Prevenire furto notebook o recuperarlo
-
Mi chiedevo che sistema antifurto potrei utilizzare per il mio notebook. Viaggio molto portandolo dietro e cercavo un metodo per prevenire o eventualmente recuperare il computer, inoltre lo lascio spesso nello studio e non vorrei avere sorprese.
Ho visto che esistono vari software che riescono a localizzare il notebook, ma per far ciò bisogna che il pc sia accesso e il boot completato, dunque andrebbero tolte eventuali accessi con password
Siccome il mio notebook ha la scheda SIM integrata, nel vano interno, dietro alla batteria, mi chiedevo se era possibile utilizzare una SIM come localizzatore GPS in caso di furto.
Probabilmente si, quello che mi chiedo è se funzioni anche a computer spento oppure bisogna che sia acceso per inviare il segnale
Comunque, che tipo di azioni mi consigliereste per prevenire il furto e/o localizzare il notebook dopo?
-
Mi chiedevo che sistema antifurto potrei utilizzare per il mio notebook. Viaggio molto portandolo dietro e cercavo un metodo per prevenire o eventualmente recuperare il computer, inoltre lo lascio spesso nello studio e non vorrei avere sorprese.
Ho visto che esistono vari software che riescono a localizzare il notebook, ma per far ciò bisogna che il pc sia accesso e il boot completato, dunque andrebbero tolte eventuali accessi con password
Siccome il mio notebook ha la scheda SIM integrata, nel vano interno, dietro alla batteria, mi chiedevo se era possibile utilizzare una SIM come localizzatore GPS in caso di furto.
Probabilmente si, quello che mi chiedo è se funzioni anche a computer spento oppure bisogna che sia acceso per inviare il segnale
Comunque, che tipo di azioni mi consigliereste per prevenire il furto e/o localizzare il notebook dopo?
-
dai un'occhiata
-
grazie, dunque per avere un localizzatole GPS che funzioni anche a pc spento probabilmente l'unica soluzione è .. mettere direttamente un localizzatole GPS all'interno del pc..
-
prima cosa, metti la password all'accensione nel bios.
edit: e chiedo scusa, pensavo fosse molto piu' recente

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi