consigli per una scheda video
-
Ciao a tutti
Vorrei comprare una scheda video decente per il mio attuale pc.
Configurazione del pc :
scheda madre asrock h87
cpu intel core i 5 4670
8 gb ram crucial ballistix 1866
ali berlin 630 W
ssd samsung 840 evo
HD WD 1 Tb
attualmente uso la gpu integrata del processore ma mi piacerebbe,anche in vista di un nuovo monitor fhd,
comprare una gpu adeguata. Non sono un gran giocatore e mi limito a web,foto,film ma le poche volte che
mi metto a giocare vorrei avere un minimo di performance in più.
Premetto che non voglio spendere molto diciamo non oltre i 200 € ma potendo anche meno ( non mi intendo minimamente).
Un grazie a tutti per le risposte.
Ciao e AUGURI
Cesare
-
Ciao a tutti
Vorrei comprare una scheda video decente per il mio attuale pc.
Configurazione del pc :
scheda madre asrock h87
cpu intel core i 5 4670
8 gb ram crucial ballistix 1866
ali berlin 630 W
ssd samsung 840 evo
HD WD 1 Tb
attualmente uso la gpu integrata del processore ma mi piacerebbe,anche in vista di un nuovo monitor fhd,
comprare una gpu adeguata. Non sono un gran giocatore e mi limito a web,foto,film ma le poche volte che
mi metto a giocare vorrei avere un minimo di performance in più.
Premetto che non voglio spendere molto diciamo non oltre i 200 € ma potendo anche meno ( non mi intendo minimamente).
Un grazie a tutti per le risposte.
Ciao e AUGURI
Cesare
-
Direi una GTX 950 possa fare al caso tuo, costa meno del budget e fai tutto.
-
Grazie @fedemini
Mi potresti ,per favore, anche dire su che marche puntare una vale l'altra o ci sono differenze sostanziali?
A me interessa che abbia dvi e hdmi non consumi troppo e sia silenziosa.
Grazie ancora
Cesare
-
Le porte che ti servono le hanno praticamente tutte almeno una per tipo, per i consumi sono alla pari praticamente tutte le marche per la silenziosità invece ti consiglio magari di prendere un modello a ventola singola di marca solida come può essere Asus, MSI, EVGA, Gigabite o Zotac e vai sul sicuro, se vuoi valutare alternative AMD guarda la R7 370.
-
fedemini ha scritto:
Le porte che ti servono le hanno praticamente tutte almeno una per tipo, per i consumi sono alla pari praticamente tutte le marche per la silenziosità invece ti consiglio magari di prendere un modello a ventola singola di marca solida come può essere Asus, MSI, EVGA, Gigabite o Zotac e vai sul sicuro, se vuoi valutare alternative AMD guarda la R7 370.un consiglio urgente in offerta su un noto sito di offerte lampo c'è la PNY gtx 950 (160€) come la vedi io purtroppo non me ne intendo
e come marca non la conosco.
Ti ringrazio come al solito e auguro a tutti un buon fine anno.
Cesare
-
Ti dico un NI nel senso che se di marca Asus MSI EVGA o Gigabyte costa 10€ in più andrei per la seconda, buona anno anche a te!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi