Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. overclock automatico in idle???

overclock automatico in idle???

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
3 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 4 Non in linea
    4 Non in linea
    404 Error
    scritto su ultima modifica di

Domande da principiante (magari è una cosa normalissima quella che accade):cheazz:

Immagine.jpg

La prima:

Sta overclockando da solo nonostante ho soltanto una pagina del browser (questa) aperta? non dovrebbe andare in underclock dato che non sto facendo nulla?

La seconda:

Il "tempo di attività" è cumulativo, non si resetta nemmeno quando spengo il pc, è possibile che faccia così perchè ho attivato la rapid mode dell'ssd samsung?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • 4 Non in linea
      4 Non in linea
      404 Error

Domande da principiante (magari è una cosa normalissima quella che accade):cheazz:

Immagine.jpg

La prima:

Sta overclockando da solo nonostante ho soltanto una pagina del browser (questa) aperta? non dovrebbe andare in underclock dato che non sto facendo nulla?

La seconda:

Il "tempo di attività" è cumulativo, non si resetta nemmeno quando spengo il pc, è possibile che faccia così perchè ho attivato la rapid mode dell'ssd samsung?

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        Gaetano77

Si infatti è molto strano, perchè nessuno dei core è caricato al limite quindi non dovrebbe partire la modalità Turbo!

Ma per caso hai toccato qualche impostazione nel BIOS relativa al risparmio energetico? :cheazz:

Per quanto riguarda il secondo problema, stai utilizzando l'ibernazione quando spegni il PC?

Perchè in quel caso il sistema operativo non si spegne completamente e il contatore del tempo continua a girare...

0
        • 4 Non in linea
          4 Non in linea
          404 Error

Gaetano77 ha scritto:

Si infatti è molto strano, perchè nessuno dei core è caricato al limite quindi non dovrebbe partire la modalità Turbo!

Ma per caso hai toccato qualche impostazione nel BIOS relativa al risparmio energetico? :cheazz:

Per quanto riguarda il secondo problema, stai utilizzando l'ibernazione quando spegni il PC?

Perchè in quel caso il sistema operativo non si spegne completamente e il contatore del tempo continua a girare...

Nel bios toccato nulla, a parte modifiche che sicuramente ha fatto samsung magician (il software dell'ssd) quando ho messo ottimizza OS

Non ho impostato l'ibernazione ma ho cmq notato che il pc si spegne in 0,5 secondi quando clicco arresta sistema e l'alimentatore mi ha cominciato a fare un bzzzz strano 3 minuti esatti dopo che accendo il pc, poi passa e ritorna quando è acceso per 2-3 ore..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.