Opteron 146 CACJE
-
Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m.
è il processore che non sale più?
Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra.
...dimenticavo di dire che sono ad aria.
-
wwig ha scritto:
Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m.
è il processore che non sale più?
Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra.
...dimenticavo di dire che sono ad aria.
Perchè non metti 1.55v? hai già fatto la prova?
-
principino1984 ha scritto:
Perchè non metti 1.55v? hai già fatto la prova?
Sì, l'ho fatta.
Passa quello da 1m ma si pianta a quello da 32
-
ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!!
e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio...
al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10.....
pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300...
sec me sei al limite...
curiosità ...che sigla e' la tua?
-
Febry ha scritto:
ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!!
e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio...
al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10.....
pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300...
sec me sei al limite...
curiosità ...che sigla e' la tua?
cab2e 0406poinonmiricordopiù comunque è uno degli ultimi.

-
ottimo davvero!
in che shop lo hai preso?
e quantio euri hai pagato?
-
-
come hai fatto a migliorare?
-
ram sugli slot gialli e rigorosamente in asincorno....
resto cmq sempre a 2800 in daily a 1,4 volt...
penso sia un buon compromesso..
-
Febry ha scritto:
ottimo davvero!
in che shop lo hai preso?
e quantio euri hai pagato?
Ciao,
non ho potuto rispodere prma perchè non mi loggava più nel forum.
Sono arrivato a 2950MHz con 1.50V ma lo tengo a 2850MHz con 1.45V e sono rs.
L'ho ordinato a metà gennaio ma mi è arrivato solo lunedì scorso presso uno shop online, pagato 164€

A breve provo con ram uccc
-
azz una rapina!!!
ora con che ram stai? si in sincrono?
a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità , appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho
pure a te lo stesso discorso?
PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : [email protected]
ciaooooooo
-
Febry ha scritto:
azz una rapina!!!
ora con che ram stai? si in sincrono?
a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità , appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho
pure a te lo stesso discorso?
PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : [email protected]
ciaooooooo
Macchè sincrono e sincrono....sono impostate a 150 che col molti arrivano a 208MHz.
Le ram sono 2x1gb superram pc3200 Hynix
PS: sto aspettando qualche offertona per poterle cambiare
-
pure io....
azz
-
-
fatte anche la bellezza di 7 ore di prime BLEND per testare tutto... e le ha passate agevolmente....sn proprio contento... ora quindi sono a 300x10 vcore 1.42, divisori @166 quindi ram a 250 con i timings sopra scritti e 3.2v
Spettacolo... il bios è 704-2BTA ossia il 704-2 moddato da big toe... però questo penso sia specifico per i bh5/ch5 .... cmq provatelo e fatemi sapere come va a voi. Io ripeto, di overclock max non ci ho guadagnato nulla, ma di overclock per configurazione daily use ci ho guadagnato e tanto!
Marco
-
dovresti provarmelo con i Tccd se nn ti dispiace...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi