blocchi riavvii e crash
-
Salve a tutti mi è capitato un pc assemblato
MB: asus P8h61 bios aggiornato
CPU: intel pentium g630
vga: ati HD 4350
Ram: kingston kvr1333d3n9/4gb
hd:segate barracuda 500gb sata
il pc non si avvia più ma si blocca al logo windows a volte crasha ho provato ad svviare da cd per formattare si blocca lo stesso appena compare il caricamendo di windows per escludere varie periferiche ho scollegato tutto e lasciato solo il lettore cd la ram cpu alimentatore ovviamente la scheda video e la tastiera ma mi da sempre lo stesso problema o si blicca o si riavvia
ho provato con un altra ram e con un altra scheda video non cambia nulla
Che può essere ?
-
Salve a tutti mi è capitato un pc assemblato
MB: asus P8h61 bios aggiornato
CPU: intel pentium g630
vga: ati HD 4350
Ram: kingston kvr1333d3n9/4gb
hd:segate barracuda 500gb sata
il pc non si avvia più ma si blocca al logo windows a volte crasha ho provato ad svviare da cd per formattare si blocca lo stesso appena compare il caricamendo di windows per escludere varie periferiche ho scollegato tutto e lasciato solo il lettore cd la ram cpu alimentatore ovviamente la scheda video e la tastiera ma mi da sempre lo stesso problema o si blicca o si riavvia
ho provato con un altra ram e con un altra scheda video non cambia nulla
Che può essere ?
-
Fai un clear CMOS
-
tom1 ha scritto:
Fai un clear CMOSGià fatto ho tolto anche la batteria tampone ma nulla o si riavvia quando tento l avvio in modalità provvisoria o si blocca
provo anche con un altro alimentatore così escludo anche questo e mi rimane cpu e scheda madre
-
stai usando l'integrata mi sembra ...da quello che ricordo l'HD 4350 dovrebbe essere la sua integrata o sbaglio?
se è così e già hai escluso tutti i componenti per farla partire , di seguito le ulteriori prove.....alimentatore, un altro banco di ram ...dopodiché direi che la scheda madre è passata a miglior vita o ci sta arrivando ...ne avevo una uguale a suo tempo , solo per averla spostata in altro case , ha bruciato lo slot pci-express.....
PS...togli anche il lettore per favore e fatti una chiavetta di installazione del sistema operativo visto che la scheda supporta l'avvio da USB
-
no la scheda è una pci express non ricordo se da 512mb o 1gb cmq cambia poco perchè ho provato anche una ge force cmq dopo vari tentativi senza far nulla o meglio ho tolto e rimesso la ventola sul processore, sono riuscito a fare un ripristino il pc è partito ma appena l ho riavviato mi ha dato STOP 0x0000009C di li di nuovo che si riavvia si blocca ecc...
-
Togli la scheda video e prova direttamente con l'integrata della scheda madre. Quelle schede sono molto fragili
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
meiyo ha scritto:
Togli la scheda video e prova direttamente con l'integrata della scheda madre. Quelle schede sono molto fragiliMEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
non ha il video integrato, dovrei metterne una pci ma non so nemmeno se esiste ne ho un paio agp che ovviamente non posso mettere penso faccio prima a cambiare scheda madre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi