Consiglio alimentatore + scheda video 400€
-
fedemini ha scritto:
Io ho avuto sia enermax naxn sia cooler master e mi sono trovato bene mai problemi.Che ne pensi di antec e lepa? Ho sentito parlar male della serie cx di cooler master, è vero che si bruciano subito? Consigli un alimentatore in particolare? Hanno la protezione contro le sovratensioni? 550W possono bastare o devo arrivare almeno a 600W?
Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho controllato le specifiche di ogni alimentatore e ho constatato 2 vincitori:
Lepa MX F1 N550-MA 650W che è modulare e ha 4 connettori pci su 2 linee diverse
http://www.lepatek.com/eng/product_content/1/1/38/
Enermax Naxn Advance 650W non è modulare ma ha comunque 4 connettori pci su due linee diverse.
http://www.enermax.fr/fr/naxn-adv-etl650awt/246-2-c.html
Che ne dite?
Edit: ho visto solo ora che l'enermax non è più disponibile perchè fuori produzione... quindi cosa ne dite del lepa?
Edit2: c'è una cosa che mi insospettisce, il modello è l' N550 che corrisponde alla versione da 550w e non alla 650w... domani provo a contattare il sito per vedere che versione è
-
Io ho provato quelli che ti ho detto della cm avevo un silent pro e non ho mai avuto problemi la serie cx non saprei, sappi comunque che elemosinare sul alimentatore non è mai saggio è uno dei componenti più importanti, quindi magari fai il sacrificio metti 20€ in più ma almeno stai sicuro per un bel pò di anni, 550w comunque dovrebbero bastare.
-
Io infatti pensavo di prendere una gtx 970 palit così risparmiavo qualcosa per prendere un'ali migliore. Ho scartato gli altri modelli perchè hanno entrambi i connettori pci sulla stessa linea e ho paura che non c'è la faccia a reggere.
-
Il Thermaltake Hamburg (530w) non basta, vero?
Magari mettiamo da parte l'ali, pensando alla scheda video proporrei la gtx 970 palit che sembra molto overclockata e anche dissipata bene, l'unica cosa che mi preoccupa sono come al solito i vrm e la dimensione del pcb che è mini in confronto alle altre.
-
Che ne dici della serie Fortron FSP HYPER? Intanto vivo nella indecisione più totale

-
Io cercherei di prendere almeno un Corsair cx o un xfx 550.
-
fedemini ha scritto:
Io cercherei di prendere almeno un Corsair cx o un xfx 550.Ho escluso molti alimentatori di buona marca perché avevano i due connettori PCI 8pin sulla stessa linea, tipo il corsair vs550 o il cooler master g550. Dici che anche se hanno i connettori sulla stessa linea vanno bene lo stesso?
-
L'importante e che abbiano un buon amperaggio sulla linea dei 12v poi i connettori basta che abbiano quello della scheda che vuoi comprare.
-
fedemini ha scritto:
L'importante e che abbiano un buon amperaggio sulla linea dei 12v poi i connettori basta che abbiano quello della scheda che vuoi comprare.Come ampere quanto basta? pure i watt sulla linea sono importanti?
-
Ci sono l'Enermax Maxpro 600w con 46A e 552W e il Thermaltake Smart Se Modulare 630W con 45A e 540W a rispettivamente 58€ e 63€, quale consigli?
-
Sinceramente non li conosco leggi qualche recensione.
-
fedemini ha scritto:
Sinceramente non li conosco leggi qualche recensione.Girovagando un po' su internet e alzando un po il budget, ho scoperto che l'enermax maxpro è ottimo, ma ho trovato qualcosa di meglio: l'xfx 550w versione 80+ gold!
Questa è la versione bronze: http://xfxforce.com/en-us/products/ts-series-full-wired/ts-series-550w-psu-p1-550s-xxb9
Questa è la gold: http://xfxforce.com/en-us/products/ts-series-full-wired/ts-series-550w-psu-p1-550g-ts3x
Questo è lo shop: http://www.bpm-power.com/it/product/1248426/alimentatore_550w_xfx_ts550g_80_gold_p1-550g-ts3x.html
-
Te lo avevo già consigliato, già installato su due sistemi mai avuto problemi.
-
fedemini ha scritto:
Te lo avevo già consigliato, già installato su due sistemi mai avuto problemi.Si, ho dovuto per forza alzare il budget del alimentatore... Però adesso mi trovo in difficoltà con la scheda video
ho visto la gigabyte oc (non la g1) a 333€Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Io ho preso da poco una 960 e gioco a tutti i giochi del momento su alto/ultra se ti può interessare...

-
fedemini ha scritto:
Io ho preso da poco una 960 e gioco a tutti i giochi del momento su alto/ultra se ti può interessare...
Sai, ci ho pensato pure io alla gtx 960, così con i soldi che risparmio magari mi faccio il controller per le ventole e sostituisco le ventole con connettore molex. Però poi ho pensato alla serie 700 di nvidia e ho visto come viene trattata male con i driver, non escono rapidamente come per la serie 900. Quindi almeno con una 970 ho più potenza bruta da utilizzare quando i driver ormai non saranno più ottimizzati per quella serie... Solo per questo, se no alla fine avrei preso una 960 a occhi chiusi visto che giocherò al massimo in 1080p

-
Un po scarsetto di cpu per tirar una gtx 970 si corre il rischio che la cpu possa frenare le prestazione di un gtx 970

-
sidd ha scritto:
Un po scarsetto di cpu per tirar una gtx 970 si corre il rischio che la cpu possa frenare le prestazione di un gtx 970
Dici?
non ci avevo pensato! Non c'è modo per vedere in anticipo se può frenarmi? Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk
-
DanielV ha scritto:
Dici?
non ci avevo pensato! Non c'è modo per vedere in anticipo se può frenarmi?
Servirebbe la sfera magica
direi che prendi la VGA e vedi un po' come gira (metti cmq in preventivo che cpu-mobo son da rinnovare se vuoi sfruttare appieno le potenzialita della gtx 970 .. 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi