AMD sempron 3200+ Vs programma fatto con i piedi
-
Salve a tutti, come da titolo io ho un programma ridicolmente pesante che tipo tiene 5 min il pc quasi fermo per caricarlo, e se provi a fare altro tutto va "leggermente" a scatti.
Specifiche pc
Cpu: sempron 3200+
Mb: am2nf6g-vsta
Ram: DDR2 2Gb dram frequency 258
Io ho notato che la mia Mb ha funzionalità di overclock [ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH]
Non vorrei fare troppo considerando il pc.. Ma magari un2.4gh vorrei arrivarci
Grazie in anticipo!!!
-
Salve a tutti, come da titolo io ho un programma ridicolmente pesante che tipo tiene 5 min il pc quasi fermo per caricarlo, e se provi a fare altro tutto va "leggermente" a scatti.
Specifiche pc
Cpu: sempron 3200+
Mb: am2nf6g-vsta
Ram: DDR2 2Gb dram frequency 258
Io ho notato che la mia Mb ha funzionalità di overclock [ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5374[/ATTACH]
Non vorrei fare troppo considerando il pc.. Ma magari un2.4gh vorrei arrivarci
Grazie in anticipo!!!
-
di che programma parliamo? Comunque in parte il problema è dovuto alla RAM di soli 2GB che sicuramente vengono saturati in pochi secondi.
-
e invece ti dirò che aprendo il task manager la ram non và oltre i 60% e invece la cpu viaggia fissa ad 85-100% solo mentre lo apro, mentre ci lavoro pure peggio, mentre la ram è stabile, il programma è betonwin 3

-
le temperature della CPU come sono? Scarica ed apri Core Temp o Real Temp o HW Monitor
-
temp 40-45 presi con hw monitor
-
incominciamo con questo overclock?? :clapclap:

Ps. sò che non otterrò miracoli.. ma qualche secondo in meno nel caricamento e meno blocchi spero di si.
Sempre grazie in anticipo
-
in IDLE quelle temperature?
-
si, devi far conto che nella stanza (senza finestre,condizionatore,ventilatore) ci sono circa 33-34°... non è colpa del pc xD
-
si, sudo per ora se vi interessa saperlo
-
sono comunque un pò altine. Da quanto non viene cambiata la pasta termica?
-
Da sempre immagino... però posso dirti che l'ho pulito completamente qualche giorno fà, (cioè da quando ne sono entrato in possesso) Con aiuto del mitico liquido per contatti e un pò di olio di gotimo. Dubito nella possibilità di cambiare la pasta termica. figurati che non vogliono prendermi un ventilatore, pensa la pasta termica... <_>
-
Da sempre. Però il pc è esente di polvere, l'ho pulito 4g fà. Ho chiesto di pasta termica e ventole extra ma non sapevano cosa fossero <.>
-
In CPU Frequency quali altri valori ti da?
-
quando lo evidenzio mi dice che posso scegliere un valore a botte di 001 fino a 400
-
dopo 225 cosa vi è come valore?
-
226.. praticamente premo + e lui si alza 225 226 227... se noti ho messo in asicrono perchè avevo letto che è meglio che la pci rimanga ferma a 100, all'inizio era messa in Auto.
Mi sono fermato ed aspetto consigli di qualcuno esperto onde evitare di fare danni
comunque se dovesse succedere qualcosa di spiacevole al pc, non vi dovete preoccupare perchè questo è un rimpiazzo temporaneo ed un pc dove si fà pratica con il programma suddetto, per fine mese dovrebbero tra l'altro arrivare dei pc "nuovi" Attendo sempre ulteriori delucidazioni
Grazie
-
prova con 230 salva e riavvia e vedi se boota. Se arriva in Windows testalo con il programma. Ma comunque rimane il fatto che 2GB sono davvero pochi.
-
fatto ed è partito normale, temperatura stabile, e sembra già leggermente migliorato *-*!!
Ora, nel caso non dovesse partire più faccio la classica procedurà no? levo batteria jumper premo tasto accensione tipo 30 sec rimonto tutto e vado no?
Dovrei toccare altri valori di ram o voltaggi?? mi rimetto a te/voi
Thanks
-
#HALP (UP)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi