Configurazione Gaming da Rinnovare
-
Partendo da h1z1 che è uno dei giochi peggio ottimizzati degli ultimi anni, insieme a rust, ark e via dicendo... il tuo processore è poco adatto al gaming in generale, soprattutto con giochi come questi male ottimizzati che spremono le cpu. Anche prendendo una vga migliore ci sarebbe comunque il "collo di bottiglia" lato processore. Quindi mettiti l'anima in pace con quel gioco, mi girava male anche con la precedente configurazione (i7 4770k, 780Ti, 16GB ram, ssd).
-
Tex ha scritto:
E inutile prendere un alimentatore da 1000w plus, piuttosto prendi Un Xfx ts gold da 550w finché mai...Cpu, ram, mobo ok
Ok grazie per la dritta in merito, a questo punto volendo mettere un alimentatore di fascia media, cosa ne pensi/ate di questo:
Corsair VS550 CP-9020097-EU Alimentatore ATX, Serie VS da 550 W, Certificazione 80 Plus
In offerta a circa 48€
Volendo in seguito fare un upgrade della scheda video, basteranno 550W?
DoM3 ha scritto:
Partendo da h1z1 che è uno dei giochi peggio ottimizzati degli ultimi anni, insieme a rust, ark e via dicendo... il tuo processore è poco adatto al gaming in generale, soprattutto con giochi come questi male ottimizzati che spremono le cpu. Anche prendendo una vga migliore ci sarebbe comunque il "collo di bottiglia" lato processore. Quindi mettiti l'anima in pace con quel gioco, mi girava male anche con la precedente configurazione (i7 4770k, 780Ti, 16GB ram, ssd).Grazie per la spiegazione esaustiva, che mi ha confermato tutto ciò che pensavo di quel gioco "Maledetto", avendo quindi questi presupposti, il consiglio è quello di incominciare a pensare prima al processore/mobo/ram e poi successivamente alla GPU quindi?.
Volendo prendere questa strada, ho ricontrollato i vari componenti nel "Carrello" per l'eventuale upgrade e li rielenco:
Mobo: MSI B150M PRO-VDH M.ATX S.1151 Scheda Madre, Nero 75€
Note: Questa MSI meno costosa può essere paragonata alla MSI H170?
Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake 48€
Note: su queste non dovrebbe esserci più dubbio
Alimentatore:Corsair VS550 CP-9020097-EU Alimentatore ATX, Serie VS da 550 W, Certificazione 80 Plus 49€
CPU: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151 200€
In totale: 372€
Leggermente sopra il Budget ma stanziabili, a questo punto vorrei sapere se ci fosse qualche componente che non mi permetta un eventuale upgrade di GPU o successive CPU.
Con questo tipo di configurazione, a questo punto il solo "collo di bottiglia" sarà la vecchia GPU giusto?
-
550Watt sono abbastanza ma quell'alimentatore non è per niente buono. Punta a spendere qualcosa in più per prendere un evga supernova g2 o un cooler master V550 almeno.
Potresti pensare a sostituire anche il processore e prendere un FX-8320, FX-8370, FX-9370.. alimentatore e vga, magari aggiungere altri 8GB di ram.
-
Non puoi fare oc con il processore quindi anche se monti cpu con suffisso K non potrai salire di moltiplicatore
non montare più psu di scarsa qualità su componenti nuovi... Sopratutto se il tuo pc sarà acceso 24/7 come hai detto in precedenza
-
DoM3 ha scritto:
550Watt sono abbastanza ma quell'alimentatore non è per niente buono. Punta a spendere qualcosa in più per prendere un evga supernova g2 o un cooler master V550 almeno.Potresti pensare a sostituire anche il processore e prendere un FX-8320, FX-8370, FX-9370.. alimentatore e vga, magari aggiungere altri 8GB di ram.
Riporto in allegato le foto dell'alimentatore, per poterlo valutare,
A parità di fattori, mi sarebbe piaciuto optare per prendere una mobo e cpu nuovi, così con i vecchi creo un assemblato per uso ufficio.
Tex ha scritto:
Non puoi fare oc con il processore quindi anche se monti cpu con suffisso K non potrai salire di moltiplicatorenon montare più psu di scarsa qualità su componenti nuovi... Sopratutto se il tuo pc sarà acceso 24/7 come hai detto in precedenza
Ecco la schermata con le specifiche dell'alimentatore:
Eccome come si presenta lateralmente allo stato attuale
Una veloce panoramica dell'interno, ecco qui secondo me, si vede bene come il cavo di alimentazione ulteriore della CPU intralci tutto il pc in maniera così trasversale.
Disposizione degli Harddisk e sistemazione dei cavi dell'alimentatore.
L'alimentatore ha una presa d'aria anche sotto il case, anche se non sò quanto renda,
Dopo aver messo le immagini spero possiate avere un'idea complessiva della situazione,
Aspetto delucidazioni sulla qualità dell'alimentatore in possesso,
Grazie mille per gli aiuti!
-
Buttalo e prendine uno serio
-
Hai montato la ram in single channell... come ha detto il buon tex buttalo e prendi un alimentatore serio!

Comunque se devi fare un pc uso gaming punterei più a una scheda madre h170. Devi alzare il budget di qualcosina se no, ti ripeto, io opterei a sostituire il processore e a montarne uno più performante aggiungendo anche 8GB di ram
-
Ti prego metti apposto i fili, ti assicuro che ci arrivi a collegare tutto facendoli passare da dietro...
il risultato paga l'occhio!!!
guarda;
http://www.xtremeshack.com/photos/20130403136499038343613.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/68cdf84a.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20121127135402222153841.JPG
-
Maddooooooo che ricordi @Opmet
-
Eh tanta roba compare, altro che iMac
Inviato dal mio 1+1
-
Opmet ha scritto:
Eh tanta roba compare, altro che iMacInviato dal mio 1+1
macbook compare
io c'ho le prove... Ricordi?

-
Tex ha scritto:
macbook compareio c'ho le prove... Ricordi?

Non mi risulta che tu sia riuscito a fotografarmi...
Se hai le prove #escile
Inviato dal mio 1+1
-
Opmet ha scritto:
Non mi risulta che tu sia riuscito a fotografarmi...Se hai le prove #escile
Inviato dal mio 1+1
Non l'ho fatto per rispetto amico mio
-
Tex ha scritto:
Buttalo e prendine uno serioPS 550W XFX P1-550S-XXB9 Trovato a 57€
DoM3 ha scritto:
Hai montato la ram in single channell... come ha detto il buon tex buttalo e prendi un alimentatore serio!
Comunque se devi fare un pc uso gaming punterei più a una scheda madre h170. Devi alzare il budget di qualcosina se no, ti ripeto, io opterei a sostituire il processore e a montarne uno più performante aggiungendo anche 8GB di ram
Opss per la ram, è per questo che si chiamavano slot A1 A2 e B1 B2,
La scheda madre confermerei a questo punto la H170, spesa un goccio più elevata ma giustificata.
Confermerei anche: CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [bX80662I56500] trovato a 185€
Per la ram, a questo punto, sarebbero meglio 2 banchi da 4gb o uno singolo da 8gb?
E nel caso in cui volessi mettere 16gb di ram, sarebbero meglio 2 o 4 banchi totali?
La mia idea poteva essere quella di prendere 1 banco di ram da 8gb per poi successivamente acquistare altri banchi da 8gb fino alla saturazione dei 4 slot.
Comunque a questo punto: MEM KINGSTON DDR4 2133 8GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/8] trovato a 38€
Tex ha scritto:
Ti prego metti apposto i fili, ti assicuro che ci arrivi a collegare tutto facendoli passare da dietro...il risultato paga l'occhio!!!
guarda;
http://www.xtremeshack.com/photos/20130403136499038343613.JPG
http://www.xtremeshack.com/photos/68cdf84a.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/20121127135402222153841.JPG
Dovrei far passare i fili dietro alla scheda madre? nella parte posteriore del case?
A questo punto, quando dovrò sistemare il nuovo ali, sistemerò i cavi opportunamente, mi consigliate l'acquisto di qualche fascetta o copricavi?
Discussione Off-topic,
Volendo disporre un pc uso ufficio con i pezzi rimanenti cioè:
Alimentatore vecchio
Mobo: ASRock 990FX Extreme3
CPU: AMD FX-4300
ram: 2x 4gb Corsair Vengance Red CMZ8GX3M2A1866C9
Pensavo di trovare un case economico, un ssd da 60 o 120gb e una scheda video,
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
-
Se riesci prendi 16GB di ram, meglio 2 banchi da 8 per un futuro upgrade, non si sa mai... calcola che io in questo momento con le applicazioni in background e 5 pagine di google chrome ho quasi 6GB occupati. È vero che esiste la memoria virtuale ma quella fisica è senza ombra di dubbio migliore.
Si trovano case a 50 euro migliori di quello che hai gia, io lascerei il pc "vecchio" dove sta e comprerei un case più carino e moderno per quello nuovo. Se hai bisogno di qualche consiglio sui case economici chiedi pure.
-
Fuser ha scritto:
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Trovato a 57€per 15eu in più prendi il gold e mi pare sia modulare
Opss per la ram, è per questo che si chiamavano slot A1 A2 e B1 B2,
La scheda madre confermerei a questo punto la H170, spesa un goccio più elevata ma giustificata.
Confermerei anche: CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [bX80662I56500] trovato a 185€
Per la ram, a questo punto, sarebbero meglio 2 banchi da 4gb o uno singolo da 8gb?
E nel caso in cui volessi mettere 16gb di ram, sarebbero meglio 2 o 4 banchi totali?
La mia idea poteva essere quella di prendere 1 banco di ram da 8gb per poi successivamente acquistare altri banchi da 8gb fino alla saturazione dei 4 slot.
Comunque a questo punto: MEM KINGSTON DDR4 2133 8GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/8] trovato a 38€
Fuser ha scritto:
Dovrei far passare i fili dietro alla scheda madre? nella parte posteriore del case?A questo punto, quando dovrò sistemare il nuovo ali, sistemerò i cavi opportunamente, mi consigliate l'acquisto di qualche fascetta o copricavi?
Esatto da dietro messi bene, lo spazio c'è
Discussione Off-topic,
Volendo disporre un pc uso ufficio con i pezzi rimanenti cioè:
Alimentatore vecchio
Mobo: ASRock 990FX Extreme3
CPU: AMD FX-4300
ram: 2x 4gb Corsair Vengance Red CMZ8GX3M2A1866C9
Pensavo di trovare un case economico, un ssd da 60 o 120gb e una scheda video,
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
esatto prendi uno nuovo carino per la nuova configurazione e questo lascialo così!
-
Io invece vado contrario a tutti e ti dico che si il tuo processore non è molto performante ma in game con un nuovo processore e ram ma senza una scheda video adeguata non ti cambia molto come fps, io cambierei prima la scheda video e alimentatore e se vuoi ram se riesci e lascerei il cambio di cpu ad un momento successivo perché e vero che cosi sarà il collo di bottiglia la tua cpu ma non tanto quanto si pensi per il 1080p, guarda un pò di bench e test e vedrai che la tua cpu in game non se la cava male.
-
fedemini ha scritto:
Io invece vado contrario a tutti e ti dico che si il tuo processore non è molto performante ma in game con un nuovo processore e ram ma senza una scheda video adeguata non ti cambia molto come fps, io cambierei prima la scheda video e alimentatore e se vuoi ram se riesci e lascerei il cambio di cpu ad un momento successivo perché e vero che cosi sarà il collo di bottiglia la tua cpu ma non tanto quanto si pensi per il 1080p, guarda un pò di bench e test e vedrai che la tua cpu in game non se la cava male.sai per finire hai ragione, prendendo un Ssd e installando il S.O prende nuova vita il pc come anche il titoli da Gaming che preferisci.
il buon psu ti assicura di non avere problemi per le ore che è acceso
con la cpu in tuo possesso potresti alzare un po il moltiplicatore e portarlo verso l'alto
la Vga gtx 1060 ti assicura di giocare senza problemi in fhd
sono qualche euro in più ma tutto questo ti permetterà di giocare senza problemi, ho messo anche un dissipatore, così rimane più silenzioso il pc e se vorrai fare un po di overclock ti permetterà di farlo
-
Scusate,
Ma io dispongo già di un SSD da 250gb Samsung, non c'è bisogno di acquistarlo, credo?
Piuttosto a questo punto valuterei di aggiungere altri soldi per una scheda video, e si fa un pc completamente nuovo, e questo così com'è lo si mette in ufficio.
Magari una GeForce GTX 750 Ti, TF 2GD5/OC Gaming, 2048 MB GDDR5
Trovata sotto i 150€
P.S. Ho sistemato i cavi nel pc, appena posso vi mando una foto aggiornata

-
Fuser ha scritto:
Scusate,Ma io dispongo già di un SSD da 250gb Samsung, non c'è bisogno di acquistarlo, credo?
Piuttosto a questo punto valuterei di aggiungere altri soldi per una scheda video, e si fa un pc completamente nuovo, e questo così com'è lo si mette in ufficio.
Magari una GeForce GTX 750 Ti, TF 2GD5/OC Gaming, 2048 MB GDDR5
Trovata sotto i 150€
P.S. Ho sistemato i cavi nel pc, appena posso vi mando una foto aggiornata

Ma perfetto allora :-))
Non ricordavo!
Valuta tu come preferisci, le soluzioni le hai
personalmente rifarei tutto se il budget è più alto ma questo devi dircelo tu
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi