Colpo di ...testa del mio Pop C5 Alcatel
-
Non mi era mai successo in tanti anni di cellulari ne con Symbian, ne con windows mobile 6, 6.1 , ne con Android che dopo un riavvio dovuto ad impallamento del cellulare perdessi tutte o quasi le foto presenti nella SD del cell....tutte , tranne alcune più recenti e purtroppo dopo non essermi mai preoccupato di salvare su PC...
Ebbene dopo un attimo di smarrimento , ho collegato il cellulare come dispositivo USB al PC e ho scaricato il classico Recuva ...dopo un po vado a vedere ed in effetti ha trovato abbastanza , però avevo quasi perso tutte le foto fatte in alta risoluzione con la fotocamera del cell.
Allora vado a scaricare Zar-X un programmino del quale avevo a suo tempo sentito parlare , ma che non avevo mai utilizzato proprio per il fatto di non averne mai avuto bisogno...beh, che dire ha trovato , l'introvabile ...anche foto precedentemente cancellate sono state recuperate , in malo modo , ma ha recuperato pure quelle ...ma soprattutto delle mie piu importanti ha trovato ben circa il 98% ...incredibile per un programma Free...da tenere sempre a portata di mano.

ps Questo comunque determina finalmente una mia decisione gia nell'aria da tempo , il mio passaggio per un periodo di prova in Windows Mobile:)
-
Non mi era mai successo in tanti anni di cellulari ne con Symbian, ne con windows mobile 6, 6.1 , ne con Android che dopo un riavvio dovuto ad impallamento del cellulare perdessi tutte o quasi le foto presenti nella SD del cell....tutte , tranne alcune più recenti e purtroppo dopo non essermi mai preoccupato di salvare su PC...
Ebbene dopo un attimo di smarrimento , ho collegato il cellulare come dispositivo USB al PC e ho scaricato il classico Recuva ...dopo un po vado a vedere ed in effetti ha trovato abbastanza , però avevo quasi perso tutte le foto fatte in alta risoluzione con la fotocamera del cell.
Allora vado a scaricare Zar-X un programmino del quale avevo a suo tempo sentito parlare , ma che non avevo mai utilizzato proprio per il fatto di non averne mai avuto bisogno...beh, che dire ha trovato , l'introvabile ...anche foto precedentemente cancellate sono state recuperate , in malo modo , ma ha recuperato pure quelle ...ma soprattutto delle mie piu importanti ha trovato ben circa il 98% ...incredibile per un programma Free...da tenere sempre a portata di mano.

ps Questo comunque determina finalmente una mia decisione gia nell'aria da tempo , il mio passaggio per un periodo di prova in Windows Mobile:)
-
segno il programma! ottimo
-
fai sempre un backup quando hai il wifi nel cloud di google drive, o onedrive o mega.. altrimenti non c'è windows phone che tenga!
-
Grazie Meg... Hai ragione... Ma rompe le scatole lo stesso... Comunque per una volta vedo di provare la finestra, è dai tempi del mitico Diamantino che non lo faccio
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
meiyo ha scritto:
è dai tempi del mitico Diamantino che non lo faccioMEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
Htc diamond? lo ricordo!!
cmq Wind Phone vanno benone.. ma sono più orientati a chi fa del telefono uno strumento office e poco altro.. poche personalizzazioni, app mancanti e qualità di quelle multipiattaforma bassa..
già che per moltissime app banca, trasporti ecc.. non ci siano sullo store windows, mi lascia perplesso..
e poi che non si può impostare una suoneria mp3 per i contatti? o ancora che non ci sian un vero e proprio file manager....
mah.. (sono rimasto a winphone 8.. magari con 8.1 e 10 le cose cambieranno)..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi