Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio x nuovo PC

Consiglio x nuovo PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
4 Post 0 Autori 882 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Max10
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti,

Dovrei cambiare il mio "vecchio PC" vecchio tra virgolette perchè x l'uso che ne faccio, illustrator, photoshop, qualche programma 3D, a livello AMATORIALE, e x giocare quando posso.... (mai 😢), va una bomba... lo cambio solo x giochi di nuova generazione....

Adesso ho un intel core 2 E6400 2.13GHz, Gainward GTX285 1G, 4 giba 800Mhz, SSD 840 EVO 128 GByte e 2 HHD

Del vecchio pc Conservo:

Alimentatore Corsair TX850

SSD Samsung 840 EVO 128 GByte

DVD 5.25" e 2 HDD sata

Veniamo al dunque,

Vorrei realizzare il PC il più silenzioso possibile... (lo ho in camera/salotto)

Case:

Lian-li PC-C60

Ho optato x un HTCP, la scelta è caduta Lian-li PC-C60B da mettere sotto o sopra il sintoaplificatore...

Ho optato x il PC-C60B xchè da quello che ho visto ha:

1 - alluminio spesso il doppio della concorrenza (ex silverstone...) attualmente ho un case che vibra e risuona alla grande

2 - sistema anti vibrante x gli HD (semplice gommini, niente di che, ma non ho visto altri HTCP che hanno di meglio

3 - USB 3.0 a vista sul fronte e 2 spazi 5.25"

3 - Foro superiore in direzione della CPU x alloggio ventola 140mm o uscita aria...

Moteherboard:

Qui sono sono nel pallone... ho diversi dubbi (premetto che non faccio overclock)

Msi/Gigabyte/asus/ASRock?

Una cosa che mi preme, x la scelta della scheda madre, è che abbia un software x la gestione delle ventole del case.

Io mi sono buttato subito su asus, la quale non mi ha mai deluso..., poi , mi sono guardato un po intorno... è optato x

GIGABYTE GA-Z170X-UD3

Mi ha colpito questa scheda perche:

1 - Ha 2 connettori M.2

2 - Porte usb 3.1 tipo A e C

3 - da quel che sò,è l'unica ad integrare il Chipset Intel x il controller della USB 3.1, che da quel che sò e l'unico controller che può gestire a pieno la usb 3.1 10Gbyte/DisplayPort/Ricarica/Thunderbolt (sinceramente non so nenche se sto dicendo una fesseria)(ma poi mi servono tutte ste cose su una porta ?)

Asrock: Z170 Extrme4+

1 -Porte usb 3.1 tipo A e C

2- Ha uno slot 5.25" con 2 porte usb 3.1 tipo A e C, secondo me molto utile, che da come ho capito si collega al PCI express della scheda madre

Cpu

intel I5-6600k

Cooler

Noctua NH-C14S

Be quiet Shadow Rock TopFlow SR1

io opterei x il Noctua

VGA

Ecco un'altro punto dolente:

Allora, gioco su un 50" 1980x1080P e dovrei aquistare un monitor 27", forse 4K, o 2K,

ASUS nVidea STRIX-GTX960 2G

ASUS nVidea STRIX-GTX960 4G

ASUS nVidea STRIX-GTX970 4G

Ho optato x la nVidea STRIX per via della dissipazione passiva in IDLE

Alla fine tra una scheda e un'altra non saranno + di un acinquantina di euro... è tanta la differenza di potenza da giustificare la spesa?

X quanto riguarda il 4K, da come ho sentito neanche due 980 in sly reggono un gioco 4k...

Schedia Audio

X giocare, musica,film.

Qui sono proprio nel pallone, purtroppo il mio sintoamplificatore non ha l'ingresso HDMI.... quindi, ho cambio il sintoamplificatore, o adesso tampono con una scheda audio tipo: (ne ho buttata una casa) qualcuno mi disse una volta che avevo bidogno di qualsiasi cesso di scheda che gestisca il dolby e collegare la scheda al sinto via ottico o digitale (questo perchè le schede madri non gestiscono il dolby...

Asus Xonar D2X/XDT 7.1 retail Sto buttando soldi ?

RAM

Da sciegliere in base alla compatibilità della scheda madre.

Che ne dite?

Sotto allego l'immagine di come avrei pensato di disporre la ventilazione del case...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Max10

Salve a tutti,

Dovrei cambiare il mio "vecchio PC" vecchio tra virgolette perchè x l'uso che ne faccio, illustrator, photoshop, qualche programma 3D, a livello AMATORIALE, e x giocare quando posso.... (mai 😢), va una bomba... lo cambio solo x giochi di nuova generazione....

Adesso ho un intel core 2 E6400 2.13GHz, Gainward GTX285 1G, 4 giba 800Mhz, SSD 840 EVO 128 GByte e 2 HHD

Del vecchio pc Conservo:

Alimentatore Corsair TX850

SSD Samsung 840 EVO 128 GByte

DVD 5.25" e 2 HDD sata

Veniamo al dunque,

Vorrei realizzare il PC il più silenzioso possibile... (lo ho in camera/salotto)

Case:

Lian-li PC-C60

Ho optato x un HTCP, la scelta è caduta Lian-li PC-C60B da mettere sotto o sopra il sintoaplificatore...

Ho optato x il PC-C60B xchè da quello che ho visto ha:

1 - alluminio spesso il doppio della concorrenza (ex silverstone...) attualmente ho un case che vibra e risuona alla grande

2 - sistema anti vibrante x gli HD (semplice gommini, niente di che, ma non ho visto altri HTCP che hanno di meglio

3 - USB 3.0 a vista sul fronte e 2 spazi 5.25"

3 - Foro superiore in direzione della CPU x alloggio ventola 140mm o uscita aria...

Moteherboard:

Qui sono sono nel pallone... ho diversi dubbi (premetto che non faccio overclock)

Msi/Gigabyte/asus/ASRock?

Una cosa che mi preme, x la scelta della scheda madre, è che abbia un software x la gestione delle ventole del case.

Io mi sono buttato subito su asus, la quale non mi ha mai deluso..., poi , mi sono guardato un po intorno... è optato x

GIGABYTE GA-Z170X-UD3

1 - Ha 2 connettori M.2

2 - Porte usb 3.1 tipo A e C

3 - da quel che sò,è l'unica ad integrare il Chipset Intel x il controller della USB 3.1, che da quel che sò e l'unico controller che può gestire a pieno la usb 3.1 10Gbyte/DisplayPort/Ricarica/Thunderbolt (sinceramente non so nenche se sto dicendo una fesseria)(ma poi mi servono tutte ste cose su una porta ?)

Asrock: Z170 Extrme4+

1 -Porte usb 3.1 tipo A e C

2- Ha uno slot 5.25" con 2 porte usb 3.1 tipo A e C, secondo me molto utile, che da come ho capito si collega al PCI express della scheda madre

Cpu

intel I5-6600k

Cooler

Noctua NH-C14S

Be quiet Shadow Rock TopFlow SR1

io opterei x il Noctua

VGA

Ecco un'altro punto dolente:

Allora, gioco su un 50" 1980x1080P e dovrei aquistare un monitor 27", forse 4K, o 2K,

ASUS nVidea STRIX-GTX960 2G

ASUS nVidea STRIX-GTX960 4G

ASUS nVidea STRIX-GTX970 4G

Ho optato x la nVidea STRIX per via della dissipazione passiva in IDLE

Alla fine tra una scheda e un'altra non saranno + di un acinquantina di euro... è tanta la differenza di potenza da giustificare la spesa?

X quanto riguarda il 4K, da come ho sentito neanche due 980 in sly reggono un gioco 4k...

Schedia Audio

X giocare, musica,film.

Qui sono proprio nel pallone, purtroppo il mio sintoamplificatore non ha l'ingresso HDMI.... quindi, ho cambio il sintoamplificatore, o adesso tampono con una scheda audio tipo: (ne ho buttata una casa) qualcuno mi disse una volta che avevo bidogno di qualsiasi cesso di scheda che gestisca il dolby e collegare la scheda al sinto via ottico o digitale (questo perchè le schede madri non gestiscono il dolby...

Asus Xonar D2X/XDT 7.1 retail Sto buttando soldi ?

RAM

Da sciegliere in base alla compatibilità della scheda madre.

Che ne dite?

Sotto allego l'immagine di come avrei pensato di disporre la ventilazione del case...

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Se vuoi un controlllo da BIOS delle ventole la scelta è solo ASUS o ASRock (se bene ricordo). Sarà un HTPC Gaming,multiuso?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Max10

tom1 ha scritto:

Se vuoi un controlllo da BIOS delle ventole la scelta è solo ASUS o ASRock (se bene ricordo). Sarà un HTPC Gaming,multiuso?

Si, Sarà un HTPC multiuso, spero il più silenzioso possibile... Giocare, film, Photoshop,illustrator e qualche programa 3D, tutto a livello amatoriale.

X il controllo ventole sarebbe meglio che avesse sia il controllo via windows, che BIOS x linux ecc..

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Credo che la ASUS sia l'unica oltre la ASROCK (ma non ne ho da un pò quindi non saprei). Per la VGA punterei a modelli quali la 980 Ti per sfruttare a dovere il tv e/o monitor. RAM basta che siano DDR4 brand e frequenza a te la scelta in base al prezzo. Per la scheda audio ti posso consigliare la Phoebus della ASUS una vera bomba per gaming, musica e forse film. Per il Noctua se interessato l'ho da vendere quel modello preciso che hai scelto.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.