Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. installare un SSD

installare un SSD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
4 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mosvy
    scritto su ultima modifica di

salve a tutti, qualche giorno fa, sempre sul vostro forum, ho scoperto di avere uno dei 2 Hard disk compromesso.

Dovendolo cambiare posso installare un SSD?

Il mio PC è un Core 2 Quad e vedo dal Boot iniziale che l'hard disk da cambiare è collegato SATA quindi.....

Lo so che andrebbe cambiato tutto il PC, ma quello lo farò in seguito e magari potrò recuperare l'SSD che metto ora......Cosa ne dite?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      mosvy

salve a tutti, qualche giorno fa, sempre sul vostro forum, ho scoperto di avere uno dei 2 Hard disk compromesso.

Dovendolo cambiare posso installare un SSD?

Il mio PC è un Core 2 Quad e vedo dal Boot iniziale che l'hard disk da cambiare è collegato SATA quindi.....

Lo so che andrebbe cambiato tutto il PC, ma quello lo farò in seguito e magari potrò recuperare l'SSD che metto ora......Cosa ne dite?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

sicuramente si, se hai una porta sata libera, con l'ssd il tuo pc non sarà più quello di prima.. volerà..

Con un budget di 57€ hai un 120Gb che per la tua sk madre con sata2 andrà più che bene..

http://www.amazon.it/gp/product/B00M8ABCZM?keywords=ssd%20120Gb&qid=1447883534&ref_=sr_1_7&sr=8-7

con 80€ hai un 240Gb che se hai bisogno di capacità, è la scelta migliore..

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1447883592&sr=8-1&keywords=ssd+240Gb

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mosvy

Grazie della risposta!!!!

Ieri in un impeto di pazzia, mio figlio ed io, in una catena commerciale (MW) abbiamo acquistato questo: http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-7512626?&meta=adw_api&utm_source=AdWords_API&&

Cosa ne pensi?

Il prezzo era di 599,99 però abbiamo usufruito di € 100,00 di sconto per una promozione interna.

pensi che si possa installare anche qui un SSD?

Approfitto e ti chiedo un'altra cosa: ho visto che sulla scheda video dedicata ci sono solo prese VGA e HDMI...io ho un monitor che ha solo prese VGA e DVI, riesco a trovare riduzioni HDMI - DVI??

Grazie

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

Ciao, si che puoi mettere un ssd, il problema semmai è avere il disco di Windows per reinstallare tutto..

Per i cavi adattatori, certo che ci sono :

Swees® adattatore da Full HD HDMI a VGA | cavo convertitore | fino a 1080p | per PC, HDTV, computer portatili, lettori DVD e altri dispositivi HDMI | da digitale ad analogico | Nero https://www.amazon.it/dp/B00U2BKCC8/ref=cm_sw_r_other_awd_lqwuwbYX70B0H

Ma anche hdmi - - - > dvi sempre su Amazon

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.