Miglior Overclock per AMD X2 3800+
-
Salve,
avendo montato una Asus A8n-SLI Premium mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli sulla migliore configurazione di overclock per un sistema così configurato:
A8N-SLI Premium
CPU AThlon X2 3800+
DDR 2x512 Kingson CL 2.5
HDD SATA 120GB
Grazie per le informazioni
P.s. Ho già aggiornato il bios all'ultima versione
-
Salve,
avendo montato una Asus A8n-SLI Premium mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli sulla migliore configurazione di overclock per un sistema così configurato:
A8N-SLI Premium
CPU AThlon X2 3800+
DDR 2x512 Kingson CL 2.5
HDD SATA 120GB
Grazie per le informazioni
P.s. Ho già aggiornato il bios all'ultima versione
-
intanto dovresti provare a mettere le ram cn i divisori più bassi possibili e salire cn l'fsb e vedere fino a quanto arriva...uno volta trovato il max della cpu (ke ci sta ke tu rimanga limitato dalla mobo, xkè nn penso ke la tua asus arrivi a 300 di fsb... quindi sarei costretto ad un max di 270....280 di fsb) dicevo,.,,una volta trovato il max della cpu cerca il max per le ram, cioè metti in 1:1 e sali... e così trovi il max delle ram.. al ke metti insieme le due cose e hai trovato il max overclock per il tuo pc

facci sapere cn screen e score vari ok?
Marco
edit: che alimentatore hai su?
-
se ormai nn hai la possibilità di cambiare la configurazione direi innanzitutto di assicurarci un ottima ventilazione. quoto lo zalman 9500cu, inoltre è importante ke ci sia un minimo di ricircolo d'aria, metti almeno una ventola in estrazione. consiglio le silent-x come ventole se nn vuoi troppo rumore. se hai un alimentatore nn di marca cm l'enermax evita di overcloccare perkè il sistema nn sarebbe assolutamente rock solid.
dopo ke avrai overcloccato cm febrone ti ha giustamente suggerito, testa la stabilità del sistema.
per testare se le ram tengono i timings usa: goldmemory.
mentre per la cpu: prime95
inoltre tieni d'okkio le temp cn speed-fan.
ultima annotazione, usa pasta termoconduttiva a base d'argento per il dissipatore della cpu. migliorerai ulteriormente le temp.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi