problema temperatura dei vrm
-
ragazzi da quando ho comprato la nuova scheda madre la msi 970 gaming ho notato che in game la parte dei vrm è caldissima e guardando hwmonitor sono sui 63-66 in game e 46 in dile mi chiedo sia normale o ci sono problemi? non ho notato cali di prestazioni in game ma non vorrei che al lungo andare facesse male alla scheda madre datemi consigli
cpu fx 8350 4,0 Ghz
scheda video r9 280
mobo msi 970 gaming
dissipatore noctua nh c14p
-
ragazzi da quando ho comprato la nuova scheda madre la msi 970 gaming ho notato che in game la parte dei vrm è caldissima e guardando hwmonitor sono sui 63-66 in game e 46 in dile mi chiedo sia normale o ci sono problemi? non ho notato cali di prestazioni in game ma non vorrei che al lungo andare facesse male alla scheda madre datemi consigli
cpu fx 8350 4,0 Ghz
scheda video r9 280
mobo msi 970 gaming
dissipatore noctua nh c14p
-
con sto caldo potrebbe starci... a meno che tu non tenga l'ambiente climatizzato
io in idle ho tra i 40 e i 42 gradi
-
DoM3 ha scritto:
con sto caldo potrebbe starci... a meno che tu non tenga l'ambiente climatizzatoio in idle ho tra i 40 e i 42 gradi
la temp a casa mia sarà di 30-32 gradi foprse fa caldissimo in sti giorni ma allora qual'è il sensore per misurare le temp della cpu che sul packet mi segna 45 il massimo raggiunto mi sembra molto strano che sia cosi basso
-
se hai 30-32 in casa allora non ti sorprendere

Per la cpu sono i sensori dei core e del package
se la tua mainboard ha un tool della casa potresti confrontare con hwmonitor la temp del package
-
DoM3 ha scritto:
se hai 30Sui core usando speedfan core temp aida64 e hwmonitor in idle sto sui 24 gradi in ful 40-45 ma mi sembrano valori troppi bassi visto la mia cpu e visto il mio dissipatore :cheazz:
-
Cibin ha scritto:
se hai 30Sui core usando speedfan core temp aida64 e hwmonitor in idle sto sui 24 gradi in ful 40-45 ma mi sembrano valori troppi bassi visto la mia cpu e visto il mio dissipatore :cheazz:
Non è possibile infatti, o non hai 30-32° in casa o il sensore è sballato di brutto. Va contro i principi della termodinamica la CPU se ci sono 30° in casa è a 30° da spenta e probabilmente sui 40-45 da accesa, di meno è impossibile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi