ultrabook leggero e sottile: budget 1000€
-
purtroppo con SSD preinstallato il prezzo sale oltre le 1000 euro.
-
beh diciamo che i 1000€ sono per dare un'idea ma quei 200€ in più li spenderei anche.
Io onestamente avevo adocchiato il Dell XPS 13 ma ho visto che alla presentazione costava 1000€ il modello base, ora 1180€ però quello che io prenderei (SSD da 256gb e 8gb di ram) costa 1300€ purtroppo.
-
Ciao spero che possa esserti utile:
ASUS N551JQ-CN037H
Non ha una cornice supersottile, in compenso hai 1tb + 128gb di ssd e video dedicata a meno di 1000euro
Se vuoi puoi anche aggiornarlo a windows 10, ciao
-
beh è sicuramente invitante come modello visto quello che offre, il problema è che dovrei rinunciare al design "futuristico" del Dell per avere 16gb di ram (ok, fanno comodo), 1TB di HDD che non userei (già 256gb sono troppi per me) e una vga dedicata che sarebbe inutilizzata (non giocherò mai con il portatile).
-
sono sempre più affascinato dall'XPS 13 2015 e quasi quasi la faccio la pazzia ma ho il dubbio sulla scheda di rete ( DW1820A 2x2 802.11ac 2.4/5GHz + Bluetooth 4.1 ) che non è compatibile con Linux (non so se in futuro avrò la necessità di installarlo). è chiaro che si può sempre cambiare però è assurdo spendere 1300€ e aprire già il portatile per cambiare i pezzi.
-
Un macbook air da 13.3" e ssd da 128gb con 8gb ram?
Per win10 fai con parallel
-
a livello di prezzo saremmo grosso modo ai livelli del Dell XPS 13 però in questo caso avrei la metà di spazio per l'SSD e uno schermo più risoluto ma con più cornice.
in cosa un macbook pro sarebbe superiore ad un XPS 13?
-
Pressoché uguali, io possiedo un air da 2 anni e non ho mai fatto una grinza. ..
Sempre funzionato perfettamente permuto office e ogni tanto ci gioco pure con l'integrata.
Ha un ssd piccolo ma mi fa il backup in auto una volta al mese su hdd wirless.
Leggero utile e veloce.
Non posso lamentarmi.
-
beh però a quel prezzo (circa 1300€) avrei un ultrabook con il doppio di spazio e lo schermo con meno cornice.
-
Certamente hai ragione, lo paghi...
A me personalmente l'alluminio spazzolato e la sua leggerezza con quello schermo fantastico e super nitido fanno sì che sia un ottimo prodotto.
Per l'uso che ne faccio io credo adirittura sia fin troppo.
Non ha mai crashato il S.O ed è rimasto sempre molto fluido anche quando il ssd era a 3/4
Se tornassi a win sarebbe solo per fare bench e spremere hw.
-
io onestamente credo di non essere ancora pronto a passare ad un sistema operativo che non sia windows, nonostante i materiali del macbook siano eccezionali ed è veramente un bell'ultrabook.
tuttavia la parità di prezzo, le cornici quasi inesistenti, l'SSD da 256gb e Windows 10 mi fanno propendere per l'XPS 13.
-
Certo, totalmente diverso..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi