metà ram letta
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quifatto
-
ci posti le tab SPD di CPU-Z?
-
tom1 ha scritto:
ci posti le tab SPD di CPU-Z?

-
la RAM viene vista tutta.
-
tom1 ha scritto:
la RAM viene vista tutta.si ma allora perchè il bios e sistemi operativi ne vedono 16?
-
Se il bios ne legge solo 16 è un problema, prova con un reset cmos.
CPUZ legge anche i moduli danneggiati.. non fa testo..
-
ho provato col reset cmos niente da fare che poi se i moduli fossero danneggiati collegandoli 1 alla volta e magari provando tutti gli slot non dvrebbero funzionare invece funzionano
-
per gli errori sulle RAM usa Memtest86+
-
tom1 ha scritto:
per gli errori sulle RAM usa Memtest86+anche quello ho provato e dice che 2 ram non sono mappate tipo
-
s904s ha scritto:
anche quello ho provato e dice che 2 ram non sono mappate tipoDa come ho capito, ma spero di sbagliarmi, i 4 moduli funzionano e vengono riconosciuti se provati singolarmente es. nello slot n°1, ma non ne vengono rilevati 2 se sono alloggiati negli slot 3 e 4.
Confermi?
Se così fosse il problema è proprio la mobo che ha problemi hardware
-
Labview ha scritto:
Da come ho capito, ma spero di sbagliarmi, i 4 moduli funzionano e vengono riconosciuti se provati singolarmente es. nello slot n°1, ma non ne vengono rilevati 2 se sono alloggiati negli slot 3 e 4.Confermi?
Se così fosse il problema è proprio la mobo che ha problemi hardware
si ma l'spd del bios se li collego insieme li rileva solo che dice che ho 16 gb di ram la pagina principale del bios , se li collego singolarmente negli slot 3 e 4 funzionano oppure a due a due
-
Hai impostato qualche parametro relativo alle ram manualmente nel bios o è tutto in automatico?
-
Labview ha scritto:
Hai impostato qualche parametro relativo alle ram manualmente nel bios o è tutto in automatico?è tutto automatico posso impostare solo la frequenza se 1300 o 1600 le ho provate entrambe ma niente poi il fatto è che questo problema si è verificato in modo del tutto stocastico cioè improvvisamente un giorno leggeva 16 e il giorno dopo 32 e l'altro giorno ancora 16
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi