Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. aiuto per box hardisk esterno raid

aiuto per box hardisk esterno raid

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
8 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    MrVinD
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti ho un box esterno con 2 hardisk dentro collegati prima risultava un unico disco quindi credo sia un box nas o raid non conosco bene i sistemi cmq il box si è rotto e vorrei collegare i 2 hardisk al pc per recuperare i dati come devo collegarli se li attacco alle porte sata me li vede separati e non posso prendere i file quindi credo vadano collegadi in raid mi dite come fare

grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      MrVinD

Salve a tutti ho un box esterno con 2 hardisk dentro collegati prima risultava un unico disco quindi credo sia un box nas o raid non conosco bene i sistemi cmq il box si è rotto e vorrei collegare i 2 hardisk al pc per recuperare i dati come devo collegarli se li attacco alle porte sata me li vede separati e non posso prendere i file quindi credo vadano collegadi in raid mi dite come fare

grazie

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

non credo puoi recuperare l'array creato dal box.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          MrVinD

tom1 ha scritto:

non credo puoi recuperare l'array creato dal box.

quindi l unica cosa è formattare gli hardisk singolarmente per poterli utilizzare?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

Assolutamente è come dice Tom... Ti confermo che sono già alla quinta esperienza con questi box esterni.. Puoi solo recuperare i dischi singolarmente formattando

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

purtroppo si. Se si intende fare Raid esterno almeno non usare box poco conosciuti o senza brand.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

Pensati che mio cognato a suo tempo chi gli ha fatto il pc da ufficio (geometra ed architettura insieme alla moglie) si è visto sputtanare completamente un raid... Risultato anni di disegni e progetti in fumo.. Salbati in modo marginale per via di backup configurato male... Mai prendere, secondo il mio modesto parere, in considerazione raid per pc da lavoro

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Labview

Serve sapere marca e modello del box, capire che tipo di raid software e formattazione utilizzata.

Comunque molto probabilmente il box utilizza un sistema linux e se non è crittografato lo si può ricostruire in apposito pc ovviamente con sistema operativo linux.

Se invece si utilizza un raid proprietario come ad esempio il "raid-x" di netgear non c'è altra soluzione che acquistare un nuovo box.

In alternativa esistono software professionali o aziende specializzate per il recupero dei file da hard disk e nas danneggiati ma il costo non è decisamente alla portata di tutti.

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Labview

meiyo ha scritto:

Pensati che mio cognato a suo tempo chi gli ha fatto il pc da ufficio (geometra ed architettura insieme alla moglie) si è visto sputtanare completamente un raid... Risultato anni di disegni e progetti in fumo.. Salbati in modo marginale per via di backup configurato male... Mai prendere, secondo il mio modesto parere, in considerazione raid per pc da lavoro

Un Raid zero su workstation non ha ridondanza e se non si da importanza al backup prima o poi la si paga..

Esistono molti sistemi per garantire maggiore sicurezza ma in primis è sempre l'hardware che fa la differenza a partire dagli hard disk.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.