Le nostre configurazioni old
-
PC@live ha scritto:
Non sapevo questa cosa dei browser che non si installano senza l'SSE2:muro:, quindi ammesso di avere un biprocessore, comunque non si potrebbe installare un browser recente e/o aggiornarlo.
Molto interessante la tua tabella:ave:, da quello che vedo è veramente interessante il punteggio che ottiene il 2.6 overclockato a 3GHz, malgrado abbia una cache dimezzata rispetto al Prescott riesce a spuntarla per un decimo, questo mi fa supporre che il quantitativo maggiore di cache sia utile solo in determinate condizioni, mentre nell'uso normale non c'è una grande differenza.
La differenza invece sembra sia determinante a livello di FSB, credo che il decimo di punteggio sia dovuto alla frequenza più alta dell'FSB (immagino che le memorie abbiano un FIX a 400), purtroppo non ho mai avuto un Pentium D in collezione da testare, un po' di anni fa aggiornai il PC di un parente con un Pentium D925 purtroppo non segnai il punteggio in Win7.
Riguardo all'Athlon 64 X2 invece il punteggio in Win7 mi è sembrato un po' troppo basso, ma come si vede dalla firma è un [email protected], quindi è probabile che i modelli più veloci ad es. 4200+ o 4400+ facciano punteggi superiori al 5.:climb:
Purtroppo no :muro: il browser più recente che si può installare senza necessità del supporto SSE2 è Firefox 48, che risale all'estate 2016:
https://support.mozilla.org/it/kb/hardware-non-supportato
Invece i browser basati su Chromium (Chrome, Opera, SRWare Iron, ecc...) richiedono queste istruzioni addirittura già dal 2014, quindi le vecchie versioni sono incompatibili con molti siti web attuali.:tickedoff:
Tutti questi problemi li ho notati l'anno scorso, quando ho rimesso in funzione per un po di tempo la Asus A7VX-MX con l'Athlon XP 2800+ (Barton).
Anche le versioni recenti di Avira ed Avast non si installano più in Windows XP/7 e richiedono CPU più moderne :leggi:
Riguardo la tabella dei punteggi dei P4, grazie per i complimenti! :ave:
In effetti, a parte le "nuove" istruzioni SSE3, il Prescott non porta reali benefici in termini di prestazioni rispetto al Northwood almeno nell'uso comune, però si può overcloccare molto meglio raggiungendo facilmente i 4 Ghz anche con raffreddamento ad aria.
Nel benchmark di CPU-Z comunque queste istruzioni SSE3 forse vengono sfruttate, perchè ho notato che il Prescott a parità di frequenza ottiene punteggi molto più alti (quasi il 30% in più) del Northwood specialmente nel multi-threading.
Mi era venuto anche il dubbio che ciò dipendesse dalla diversa scheda madre (il Northwood l'ho testato sulla P4i65G mentre i vari Prescott sulla P4P800 in firma), ma non penso perchè il chipset è praticamente lo stesso.
Comunque per fare la prova del nove, nei prossimi giorni monterò il Prescott 3.0 Ghz che adesso ho nella collezione sulla P4i65G e rifarò il benchmark di CPU-Z :leggi:
-
Gaetano77 ha scritto:
Purtroppo no :muro: il browser più recente che si può installare senza necessità del supporto SSE2 è Firefox 48, che risale all'estate 2016:
https://support.mozilla.org/it/kb/hardware-non-supportato
Invece i browser basati su Chromium (Chrome, Opera, SRWare Iron, ecc...) richiedono queste istruzioni addirittura già dal 2014, quindi le vecchie versioni sono incompatibili con molti siti web attuali.:tickedoff:
Tutti questi problemi li ho notati l'anno scorso, quando ho rimesso in funzione per un po di tempo la Asus A7VX-MX con l'Athlon XP 2800+ (Barton).
Anche le versioni recenti di Avira ed Avast non si installano più in Windows XP/7 e richiedono CPU più moderne :leggi:
Riguardo la tabella dei punteggi dei P4, grazie per i complimenti! :ave:
In effetti, a parte le "nuove" istruzioni SSE3, il Prescott non porta reali benefici in termini di prestazioni rispetto al Northwood almeno nell'uso comune, però si può overcloccare molto meglio raggiungendo facilmente i 4 Ghz anche con raffreddamento ad aria.
Nel benchmark di CPU-Z comunque queste istruzioni SSE3 forse vengono sfruttate, perchè ho notato che il Prescott a parità di frequenza ottiene punteggi molto più alti (quasi il 30% in più) del Northwood specialmente nel multi-threading.
Mi era venuto anche il dubbio che ciò dipendesse dalla diversa scheda madre (il Northwood l'ho testato sulla P4i65G mentre i vari Prescott sulla P4P800 in firma), ma non penso perchè il chipset è praticamente lo stesso.
Comunque per fare la prova del nove, nei prossimi giorni monterò il Prescott 3.0 Ghz che adesso ho nella collezione sulla P4i65G e rifarò il benchmark di CPU-Z :leggi:
Si purtroppo tra obsolescenza programmata, mancato supporto SW e incompatibilità HW old, si è arrivati al punto che configurazioni valide fino a qualche tempo fa, siano ormai inutilizzabili:muro::tickedoff:
Certo dipende dall'uso del PC che se ne fa, ma ormai cose come I.N. sono praticamente indispensabili, non solo nei PC ma anche nei Cellulari.

Attendo con interesse la prova del nove, teoricamente dovrebbe fare gli stessi punteggi (o simili), un pò di tempo fa feci sul socket A 462 alcuni bench con CPU varie e frequenze diverse, ne venne fuori (secondo SANDRA) che un Duron 1000 andava come o più di un Athlon 1000.
Purtroppo devo comunicare che, nei prossimi giorni e fino a non so quando non potrò connettermi ad Internet, quindi colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di questo forum:ciao:
-
Si in effetti
PC@live ha scritto:
Si purtroppo tra obsolescenza programmata, mancato supporto SW e incompatibilità HW old, si è arrivati al punto che configurazioni valide fino a qualche tempo fa, siano ormai inutilizzabili:muro::tickedoff:
Certo dipende dall'uso del PC che se ne fa, ma ormai cose come I.N. sono praticamente indispensabili, non solo nei PC ma anche nei Cellulari.

Attendo con interesse la prova del nove, teoricamente dovrebbe fare gli stessi punteggi (o simili), un pò di tempo fa feci sul socket A 462 alcuni bench con CPU varie e frequenze diverse, ne venne fuori (secondo SANDRA) che un Duron 1000 andava come o più di un Athlon 1000.
Purtroppo devo comunicare che, nei prossimi giorni e fino a non so quando non potrò connettermi ad Internet, quindi colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di questo forum:ciao:
Si in effetti il software e le pagine web diventano sempre più complesse per cui servono configurazioni hardware molto potenti per avere prestazioni ottimali :muro:
Mi ricordo che negli anni 2013-2014 con il Pentium 4 in firma (anzi leggermente più scarso, perchè c'era il Prescott 3.0 Ghz come CPU) riuscivo tranquillamente a riprodurre i video su YouTube a 720p anche a tutto schermo, mentre adesso gli stessi filmati a malapena si vedono bene a 480p
ed anche il semplice caricamento delle pagine web risulta un po rallentato, siccome il processore a tratti è caricato al 90-100% :leggi:
Comunque spero che potrai tornare presto sul Forum con i tuoi interessanti commenti ed osservazioni!

Intanto auguro a te e a tutti gli altri utenti un Buon Natale ed un ottimo inizio del 2019!! :ciao:
-
Gaetano77 ha scritto:
Si in effetti
Si in effetti il software e le pagine web diventano sempre più complesse per cui servono configurazioni hardware molto potenti per avere prestazioni ottimali :muro:
Mi ricordo che negli anni 2013-2014 con il Pentium 4 in firma (anzi leggermente più scarso, perchè c'era il Prescott 3.0 Ghz come CPU) riuscivo tranquillamente a riprodurre i video su YouTube a 720p anche a tutto schermo, mentre adesso gli stessi filmati a malapena si vedono bene a 480p
ed anche il semplice caricamento delle pagine web risulta un po rallentato, siccome il processore a tratti è caricato al 90-100% :leggi:
Comunque spero che potrai tornare presto sul Forum con i tuoi interessanti commenti ed osservazioni!

Intanto auguro a te e a tutti gli altri utenti un Buon Natale ed un ottimo inizio del 2019!! :ciao:
Ti ringrazio tanto per gli auguri:ave:, fortunatamente sono riuscito a tornare quasi subito, quindi per tutto il 2019 potrò connettermi.

-
Ecco qui qualcosa di rapido durante una serata tranquilla
Fornellino PRESCOTT con Abit IS7 E RAM CORSAIR PRO

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
-
meiyo ha scritto:
Fornellino PRESCOTT con Abit IS7 E RAM CORSAIR
Grande Flavio!
Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk
-
Grazie Max... Ho sempre il banchetto test pronto vicino al mio banchetto da lavoro... Non riesco a mettere le mie configurazioni dentro ad un casemegthebest ha scritto:
Grande Flavio!
Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk
Vediamo, butto su il corsair aio e utilizzo quello per il socket 478
-
meiyo ha scritto:
Fornellino PRESCOTT con Abit IS7 E RAM CORSAIR PRO
Complimenti davvero per la frequenza che sei riuscito ad ottenere sul Prescott!! :cincin:

Trattandosi della revisione C0 del modello a 3.0 Ghz (dovrebbe essere SL79L oppure SL7KB) l'overclock infatti è molto difficoltoso anche aumentando parecchio il voltaggio e cambiando il dissipatore. :muro:
Mi ricordo che il mio SL79L raggiungeva al massimo i 3400 Mhz stabili sulla P4P800 Deluxe, però solo se si portava il V-Core addirittura a 1.6V :leggi: con conseguenti temperature altissime (circa 70 °C in full).
Le revisioni più recenti (E0 e G1) invece salgono molto meglio di frequenza arrivando anche alla soglia dei 4 Ghz con un buon dissipatore modificato.
-
Uee, Ciao Gaetano... È arrivato effettivamente a 3450 senza battere ciglio con Vcore default alzando da windows con setfsb e ram in sincrono.
Domani se ho un attimo, provo a a dargli qualcosa in più, ma gli cambio il dissi stock con jn vecchio aio corsair h100 e vediamo...
Qui la mia vecchia sub del 2013 con la P4C800... Faccio qualche confronto con quella cpu di allora

-
meiyo ha scritto:
Uee, Ciao Gaetano... È arrivato effettivamente a 3450 senza battere ciglio con Vcore default alzando da windows con setfsb e ram in sincrono.
Domani se ho un attimo, provo a a dargli qualcosa in più, ma gli cambio il dissi stock con jn vecchio aio corsair h100 e vediamo...
Qui la mia vecchia sub del 2013 con la P4C800... Faccio qualche confronto con quella cpu di allora

Ciao :ciao: ...si vede che si tratta di un esemplare fortunato di Prescott
perchè in genere le revisioni C0 salgono molto poco di frequenza, anche aumentando parecchio il voltaggio
Invece gli stepping più recenti (E0 e G1) possono arrivare facilmente intorno ai 4 Ghz con v-core stock o pochissimo overvolt. :leggi:
Per esempio...il mio Prescott 3.0 Ghz SL7PM (E0) di cui ho parlato nei post precedenti, sono riuscito a portarlo fino a 3.9 Ghz sulla P4P800 in firma con il dissi stock Intel e voltaggio 1.5V, cioè veramente poco overvolt :coolsmiley:
Ma anche lo screen di CPU-Z alla frequenza di 4116 Mhz l'avevi realizzato all'epoca con il dissipatore di serie??
-
No, non dissi stock ma uno Scythe Mugen 4 prima serie con una scythe typhoon da 4000rpm

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk -
Aggiorno il thread perchè nei giorni scorsi ho montato il Prescott 3.0 Ghz SL7PM sulla Asrock P4i65g e ho rifatto alcuni test, tra cui il bench di CPU-Z v1.75:
ST 158
MT 235
Vediamo che i punteggi sono nettamente più alti rispetto al Northwood [email protected] Ghz (ST 151, MT 176) specialmente nel Multi-Threading e molto simili ai valori che avevo trovato all'epoca con la stessa CPU sulla P4P800 Deluxe in firma (ST 157, MT 229) :leggi:
Ciò significa quindi che il benchmark utilizza anche le "nuove" istruzioni SSE3 del Prescott, assenti invece sul Northwood. :leggi:
Nell'utilizzo reale del PC comunque c'è pochissima differenza tra le 2 CPU (sempre a parità di frequenza) anche se ho notato che il Prescott va leggermente meglio nello streaming video su YouTube e in generale in ambito multimediale, ma parliamo veramente di qualche frame in più soltanto...
Quello che invece si avverte parecchio è il maggiore calore prodotto dal Prescott, che in full load raggiunge i 64 °C, quasi 10 gradi in più del Northwood overcloccato!!
Il dissipatore tutto di alluminio che si vede in foto quindi non è adatto per questa CPU e si dovrebbe sostituire con quello in rame come sull'altro P4 in firma, specialmente se si intende utilizzare il computer nelle stagioni calde.
Per quanto riguarda la scheda video Sapphire 9250 AGP, purtroppo non c'è stato verso di abilitare l'effetto Aero di Windows 7, neanche utilizzando driver modificati e cambiando particolari chiavi nel registro. :crashpc:
Probabilmente si tratta proprio di un limite hardware della scheda, siccome supporta soltanto le DirectX 8.1, mentre per queste feature grafiche sono richieste almeno le DirectX 9.0 :leggi:
Comunque per chi fosse interessato, segnalo questi driver modificati che mi hanno consentito di risolvere il problema della schermata blu su Windows 7 in fase di spegnimento/riavvio, per il fatto che i driver per XP non sono perfettamente compatibili:
Sul P4 in firma intanto sto testando la Sapphire HD4650 AGP con 1 Gb di memoria video :coolsmiley: anche perchè la Radeon 9600 da un po di tempo manifestava degli strani artefatti grafici, cioè dei quadratini verdi che spesso arrivavano a riempire lo schermo :tickedoff:
Avevo provato anche a smontare il dissipatore del processore grafico e rimettere la pasta termica, ma non è cambiato nulla, per cui alla fine ho deciso proprio di sostituire l'intera scheda...
Prossimamente pubblicherò un confronto dettagliato tra le 2 schede video in vari ambiti (3dMark, streaming video su YouTube, ecc)
-
Arrivata new entry
Rara Foxconn, dinosauro, doppio chipset Nvidia, supporto per socket 940 ( cpu opteron server), bios con possibilità di Overclock, ram ddr1 ecc, supporto sli Nvidia con due slot attivi a 16x pieni, introvabile
Qui la recensione di allora
IN prova nel fine settimana
http://techreport.com/review/8488/foxconn-nfpik8aa-motherboard

-
Molto interessante questa scheda madre per socket 940!
Leggendo i test che hanno fatto in quella recensione, si vede subito che è praticamente allo stesso livello prestazionale della Asus K8N, proprio un pelino inferiore in alcuni ambiti.
Poi è curioso il fatto che una scheda per server abbia anche tutte quelle opzioni per l'overclock... :coolsmiley:
-
Primo test, leggero oc da windows tramite ntune con piccolo incremento Vcore
https://hwbot.org/submission/4097878_meiyo_cinebench___r11.5_opteron_285_1.39_points?recalculate=true
Salve Ragazzi, purtroppo ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare ai PC old, ma ho ancora da completare il PC (che ho attualmente sul banco), ve ne avevo parlato nelle pagine precedenti, riassumo in breve:
MB ECS P4M890T-M2 REV:1.0B
CPU LGA INTEL DUAL CORE E2180 2.0GHz 1M 800
2GB RAM KINGSTON DDRII (max vel. supportata dalla MB 533 MHz)
SCHEDA VIDEO 16MB SHARED MEMORY SIZE USED (Al massimo se ne possono usare 64MB)
HD WD CAVIAR WD800 IDE 80.0GB
SISTEMA OPERATIVO LINUX MINT 64BIT
Con la CPU E2180 avevo fatto anche un bench da un'altro HD con win98 (mi pare???) con sandra, i valori che ho annotato sono questi: PR2395 FSB 250MHz , CPU Arit. Bench. Dhrystone 7406 MIPS - Whetstone FPU/iSSE2 3168/4862 MFLOPS, MMBench. Integ.iSSE 15517 it/s - F.P. iSSE18180 it/s.
Nei giorni scorsi ho pensato di aggiornare la CPU con quella massima installabile, ho ordinato un Core 2 Duo E6700 2.66GHz/4MB/1066, sempre come E6700 ne esiste un'altro che è un 3.2GHz/2MB/1066 quindi ha cache dimezzata e va più veloce (3.2GHz), appena arriverà lo metterò su al posto del E2180, non mi aspetto chissà quale miglioramento ma spero aiuti nella visualizzazione dei pdf alcuni sono di grandi dimensioni (alcuni superano persino i 500MB).
Purtroppo per l'uso a cui è destinato (attività commerciale), ho dovuto usare un S.O. libero come Linux Mint 64 bit, in pratica ha messo nell'HD anche un simil-office, mentre io ho aggiunto una serie di file pdf da visualizzare all'occorrenza.
In questi giorni penso di fare un salto da un negoziante per prendere un cabinet nuovo (molto economico), dopo dovrò risolvere il problema di come connetterlo ad internet tramite wi-fi, sicuramente dovrò usare un wireless USB ma prevedo grossi problemi per l'installazione del software/driver, visto che non riesco neanche ad installare il semplice CPU-G.
Ho anche da risolvere un'altro problema con un server HP Proliant ML350 G6 Xeon E5620 2.4GHz 12GB di RAM, non riesco ad accedere, purtroppo il proprietario ha smarrito la PSW ma sinceramente non so se sia del PC o del SW, so che all'accensione dopo un paio di schermate chiede la PSW, quindi pensavamo se è quella del PC (BIOS) di poter risolvere azzerandolo, se è quella del SW invece si potrebbe nel caso peggiore optare per una formattazione (se non ricordo male ha 3 HD SSD), sull'etichetta del server c'è scritto Win Server 2008, ma non ho idea se sia stato aggiornato poiché ha anche altri 3 HD di dimensioni inferiori (smontati) e magari il WINS2008 è li.
-
Se non hai password ( purtroppo quella che chiede è password bios) non puoi fare nulla se non cambiare le priorità di avvio ed andare a piallare tutto e provare a buttare su un sistema operativo qualsiasi e vedere se porta a termine l'installazione.. Già avuto esperienza con altro server ibm... Non serve a nulla aggiornare bios cosa già fatta... Tiene password impostata
meiyo ha scritto:
Se non hai password ( purtroppo quella che chiede è password bios) non puoi fare nulla se non cambiare le priorità di avvio ed andare a piallare tutto e provare a buttare su un sistema operativo qualsiasi e vedere se porta a termine l'installazione.. Già avuto esperienza con altro server ibm... Non serve a nulla aggiornare bios cosa già fatta... Tiene password impostata
Si in effetti credo anch'io che sia quella del BIOS visto che ricordo di non aver visto avviare windows. Io pensavo di fare un reset del BIOS (tipo CLR CMOS) e quindi azzerare tutte le impostazioni BIOS, ma se non ricordo male senza PSW non si riesce neanche ad entrare dentro il BIOS, non so se magari si può premendo un tasto o una combinazione di tasti, e poi da li provare a cambiare PSW.
Come BIOS ha su la versione D22 (12/01/2010), non saprei se ne esistano più recenti, ma non credo serva aggiornarlo se non c'è qualche motivo (tipo funzionalità aggiunte, o supporto CPU), mentre a proposito di CPU è possibile installare un secondo processore (ovviamente uguale) e relativa RAM (DDR3).
Riguardo al cambio di avvio, cioè provare ad avviare un'altro S.O. da USB, tutto dipende se la PSW BIOS permette questa operazione, nel PC con MB ECS P4M890T-M2 si fa senza problemi, ma il BIOS non ha PSW.
Ti ringrazio per i suggerimenti.
-
PC@live ha scritto:
Nei giorni scorsi ho pensato di aggiornare la CPU con quella massima installabile, ho ordinato un Core 2 Duo E6700 2.66GHz/4MB/1066, sempre come E6700 ne esiste un'altro che è un 3.2GHz/2MB/1066 quindi ha cache dimezzata e va più veloce (3.2GHz), appena arriverà lo metterò su al posto del E2180, non mi aspetto chissà quale miglioramento ma spero aiuti nella visualizzazione dei pdf alcuni sono di grandi dimensioni (alcuni superano persino i 500MB).
Purtroppo per l'uso a cui è destinato (attività commerciale), ho dovuto usare un S.O. libero come Linux Mint 64 bit, in pratica ha messo nell'HD anche un simil-office, mentre io ho aggiunto una serie di file pdf da visualizzare all'occorrenza. [...]
Ho anche da risolvere un'altro problema con un server HP Proliant ML350 G6 Xeon E5620 2.4GHz 12GB di RAM, non riesco ad accedere, purtroppo il proprietario ha smarrito la PSW ma sinceramente non so se sia del PC o del SW, so che all'accensione dopo un paio di schermate chiede la PSW, quindi pensavamo se è quella del PC (BIOS) di poter risolvere azzerandolo, se è quella del SW invece si potrebbe nel caso peggiore optare per una formattazione (se non ricordo male ha 3 HD SSD), sull'etichetta del server c'è scritto Win Server 2008, ma non ho idea se sia stato aggiornato poiché ha anche altri 3 HD di dimensioni inferiori (smontati) e magari il WINS2008 è li.
Ciao
Il Pentium E6700 a 3.2 Ghz dovrebbe essere circa il 60-70% più veloce rispetto all'E2180, quindi penso che la differenza si nota a colpo d'occhio:
Praticamente le performance sono molto simili a quelle del Core 2 Duo E8600 a 3.3 Ghz con FSB 1333 Mhz:
http://www.cpu-world.com/Compare/391/Intel_Core_2_Duo_E8600_vs_Intel_Pentium_Dual-Core_E6700.html
Con un PC del genere quindi ci si può fare ancora di tutto in ambito internet/office/multimedia, a patto di avere sufficiente quantità di RAM e soprattutto un disco veloce :leggi:
Per quanto riguarda la password del BIOS di questo server HP Proliant, potresti seguire questa guida sul forum di utenti HP:
In pratica si tratta di spostare lo switch #6 da una posizione all'altra
Se invece si tratta della password del sistema operativo, si può tentare di resettarla avviando il PC tramite programmi -rescue che operano al di fuori del sistema operativo, come Renee Passnow: :leggi:
-
Gaetano77 ha scritto:
Ciao
Il Pentium E6700 a 3.2 Ghz dovrebbe essere circa il 60-70% più veloce rispetto all'E2180, quindi penso che la differenza si nota a colpo d'occhio:
Praticamente le performance sono molto simili a quelle del Core 2 Duo E8600 a 3.3 Ghz con FSB 1333 Mhz:
http://www.cpu-world.com/Compare/391/Intel_Core_2_Duo_E8600_vs_Intel_Pentium_Dual-Core_E6700.html
Con un PC del genere quindi ci si può fare ancora di tutto in ambito internet/office/multimedia, a patto di avere sufficiente quantità di RAM e soprattutto un disco veloce :leggi:
Per quanto riguarda la password del BIOS di questo server HP Proliant, potresti seguire questa guida sul forum di utenti HP:
In pratica si tratta di spostare lo switch #6 da una posizione all'altra
Se invece si tratta della password del sistema operativo, si può tentare di resettarla avviando il PC tramite programmi -rescue che operano al di fuori del sistema operativo, come Renee Passnow: :leggi:
Ciao Gaetano:ciao:, e grazie mille:ave: per i suggerimenti.
Riguardo al Core 2 Duo E6700 quello che ho ordinato è quello da 2.66GHz con 4MB di cache, ma suppongo sia abbastanza simile al Pentium E6700 del confronto visibile al link da te indicato.
Ho scelto il Core 2 Duo E6700 2.66GHz/4M perché era la cpu più veloce installabile nella MB, anche se in vendita c'erano quelli da 3.2GHz con 2MB di cache, ho optato per quello con clock più lento e cache più grande, evitando eventuali problemi (???) di riconoscimento della CPU ... Purtroppo la MB non permette l'installazione di Quad Core e ha un FSB limitato a 1066, ma in ogni caso è possibile che il miglioramento prestazionale sia visibile, anche se potrebbe essere inferiore al 60-70% delle CPU confrontate.
:leggi:La prova definitiva sarà quando arriva e la metto on-board, comunque volendo potrei cambiare i 2 banchi di memoria con altri 2 da 2GB ciascuno ed ottenere un totale di 4GB (invece degli attuali 2GB), per il disco attualmente ho su un PATA quindi non è il massimo come velocità ma in futuro potrei cambiarlo con un adattatore IDE-CF e una CF da 64 o 128 GB, anche se ultimamente ho visto degli SSD da circa 250GB a prezzi abbastanza convenienti, ma per usarne uno del genere bisognerebbe mettere una scheda controller aggiuntiva per il SATA3.
Riguardo al Server proverò a localizzare lo switch 6 e a cambiargli di posizione e vedere se si risolve, niente di strano che poi salti fuori anche la password del S.O.:muro:, ma in ogni caso l'idea è una volta entrati di fare pulizia eliminando ciò che non serve più.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi