Configurazione Intel/Nvidia 600-650 €
-
Ciao e buon anno a tutti!
Il titolo del topic dice tutto, aggiungo le seguenti informazioni:
- monitor, tastiera e mouse esclusi dal preventivo
- no overclock
- no SSD
Grazie!
-
Ciao e buon anno a tutti!
Il titolo del topic dice tutto, aggiungo le seguenti informazioni:
- monitor, tastiera e mouse esclusi dal preventivo
- no overclock
- no SSD
Grazie!
-
Per il tuo budget penso sia meglio optare per una scheda AMD. Prezzo inferiore e prestazioni superiori alla 960 che si può inserire in una configurazione da 600€.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
qualcosa di simile a questa base http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=48150 nel primo post a cui aggiungere la VGA.
-
Comunque, con Intel nVidia:
[ATTACH]5555[/ATTACH][ATTACH]5556[/ATTACH]
Ma secondo me, ripeto, vai meglio con una scheda video AMD.
-
ShadowK98 ha scritto:
Per il tuo budget penso sia meglio optare per una scheda AMD. Prezzo inferiore e prestazioni superiori alla 960 che si può inserire in una configurazione da 600€.Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Che opzioni AMD consigli?
ShadowK98 ha scritto:
Comunque, con Intel nVidia:[ATTACH]5555[/ATTACH][ATTACH]5556[/ATTACH]
Ma secondo me, ripeto, vai meglio con una scheda video AMD.
Questo processore i3 non è un po' vecchiotto?
-
Per AMD ti dire una r9 380 4gb della sapphire. Con 600€, mettendo la r9 al posto della 960, si può prendere al massimo un i5-4460. Poi l'i3 non è vecchio.
-
ShadowK98 ha scritto:
Per AMD ti dire una r9 380 4gb della sapphire. Con 600€, mettendo la r9 al posto della 960, si può prendere al massimo un i5-4460. Poi l'i3 non è vecchio.Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
In quanto a prestazioni, come si dovrebbe comportare questo pc? Tra quanto diventerebbe obsoleto?
-
Non si può dire con precisione. Una cosa è certa: tieni conto che sono usciti i nuovi processori skylake. Quindi se vuoi un PC che duri il più possibile, non c'è bisogno di dirlo, dovresti puntare su skylake. Però per farlo dovresti alzare il budget a ~750€. Con 600/650€ il massimo che si può fare è un PC con processore di quarta generazione.
-
Per quanto riguarda la RAM, dovrei già puntare alle DDR4 o posso rimanere ancora sulle DDR3?
-
Con gli skylake ci vogliono le ddr4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi