Scelta smartphone economico
-
Buongiorno ragazzi,
Sono in cerca di 2 smartphone per i miei genitori: attualmente hanno telefoni basici e vorrei fargli un regaletto per natale e renderli un po piu smart

All'inizio ero partito guardando dei cinafonini intorno ai 100€ al pezzo.
Poi per caso sono capitato sui lumia, pensando che, con 100€ riuscirei a prendermi un lumia 535 che con 1 GB di RAM e flash led per la fotocamera, potrebbe essere un ottima alternativa ad android.
Ora vi chiedo (sopratutto al mitico meg) un alternativa android al lumia 535: con buone caratteristiche e sopratutto durature.
Son sicuro che i miei genitori terranno il nuovo smartphone per anni... Minimo 3.
Sono molti anni che ho android, e so per esperienza personale, che è un OS un po incasinato, sopratutto se non si sa bene come "tenerlo".
D'altro canto, non ho mai utilizzato intensamente un windows phone, e non so se possa fare al caso di due persone che vanno per i 60...
Datemi qualche consiglio: budget 100€ a smartphone.
Ciau

-
Buongiorno ragazzi,
Sono in cerca di 2 smartphone per i miei genitori: attualmente hanno telefoni basici e vorrei fargli un regaletto per natale e renderli un po piu smart

All'inizio ero partito guardando dei cinafonini intorno ai 100€ al pezzo.
Poi per caso sono capitato sui lumia, pensando che, con 100€ riuscirei a prendermi un lumia 535 che con 1 GB di RAM e flash led per la fotocamera, potrebbe essere un ottima alternativa ad android.
Ora vi chiedo (sopratutto al mitico meg) un alternativa android al lumia 535: con buone caratteristiche e sopratutto durature.
Son sicuro che i miei genitori terranno il nuovo smartphone per anni... Minimo 3.
Sono molti anni che ho android, e so per esperienza personale, che è un OS un po incasinato, sopratutto se non si sa bene come "tenerlo".
D'altro canto, non ho mai utilizzato intensamente un windows phone, e non so se possa fare al caso di due persone che vanno per i 60...
Datemi qualche consiglio: budget 100€ a smartphone.
Ciau

-
ciao caro..
over 60 ... Lumia 535 senza ombra di dubbio..
Senza fronzoli, gli fai le tile grosse e poche per le loro necessità.. hai cmq tutto a portata di mano anche per i meno avvezzi alla tecnologia..
Non ti consiglio Cinafonini.. perhè sono da smanettoni e non sarebbero adeguati secondo me..
Al limite, potresti valutare:
Motorola Moto E 2015 (su Amazon) ma non ha il Flash Led
Wiko Rainbow Jam
ciao
-
Mitico Meg!
La penso come te: però volevo un parere di qualche esperto smanettone

Il flash è quasi obbligatorio: l'ultimo cel che ho regalato al babbo 5 anni fa, ha un led bianco che puoi utilizzare come torcia...
Lo utilizza più come torcia che come telefono

-
per i genitori il lumia va più che bene, anche grazie all'interfaccia dei nuovo os microsoft... molto intuitivi anche per chi non è avvezzo a queste cose.
Se dovessi consigliarlo per farci altro o per qualcuno che più ama gli smartphone sarei restio viste le esperienze che ho avuto (lumia 710/920)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi