Hdmi 2.0 o Displayport 1.2
-
Salve a tutti
Sono in procinto di prendere uno schermo 2k sper sfruttare appieno la mia GTX 1080 , (sarei indeciso su MG279q e PG278q) vorrei però sapere qual'è meglio tra un cavo HDMI 2.0 e un Displayport 1.2 e le loro differenze
Grazie
-
Salve a tutti
Sono in procinto di prendere uno schermo 2k sper sfruttare appieno la mia GTX 1080 , (sarei indeciso su MG279q e PG278q) vorrei però sapere qual'è meglio tra un cavo HDMI 2.0 e un Displayport 1.2 e le loro differenze
Grazie
-
per sfruttare risoluzioni superiori al FHD potrai usare solo il collegamento DisplayPort. Quindi è per una questione di risoluzione massima supportata.
-
Io dovrei giocare a 2560x1440 p a 144hz
Quindi display Port?
-
dipende dal monitor. Il mio post di prima è riferito in linea di massima al tipo di monitor. Infatti il Rog Swit è provvisto solo di uscita DP.
-
Ciao

Come ha detto Tom, per il ROG PG la questione non si pone perché il monitor è dotato del solo ingresso DP. L'altro ASUS MG che hai indicato ha anche l'ingresso HDMI 1.4 che ti permette di settare al massimo la risoluzione WQHD (2560x1440) a 60 Hz.
Un monitor dotato di ingresso HDMI 2.0 può ricevere (da questa porta) anche il segnale 4K 60 Hz.
Considerando che tu hai un'ottima scheda video NVIDIA, mi sembra poco saggio orientarsi verso un monitor gaming con supporto al FreeSync (ASUS MG) e punterei a un monitor G-Sync (che funziona solo con collegamento DP).
Se sei in dubbio su uno di quei due, io ti consiglio il PG

ciao
-
Si infatti ero indeciso appunto se prendere un monitor G-sync o meno , il problema sono quei 150 € in più rispetto al Free sync , la differenza è così evidente?
-
-
Più che altro il FreeSync è inutile (dato che hai una GPU NVIDIA).
L'Acer che hai indicato sarebbe stata l'alternativa che ti avrei fatto notare
Magari te ne sarai accorto, ma ti vorrei solo precisare che il monitor non è 4K Ultra HD (come erroneamente riportato nello shop), ma ha risoluzione massima di 2560x1440.ciao
-
SI si infatti per sicurezza ho guardato sul sito dell'Acer

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi