Hard Disk che si riavvia con il pc acceso
-
Salve, come da titolo ho un hard disk che ogni tanto si riavvia mentre ho il pc acceso, sento come se si accendesse quando lo apro da risorse del computer, e anche quando spengnevo il pc mi si avviava prima di spegnersi completamente.
Adesso l'ho svuotato, ho fatto un analisi, formattato sembra non dare più il problema, ma è strano, non può essersi risolto da solo il problema.
Può essere che prima o poi mi muore per sempre visto questo difetto? è un vecchio maxtor 500 gb di 7 anni fa... consigli? ci sono test per metterlo sotto stress eventualmente? ma se è un difetto meccanico non credo sia attendibile.
Questo è ciò che mi dice hd tune
è irrecuperabile vero?
quel spin retry count prima non c'era fino all'anno scorso
-
Salve, come da titolo ho un hard disk che ogni tanto si riavvia mentre ho il pc acceso, sento come se si accendesse quando lo apro da risorse del computer, e anche quando spengnevo il pc mi si avviava prima di spegnersi completamente.
Adesso l'ho svuotato, ho fatto un analisi, formattato sembra non dare più il problema, ma è strano, non può essersi risolto da solo il problema.
Può essere che prima o poi mi muore per sempre visto questo difetto? è un vecchio maxtor 500 gb di 7 anni fa... consigli? ci sono test per metterlo sotto stress eventualmente? ma se è un difetto meccanico non credo sia attendibile.
Questo è ciò che mi dice hd tune
è irrecuperabile vero?
quel spin retry count prima non c'era fino all'anno scorso
-
cambialo il prima possibile.
-
tom1 ha scritto:
cambialo il prima possibile.Dici che è a rischio morte?
Con cosa potrei cambiarlo? un wd green va bene anche per guardare film e serie tv?
Come primario ho un wd blue da 1 tb
-
si va bene un green
-
tom1 ha scritto:
si va bene un greengrazie tom
ma un hard disk da 3 tb lo legge senza problemi la mia scheda madre?
l'ho ordinato, 99,99 euro, speriamo lo legga...
ma secondo te tra il maxtor sopra e questo qual'è combinato meglio? quale tengo?
-
sono tutti e due a rischio. Chi duri di più è un terno al lotto. La tua mainboard dovrebbe leggerlo senza problemi al limite hai sicuramente qualche software ASRock che sblocco la possibilità di essere letto.
-
grazie tom1,
l'hard disk da 3 tb me lo legge come un 2,72 tb è tutto normale vero?
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi