consiglio dissipatore
-
up
-
Budget?
-
intorno ai 90 euro circa. Io avevo pensato o al noctua dh-15 (troppo ingrombrante) o un seidon 120xl della cooler master. Il case è un full tower è molto areato in quanto di dissipazione dell'aria. Ora possiedo un h75 ma stressandolo arrivo pure a 78 gradi e poi è mezzo spaccato e dietro è attaccato con bulloni e viti. Per questo ne voglio uno sano , completo e che non solo mi mantiene la cpu al fresco ma che posso oc max a 4,5-4,6
-
il cooler master nepton 120xl è compatibile con il 4790k? sta 96 euro ci potrei arrivare
-
Arctic liquid freezer 240, una garanzia. C'è la recensione qui su XH, io ne ho montati 3 di questi gingilli e offrono ottime prestazioni.
Altra cosa... se vuoi arrivare a quella frequenza e avere temperature "basse" devi scoperchiare il processore e sostituire la pasta termica che c'è tra die e ihs.
-
Non posso metterlo questo anche perchè sopra ho già 3 verntoloni poi di lato cioè davanti ho altre 2 ventole enormi e poi sotto nel fondo ne tengo un'altra . mi serve un dissipatore come dici tu ma a liquido e avevo proprposto il nepton 120xl che costa pure molto e ho letto che è ottimo per pc oppure di andare di noctua ma è troppo grande e ingrobante.
DoM3 ha scritto:
Arctic liquid freezer 240, una garanzia. C'è la recensione qui su XH, io ne ho montati 3 di questi gingilli e offrono ottime prestazioni.Altra cosa... se vuoi arrivare a quella frequenza e avere temperature "basse" devi scoperchiare il processore e sostituire la pasta termica che c'è tra die e ihs.
-
pp6ltzmna ha scritto:
Non posso metterlo questo anche perchè sopra ho già 3 verntoloni poi di lato cioè davanti ho altre 2 ventole enormi e poi sotto nel fondo ne tengo un'altra .Puoi sempre togliere i "ventoloni".
mi serve un dissipatore come dici tu ma a liquido e avevo proprposto il nepton 120xl che costa pure molto e ho letto che è ottimo per pcQuello che ti ho proposto è a liquido e anche lui su pc è ottimo, su altro non l'ho ancora provato... cosa vuol dire che il nepton costa molto?
http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/arctic-cooling-liquid-freezer-240-e-120-2016011111221/
Ps. c'è anche il modello da 120
-
si ma tra il nepton 120xl cooler master e l'artic freez 120 è meglio il nepton o sbaglio?
DoM3 ha scritto:
Puoi sempre togliere i "ventoloni".[/color]Quello che ti ho proposto è a liquido e anche lui su pc è ottimo, su altro non l'ho ancora provato... cosa vuol dire che il nepton costa molto?
http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/arctic-cooling-liquid-freezer-240-e-120-2016011111221/
Ps. c'è anche il modello da 120
-
A me serve uno o da 120 o da 140
-
artic freez 120 è meglio del nepton 120xl? io penso di no anche perchè si vede dal prezzo o sbaglio?
-
c'è anche l'enermax liqmx II 120 che dicono che mettendolo in modalità oc è una bomba.
[h=1][/h]
-
un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio su questo dissipatore: SWIFTECH H140-X ma come funziona? il liquido glielo devo mettere io o già ci sta?
-
Quello è un aio serio...
Fatti un giro sul web e fai un po di comparativa le sui vari dissipatori, io sono per quelli ad aria...
vedo che hai ricevuto molte risposte da Xh

-
Il 140 devo poi mettere il liquido oppure non finisce mai?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi