Led stand-by fai da te per case che ne è sprovvisto
-
Ciao ragazzi, ho un thermaltake versa h23 che non ha il led di standby ma solo il power led e quello dell'hdd, e per questo motivo i miei genitori credono che il pc sia spento quando non lo è (manco a premere qualche tasto sulla tastiera!), e tendono a spegnere direttamente l'ups, con i danni che ne conseguono.
Ora vorrei collegare un led alla scheda madre e inserirlo in un buco che farò col trapano sul case, ma non so cosa comprare. Qual è il led adatto? E i cavi? Me la posso cavare senza dover saldare il led ai cavi?
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, ho un thermaltake versa h23 che non ha il led di standby ma solo il power led e quello dell'hdd, e per questo motivo i miei genitori credono che il pc sia spento quando non lo è (manco a premere qualche tasto sulla tastiera!), e tendono a spegnere direttamente l'ups, con i danni che ne conseguono.
Ora vorrei collegare un led alla scheda madre e inserirlo in un buco che farò col trapano sul case, ma non so cosa comprare. Qual è il led adatto? E i cavi? Me la posso cavare senza dover saldare il led ai cavi?
-
Compra un power button con led
per esempio
https://www.caseking.de/lamptron-vandalismustaster-schalter-16mm-silverline-blue-molt-010.html
-
Questa soluzione non mi piace, andrei a fare un foro nellunico posto libero, sul logo thermatake, e andrei a rendere inutili i pulsanti di accensione e reset.
-
Dei led interni al case, come delle strisce che si attaccano a molex 4pin.. quando è acceso la paratia che lascia vedere l'interno rimane illuminata con il tutto l'interno
-
puoi riutilizzare i cavi di qualche case vecchio che trovi in qualche isola ecologica.
-
Tex, purtroppo il case non e finestrato, quindi non avrebbe senso cio che dici tu.
Tom1 ho un vecchio case nel garage, quando avrò tempo gli daro uno sguardo.
E se prendo un led con attacco molex e lo inserisco un un foro del case con il silicone, quello rimarrebbe sempre acceso se è acceso l'alimentatore, giusto? Io l'alimentatore non lo spengo mai.
Grazie per i consigli.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi