Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Acer XR342CK Freesync Esperienza d'uso

Acer XR342CK Freesync Esperienza d'uso

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
3 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    darkjoker1984
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

Posto la mia esperienza con l'acer xr342ck da me comprato circa una settimana fa nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto.

Diciamo che sono soddisfatto della qualità visiva generale e della curvatura molto avvolgente, il pannello è veramente molto bello ,luminoso e con un buon contrasto nativo.

Lo stand è altamente personalizzabile in tutte le direzioni ed esteticamente gradevole ( anche se è aumenta di molto lo spazio occupato in profondità dal display).

L'osd è facilmente navigabile grazie al joystick posto sul retro.

Sono presenti però due note negative.

Il primo è che il range del freesync si è notevolmente ridotto rispetto al precedente modello passando da 30 -75 hz a 48-75hz. Con la mia fury x non sempre riesco a rimanere all'interno dell'ultimo range invalidando in parte i vantaggi di questa soluzione ( tanto che sto pensando di usare la guida che si trova su diversi siti per aumentarne l'ampiezza). Purtroppo in fase di acquisto mi sono fatto ingannare dalle varie press release e da alcuni interventi su vari forum che facevano intendere il range freesync invariato rispetto al precedente modello.

Il secondo punto è invece più dolente. Il pannello è un 8 bit +frc , ma lasciando l'impostazione del colore a 10 bit il monitor manifesta sfarfallii piuttosto frequenti. Il tutto si risolve passando agli 8 bit. Qualcuno ha avuto esperienze similari con altri monitor?

Certo, per un videogiocatore è un problema marginale visto che a 8 bit non si presenta, ma visto il costo del monitor mi sarei aspettato zero difetti e invece...

Se avete altre domande più specifiche chiedete pure.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      darkjoker1984

Ciao a tutti,

Posto la mia esperienza con l'acer xr342ck da me comprato circa una settimana fa nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto.

Diciamo che sono soddisfatto della qualità visiva generale e della curvatura molto avvolgente, il pannello è veramente molto bello ,luminoso e con un buon contrasto nativo.

Lo stand è altamente personalizzabile in tutte le direzioni ed esteticamente gradevole ( anche se è aumenta di molto lo spazio occupato in profondità dal display).

L'osd è facilmente navigabile grazie al joystick posto sul retro.

Sono presenti però due note negative.

Il primo è che il range del freesync si è notevolmente ridotto rispetto al precedente modello passando da 30 -75 hz a 48-75hz. Con la mia fury x non sempre riesco a rimanere all'interno dell'ultimo range invalidando in parte i vantaggi di questa soluzione ( tanto che sto pensando di usare la guida che si trova su diversi siti per aumentarne l'ampiezza). Purtroppo in fase di acquisto mi sono fatto ingannare dalle varie press release e da alcuni interventi su vari forum che facevano intendere il range freesync invariato rispetto al precedente modello.

Il secondo punto è invece più dolente. Il pannello è un 8 bit +frc , ma lasciando l'impostazione del colore a 10 bit il monitor manifesta sfarfallii piuttosto frequenti. Il tutto si risolve passando agli 8 bit. Qualcuno ha avuto esperienze similari con altri monitor?

Certo, per un videogiocatore è un problema marginale visto che a 8 bit non si presenta, ma visto il costo del monitor mi sarei aspettato zero difetti e invece...

Se avete altre domande più specifiche chiedete pure.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

postaci anche qualche foto se ti va :)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          darkjoker1984

Ora sono in ferie, al mio rientro lunedì sarà mia premura postarvene qualcuna.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.