notebook per giocare
-
Ciao, devo acquistare un notebook con queste caratteristiche.
UTILIZZO: giocoDIMENSIONE SCHERMO: 13"/15" (in realtà 15" non mi serve perchè lo collegherò alla tv da 46")
MASTERIZZATORE/LETTORE DVD: si (devo poter inserire i dvd dei giochi)
PREZZO: circa 600€
Non pretendo di giocare a giochi attuali in full-hd con dettagli al massimo ma vorrei almeno sfruttare una risoluzione elevata (anche meno di 1080p) con dettagli medio/alti.
Cosa mi consigliate?
-
Ciao, devo acquistare un notebook con queste caratteristiche.
UTILIZZO: giocoDIMENSIONE SCHERMO: 13"/15" (in realtà 15" non mi serve perchè lo collegherò alla tv da 46")
MASTERIZZATORE/LETTORE DVD: si (devo poter inserire i dvd dei giochi)
PREZZO: circa 600€
Non pretendo di giocare a giochi attuali in full-hd con dettagli al massimo ma vorrei almeno sfruttare una risoluzione elevata (anche meno di 1080p) con dettagli medio/alti.
Cosa mi consigliate?
-
cosa ne pensate del LENOVO Z50-75?
-
è decente ma non all'altezza per un gioco FHD causa la vga poco performante.
-
diciamo che non pretendo di giocare a 1080p, comunque che alternative ci sono rimanendo intorno al budget da me indicato?
-
http://amzn.to/1P9PpwY il problema è che in notebook di fascia medio bassa come in quelli entro i 600€ la scheda video è davvero mediocre.
-
se non erro però il Lenovo G50-70 come scheda grafica ha una R5 M230 mentre il Lenovo Z50-75 ha una R6 M255DX. Non dovrebbe essere meglio al seconda?
-
Vanno meglio le integrate della nuova generazione Intel

-
e quali sarebbero i modelli di notebook con queste schede integrate che farebbero al caso mio?
-
dobbiamo salire a circa 1000 euro di budget. Schede video come GTX780M,GTX965M, GTX970M, GTX980M o AMD RAdeon M290X, HD8970, M295X
-
.fabioss. ha scritto:
e quali sarebbero i modelli di notebook con queste schede integrate che farebbero al caso mio?era per dire che le Vga di entry level non son fatte a quello scopo, come dice Tom devi alzare il tiro.
altrimenti vai su un buon usato
-
belloccio mi pare che tu venda un ottimo portatile da Gaming
-
il budget purtroppo non posso toccarlo e vorrei acquistare un portatile nuovo.
quindi dite che per quello scopo e con quel budget più di un Lenovo Z50-75 con una R6 M255DX non si può pretendere?
-
purtroppo no. La parola gaming in un notebook fa lievitare consistentemente il prezzo.
-
E lievitano anche i gradi all'interno dello stesso e di conseguenza anche il rumore delle ventole che lo raffreddano....
-
e se aumentassi il budget a 650/700€ cosa potrei prendere di più adatto per il gaming?
-
ancora nulla. Una misera GTX950M parte da Notebook sui 800€.
-
Io comincerei a chiederti il motivo perché tu vuoi acquistare un portatile da Gaming?
-
Ho la necessità di prendere un portatile e vorrei qualcosa che mi permetta di giocare a giochi recenti con una risoluzione inferiore al 1920x1080 e con dettagli medi, non pretendo il 1080p con dettagli alti.
nella fascia di prezzo sotto i 700€ non prendereste in considerazione neanche un Lenovo Thinkpad E500?
c'è sia in versione con scheda grafica AMD R6 M265 ( http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-7549624?shopid=0&meta=GoogleShopping&utm_source=GoogleShopping ) che in versione con scheda grafica Intel ( http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-7751578?shopid=0&meta=GoogleShopping&utm_source=GoogleShopping ).
EDIT: sempre nella stessa fascia ci sarebbe anche questo HP ( http://www.eprice.it/portatili-HP/d-5886935 ) con scheda grafica GeForce 820M.
-
Perdonami se scrivo questo, non conosco la situazione è con la risposta "ho la necessità di acquistarlo" mi viene da dirti:
se lo prendi perché sei studente e te lo vuoi portare a scuola ti consiglio di non usarlo a tale scopo, si usura moooolto velocemente.
se lo vuoi perché viaggi molto devi considerare anche altri fattori come la batteria e le prestazioni.
ci sono molti "se" e altrettanti "ma"....
se vuoi qualcosa di veramente piccolo e facilmente spostabile in casa allora fatti un sistemino itx
altrimenti tutto come sopra, certo puoi giocarci con quelli da te linkati pero con grandi compromessi e devi pensare che non sono neanche progettati a tale scopo.
come ha detto Tulipanz le ventole fanno molto rumore, si scalda molto e nel giro di poco si rovina.
Vorremo aiutarti ma almeno le mie considerazioni su un portatile da gioco e questa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi