Problema ssd m2 bloccato
-
Ciao tom si ho provato ma niente da fare...mi ritrovo con un segnalibro ormai. Mi chiede una password che penso solo samsung possa avere. Sono stato superficiale a fidarmi del tool asus ma ormai cosa posso fare? Neanche rma credo mi accettino a sto punto.
Non ce verso di fargli trovare ssd da nessun os solo nel bios lo vede come locked.

-
Stavo leggendo che servirebbe una Master password un pò come i blocchi dei notebook o nel caso usare HDDErase da Boot |Linux. Altro modo sarebbe recuperare il PSID (Physical Security IDentification number) che dovrebbe valere come pwd.
-
e dove lo trovo il psid?
-
tramite Samsung Magician bootabile. Dovresti poterlo eseguire in questo modo e se sei fortunato eseguire un Secure Erase, perdendo si tutti i dati ma ripristinando il drive.

-
Grazie tom ma il problema e che bootando non lo vede neanche magician, l'unico modo di vederlo e da bios. Ormai sto perdendo la speranza

-
Allora ho trovato forse, Samsung PSID Revert dovrebbe funzionare ma il problema e che sono bloccato al bios quando monto l'ssd!
Forse con un adattatore m2 usb o m2 sata potri collegarlo a pc acceso e lanciare l'utility? Collegarlo a pc acceso in m2 non mi sembra una buona idea...
-
Provalo su un'altro pc
-
SACD ha scritto:
Provalo su un'altro pcok
-
fatta la prova?
-
Non sono riuscito a provarlo su un'altro pc ancora. la vedo sempre piu dura. Il bios all'avvio lo blocca, non c'é un modo per bypassare il chek? Samsung estool lo vede ma se gli dico di fare un erase parte lentissimo e da errore ad agni settore. tipo che in 20 minuti e arrivato a 0,002 %
-
Purtroppo è già un ''miracolo'' se riesci ancora a fare qualcosa per via traverse

-
funziona come segnalibro però

-
non credo sia la stessa cosa

-
Dici che magari con mac si riesce a fare qualcosa?
-
al limite con Linux come suggerivo inizialmente. Assolutamente inutile OSx

-
boot da chiavetta?
ubuntu?
-
si unica soluzione il boot USB
-
Ubuntu non digerisce lo z170...
-
prova Ubuntu 15.10 se non lo avevi già utilizzato.
-
ho provato con la 16...tentare non nuoce comunque.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi