma no ai colli di bottiglia.
Piuttosto una configurazione usata, si trovano ottimi affari!
-
Sicuramente ma ora devi pensare se tenerti quella gpu o cambiarla
se vuoi tenerla puoi farti un sistema completo nuovo
altrimenti fai un upgrade della cpu e prendi una Vga e Ram
-
Io sarei, leggendo tutti i commenti sopra citati, per mantenere la scheda video (che nonostante tutto non è male) e tutti componenti sopra citati.
Fare un upgrade obbligato della scheda madre, CPU e ram, e in seconda battuta o subito un alimentatore.
Confermo tutto ciò che scrive DoM3
e con l'esperienza ormai accumulata negli anni nei giochi, non si può che dargli ragione.
Volendo prendere componenti usati, secondo voi a questo punto dove posso indirizzarmi?
-
Vari mercatini sui forum, se hai pazienza qualcosa salta fuori, se hai alzato il budget a 500 però io comprerei tutto nuovo su amazon.
i5 6500, h170, 16gb ddr4 2400, evga supernova g2 550W. Ci stai alla grande. Sappi che il prossimo passo sarà la gpu e una gtx1060 3GB in full hd 60hz ci vuole

Ps. ricordati sempre che puoi upgradare solo cpu, ram e alimentatore risparmiando non poco!
-
DoM3 ha scritto:
Ps. ricordati sempre che puoi upgradare solo cpu, ram e alimentatore risparmiando non poco!
La differenza fra DDR3 e DDR4 è così palpabile in gaming?
Sarei sempre e comunque limitato a una cpu AMD e a ram minori?
-
differenza tra ddr3 e ddr4 in game nessuna, ddr3 a 1600Mhz bastano e avanzano. Come cpu un bel fx-9370 non sarebbe niente male, forse anche esagerato, magari un fx 8350 sarebbe il giusto. Devi alzare un po il vattaggio sull'alimentatore perchè questi processori consumano abbastanza rispetto alla concorrenza ma non avendoli testati personalmente non saprei dirti quale sia il vattaggio ideale.
-
Questa soluzione non sarebbe per me realizzabile in quanto sarebbe un upgrade del pc in uso, e io necessito di poter disporre di un ulteriore pc dopo tutto l'upgrade,
Ma intel a parità di cose è meglio o peggio di AMD per tutti i tipi di giochi ?
-
intel per ora non ha concorrenza per quanto riguarda consumi e prestazioni. In futuro ancora non si sa, anche se presto dovrebbe uscire la nuova architettura amd che promette di stracciare intel e bla bla bla... come succede ormai da anni, staremo a guardare.
-
E nel mentre però ci prendiamo una CPU intel...
-
Fuser ha scritto:
E nel mentre però ci prendiamo una CPU intel...
-
Dopo il nuovo aggiornamento di H1Z1 secondo me con un bel i5 si può andare belli spediti

-
Fuser ha scritto:
Dopo il nuovo aggiornamento di H1Z1 secondo me con un bel i5 si può andare belli spediti
Giochi la modalità king of the kill?
-
Assolutamente,
Anche perchè nella modalità Just Survive prima che riesci a trovare un caricatore pieno, hai già fatto 3 figli e 2 divorzi.

-
lol

Ma è ancora pieno di cheater?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi