Acquisto scheda madre + processore con promozione Intel
-
Salve. Visto la promozione Intel sponsorizzata quì:
h**ps://toptechcashback.com/it/it/cpumb/
Mi sono deciso a cambiare la coppia scheda madre + processore. Mi date una mano per l'acquisto? Il mio pc attuale lo trovate nel mio profilo. Vorrei recuperare tutto ad eccezione dei nuovi acquisti per poi aggiornare le altre componenti con calma.
Il pc lo uso per giocare principalmente. Budget dico 350 € circa.
Grazie
-
Salve. Visto la promozione Intel sponsorizzata quì:
h**ps://toptechcashback.com/it/it/cpumb/
Mi sono deciso a cambiare la coppia scheda madre + processore. Mi date una mano per l'acquisto? Il mio pc attuale lo trovate nel mio profilo. Vorrei recuperare tutto ad eccezione dei nuovi acquisti per poi aggiornare le altre componenti con calma.
Il pc lo uso per giocare principalmente. Budget dico 350 € circa.
Grazie
-
con quella cifra prendi solo mobo di fascia bassa non Z
-
> Intel Core i5-4690K + Gigabyte GA-Z97X-Gaming-5 ------ [356,89 €]
> Intel Core i5-4690K + Gigabyte G1.Sniper Z97 ------ [370,98 €]
> Intel Core i5-4690K + ASRock Z97X Killer ------ [369,83 €]
su Am*zon.it
Se riesci ad aumentare di una 50ina d'euro il budget c'è anche la ASUS Z97 PRO, scheda molto interessante.

-
questa soluzione può essere considerata longimirante tendendo conto di successivi upgrade di RAM e VGA e un pò di overclock?
-
si
-
Yes
Tanto più che le Z97 saranno compatibili con i nuovi processori "Broadwell", gli ultimi su socket 1150 e con le sole DDR3, casomai un domani volessi aggiornare ancora un pò. -
Non ho capito: se faccio questa accoppiata non avrò solamente la possibilità di aggiornare con DDR4 giusto? Sarebbe un problema a lungo andare?
-
Perderai per ora la possibilità di aggiornare. Per il problema a lungo andare dipende da te ma personalmente no.
-
Questa soluzione come vi sembra?
[ATTACH=CONFIG]5328[/ATTACH]
-
come quella elencata da firestorm ma eviterei BPM

-
come mai eviteresti BPM? io ci ho comprato un pò di volte e non ho mai avuto problemi
-
tom1 ha scritto:
come quella elencata da firestorm ma eviterei BPM
Quoto. Altrimenti fatti un bel segno della croce e spera di non aver mai bisogno di "assistenza"
Parlo per esperienza purtroppo... -
a comprare nessun problema ma se hai problemi avrai molti problemi con assistenza ed RMA, quindi eviterei.
-
Segnalo anche queste altre due accoppiate che mi erano sfuggite ieri
Sempre su "amazzone" e di poco superiori al budget prefissato:> Intel Core i5-4690K + MSI Z97 Gaming 3 ------ [349,80 €]
> Intel Core i5-4690K + MSI Z97 Gaming 5 ------ [372,10 €]
Comunque se proprio dovessi scegliere, tra tutte le configurazioni elencate, andrei di MSI o ASRock, lasciando Gigabyte come ultima opzione

-
meglio una Gigabyte Gaming 5 o una MSI Gaming 3? Purtroppo il budget è limitato..
-
Io direi la giga, ha delle fasi belle toste..
(Almeno in passato)
-
invece della Asus che mi dite? Il prezzo è poco minore e avrei qualche € in più di rimborso ed il ..tipo la Z97 C costa 4 € in meno e mi da 8 € in più di rimborso con un guadagno totale si 12 € rispetto alla Gigabyte Z97X Gaming 5
-
la Asus è un'ottima scelta e si con il cashback riprende qualcosa dalla spesa.
-
allora vado di asus o gigabyte?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi