Problema DNS Skype
-
Salve a tutti.
Da ieri ho il seguente problema, inizialmente non riuscivo ad accedere a skype, mi veniva detto che non c'era connessione (quando invece c'era).
Allora ho pensato i disinstallare skype e reinstallarlo di nuovo.
Cerco di accedere al sito e mi appare questa dicitura:
Impossibile raggiungere il sito
Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server skype . com
Questo accade non solo con il sito di skype ma anche con altri siti, solo nel momento in cui clicco i link per il download di skype.
Per il resto riesco ad accedere a tutti i siti senza problemi.
Tra l'altro sullo smartphone riesco ad accedere a skype.
Ho provato a fare di tutto seguendo indicazioni online, ma il problema persiste.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Da cosa dipende?
Grazie.
PS. Aggiungo che il problema si ripete in alcuni siti con dominio .com
-
Salve a tutti.
Da ieri ho il seguente problema, inizialmente non riuscivo ad accedere a skype, mi veniva detto che non c'era connessione (quando invece c'era).
Allora ho pensato i disinstallare skype e reinstallarlo di nuovo.
Cerco di accedere al sito e mi appare questa dicitura:
Impossibile raggiungere il sito
Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server skype . com
Questo accade non solo con il sito di skype ma anche con altri siti, solo nel momento in cui clicco i link per il download di skype.
Per il resto riesco ad accedere a tutti i siti senza problemi.
Tra l'altro sullo smartphone riesco ad accedere a skype.
Ho provato a fare di tutto seguendo indicazioni online, ma il problema persiste.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Da cosa dipende?
Grazie.
PS. Aggiungo che il problema si ripete in alcuni siti con dominio .com
-
il problema sembra di essere dei tuoi server dns che non risolvono il dominio correttamente...
che server dns utilizzi?
puoi provare ad usare quelli di google:
8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4
-
Reaper16 ha scritto:
il problema sembra di essere dei tuoi server dns che non risolvono il dominio correttamente...che server dns utilizzi?
puoi provare ad usare quelli di google:
8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4
Problema risolto! grazie.
Una domanda a profano? Come mai accade una cosa del genere?
Tutto è andato sempre bene fino a ieri.
-
Dipende dai DNS indirizzi che Telecom o di altri provider che a ruota assegnano e possono essere ''incompatibili'' con certe destinazioni.
-
allora come saprai il server DNS è quello che, partendo dall'url, comunica al tuo computer l'indirizzo ip del server del sito... probabilmente, come ha detto bene tom1, i server DNS che utilizzavi non risolvevano correttamente l'indirizzo IP del server skype.com da cui dovevi scaricare il file e quindi il tuo computer non sapeva a quale server richiedere il file...
probabilmente era un problema temporaneo che avrebbero risolto tra qualche giorno (se qualcuno l'ha segnalato)... xd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi