Problema merge partizioni hard-disk
-
Ciao ragazzi, da un pò ho sostituito l'hdd del mio portatile con un ssd, inutile dire che ci si lavora in tutt'altra maniera ora :clapclap::clapclap::clapclap:
Volevo cancellare tutte le partizioni del vecchio hdd da 2,5'' e averne un'unica da 500gb come backup, ma non ci riesco. Ho l'hdd attaccato in un box esterno, come gli altri, provando ad unire le partizioni mi viene fuori la scritta presente nello screen e poi mi da errore. Come potrei risolvere ? Ho win10

-
Ciao ragazzi, da un pò ho sostituito l'hdd del mio portatile con un ssd, inutile dire che ci si lavora in tutt'altra maniera ora :clapclap::clapclap::clapclap:
Volevo cancellare tutte le partizioni del vecchio hdd da 2,5'' e averne un'unica da 500gb come backup, ma non ci riesco. Ho l'hdd attaccato in un box esterno, come gli altri, provando ad unire le partizioni mi viene fuori la scritta presente nello screen e poi mi da errore. Come potrei risolvere ? Ho win10

-
Cancella tutte le partizioni, deve essere tutto spazio non allocato, poi se formatti hai unica partizione
-
-
è in MBR o GPT ?
-
Credo MGR anche se non ricordo con precisione
-
prova con eseaus partion master nel caso
-
Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.
Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.
Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.
Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.
-
Labview ha scritto:
Sono partizioni MBR multiple, es. per sistemi operativi multipli sullo stesso HD.Le partizioni non allocate sono dipendenti dalle partizioni antecedenti (integro), quindi non le puoi unire se prima non fai pulizia delle partizioni inutili.
Conviene cancellare tutto quello che non serve tramite una live es. http://gparted.org/ o meglio eliminare tutto, tabella partizione compresa e partire da zero.
Sceglire tabella partizione appropiata per il sistema operativo da installare, MBR per W7 o GPT per W8/W10.
ora lo provo e ti ringrazio. ho 3 HDD esterni, fra cui questo e volevo avere un'unica partizione in modo da metterci il backup di alcuni files

-
swattolo ha scritto:
ora lo provo e ti ringrazio. ho 3 HDD esterni, fra cui questo e volevo avere un'unica partizione in modo da metterci il backup di alcuni files

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi