Problemi Scheda video
-
Salve a tutti,
vengo a chiedere aiuto per il problema noto: "No signal" sul monitor al momento di accendere il PC
Possiedo una CPU Intel Core 2 Quad con scheda video NVidia GT 8600 da fine 2007.
Ieri il brutto avviso al momento dell'accensione.
Ho fatto le seguenti prove:
- ho collegato il monitor ad notebook e ho escluso il monitor.
- ho scambiato la presa DVI, perchè la scheda video ha 2 uscite DVI...ma non è cambiato nulla.
- ho collegato il monitor alla scheda video integrata della scheda madre....e il video si è acceso!!
Naturalmente la scheda video integrata non è la stessa cosa: il PC rileva una ATI Radeon Xpress 1200 Series (l'avevo anche dimenticata).
Possibile che la scheda video abbia finito i suoi giorni?
Ho provato anche a togliere la polvere all'interno ma niente di fatto...
Ci sono altri modi per provarla?
Grazie a tutti
-
Salve a tutti,
vengo a chiedere aiuto per il problema noto: "No signal" sul monitor al momento di accendere il PC
Possiedo una CPU Intel Core 2 Quad con scheda video NVidia GT 8600 da fine 2007.
- ho scambiato la presa DVI, perchè la scheda video ha 2 uscite DVI...ma non è cambiato nulla.
- ho collegato il monitor alla scheda video integrata della scheda madre....e il video si è acceso!!
Naturalmente la scheda video integrata non è la stessa cosa: il PC rileva una ATI Radeon Xpress 1200 Series (l'avevo anche dimenticata).
Grazie a tutti
-
unica prova, provarla su un altro PC se non va neanche li è morta la VGA.
-
tom1 ha scritto:
unica prova, provarla su un altro PC se non va neanche li è morta la VGA.Non è una cosa facile comunque Grazie....
A questo punto chiedo il consiglio...con cosa posso sostituirla?
Sempre tenendo conto del processore che ho e l'uso che se ne farebbe.
I figli usano il PC per alcuni giochi on line, a volte anche pesanti, come World Of Tanks però possono limitare la grafica del gioco.
Io mi diverto con qualche filmato della mia telecamera alta definizione...
Tutto qua.
-
prova a vedere qualcosa nei mercatini dell usato o su internet
-
budget?
-
Lastflight ha scritto:
budget?Diciamo che vorrei rimanere sott i € 100.
Avevo visto la NVidia GTX 750 ma non so se con il mio processore è il caso....
-
eh il problema è che hai una piattaforma molto vecchia quindi sei soggetto a indubbi CPU Limited se i tuoi figli giocheranno.
-
mosvy ha scritto:
Salve a tutti,vengo a chiedere aiuto per il problema noto: "No signal" sul monitor al momento di accendere il PC
Grazie a tutti
modello esatto di Quad e scheda madre?....
-
Aspetteri la 950 o una gtx 760,amd 270x usata.
hai un pm
-
Per "meiyo": il Quad è un Q6600 frequenza 2400 Mhz Socket 775 LGA
La scheda madre è una AsRock ATi Xpress 1250 4core 1333
-
davvero molto vecchia e limitante la mainboard cosi come la CPU.
-
-
Lastflight ha scritto:
Si la scheda è questa!!!
Comunque ragazzi ho acquistato la scheda.....so che vi delurerò ma cercate di comprendermi: La sceda madre è vecchia, il processore è di 8 anni fa....forse andrebbe cambiato tutto il PC (tra l'altro ho perso per poco un i5 con 8 Gb di Ram a 350 euri!!!!!)...pertanto non volevo spendere molto per una scheda e poi campbiare il tutto tra qualche mese....quindi dal rivenditore ho troato una ASUS Radeon R7 240......
e lo so.....
-
mosvy ha scritto:
Si la scheda è questa!!!Comunque ragazzi ho acquistato la scheda.....so che vi delurerò ma cercate di comprendermi: La sceda madre è vecchia, il processore è di 8 anni fa....forse andrebbe cambiato tutto il PC (tra l'altro ho perso per poco un i5 con 8 Gb di Ram a 350 euri!!!!!)...pertanto non volevo spendere molto per una scheda e poi campbiare il tutto tra qualche mese....quindi dal rivenditore ho troato una ASUS Radeon R7 240......
e lo so.....
VA benissimo, magari in futuro valuta l'acquisto di un nuovo pcO0
-
Aiuto.!!!!!
Come dicevo ieri ho acquistato una AMD Raseon R7240 1Gb.
Ieri sera ho inserito la scheda nello slot e lo schermo, collegato con cavo DVI, è partito regolarmente. Ho installato i drivers contenuti nel disco della confezione ma poi ho anche scaricato i nuoovi driver della AMD.
Stamattina riaccendendo il PC ho notato che la risoluzione non era poi così alta infatti ...tasto destro del mouse>risoluzione dello schermo> non mi manda più su di 1680x1050...Perchè??
Il rivenditore mi ha consigliato di togliere i driver del CD di installazione e rimettere quelli scaricati dal sito AMD...e così ho fatto ma niente di nuovo....inoltre il rivenditore a cui avevo affidato la vecchia scheda video per un controllo mi ha avvisato che funziona montata su un altro PC......!!!!!
-
Uhmm... Non suona bene la faccenda... I condensatori della Asrock sono a posto?
-
Bella domanda...!!!!! E da comune mortale cole li controllo???
Ho un tester ma non saprei da dove cominciare..!!!!
Provo a disinserire e a reinserire la scheda video..ma o funziona o non funziona non c'è una via di mezzo....
-
Non ho capito bene,se non ti fa impostare il video alla risoluzione giusta o semplicemente "no signal". Cmq cambiando da scheda nvidia a ati ti consiglio di fare un installazione pulita dei driver(trovi diverse mini guide su come farlo).Secondo hai provato a cambiare il cavo dvi?Controlla anche l'attacco dvi del monitor...a volte le cose banali ci fanno brutti scherzi
-
Lastflight ha scritto:
Non ho capito bene,se non ti fa impostare il video alla risoluzione giusta o semplicemente "no signal". Cmq cambiando da scheda nvidia a ati ti consiglio di fare un installazione pulita dei driver(trovi diverse mini guide su come farlo).Secondo hai provato a cambiare il cavo dvi?Controlla anche l'attacco dvi del monitor...a volte le cose banali ci fanno brutti scherziLa nuova scheda video non va più di 1680 x 1050 di risoluzione...un po poco non ti pare??
Prima di inserire la nuova scheda video ho disinstallato i vecchi drivers NVidia dal pannello di controllo>programmi e funzionalità usando la scheda video integrata per poter "vedere" il monitor!!!!
Dopo ho inserito la nuova scheda...il PC e il monitor sisono accesi e ho scaricato i nuovi drivers dal sito AMD la versione dovrebbe essere la 15.7.1 di Luglio 2015....
Però la risoluzione non sale.
Non ho un'altro cavo DVI da provare e il monitor non ha la presa HDMI come la scheda nuova....L'attacco del monitor l'ho provato più volte ma o è inserito o non funziona il video nonesiste la soluzione a metà cioè: poca risoluzione!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi